Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 21:32   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
se mi dite che sta in hover senza radio lo prendo, altrimenti mi arrovello ancora un po'
poi è possibile sapere quanto dura una scarica completa con le 500 mah originali e senza saldare nulla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 22:08   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
aiutate un povero indeciso come me
come ultima cortesia vi chiedo di elencare le modifiche essenziali perchè il piccolo vada al massimo, mi raccomando solo quelle essenziali, niente upgrade o saldature o cose del genere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 23:56   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
si, queste batterie sono una vera potenza!!!
considera che io mi diverto a farlo danzare e piroettare, ma facendo un volo tranquillo e meno aggrassivo si arriverebbe sicuramente a più di 10 minuti di volo.

per quanto riguarda i connettori e tutta la rete elettrica del piccolo, se sei disposto a cimentarti nelle micro saldature ti posso indicare come togliere il 50% dei cavi e connettori del tutto inutili ed avere un rendimento in più del 100%.
Appena posso posto qualche foto del mio dove i cavi sono ridotti al minimo indispensabile. Sono ancora più convinto che non ha bisogno di BL in coda e nemmeno BH. Le ottime 20C sono più che sufficienti, e poi i pollici fanno il resto.

Ciao Leon.
Mhhhh non sono proprio una cima nelle saldature, ma se metti quache foto valuto se sono alla mia portata.
Anch'io sono totalmente soddisfatto del mio single BL, cambiavo motorini a iosa perchè mi mandavano quelli per il 4#3.
Da un po ho messo il suo e sembra proprio che duri molto.............certo le batterie sono tutto.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 07:19   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Bravo leonking! Nel video fai quello che sto imparando io adesso...ma io vado al rallentatore
Anch'io con le 20c raiden ho le stesse prestazioni e durata
Ma dai anche tu qualche grado ai paddle flybar???

Helimod ma tu non avevi saldato ancora nulla???
Perchè avrei saldato tutto tranne main e coda ed è diventato potentissimo con le 20c...se avevi gia saldato il resto e hai avuto lo stesso un miglioramento con la mezza saldatura in vernice dimmelo che li saldo stanotte

volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 08:49   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
ciao,
no nessun grado ai paddle della flybar, perfettamente a 0°.

So che dando qualche grado aumenta la stabilità, ma come vedi va bene già così. Per i connettori, come ho più volte detto, è meglio toglierli. Meno peso inutile più rendimento. Se riesco oggi posto delle foto del mio.

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 09:34   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
L'avevo risistemato..............poi ho voluto saldare i connettori del motore .............ma ai fili del motore lo stagno non attacca .........sono di rame rossiccio, lo stagno è quello che uso sempre...............mi date una dritta (oltre la pasta salda che non ce l'ho) per farli attaccare?
La pasta salda è indispensabile! Comprala, dammi retta! saldi più velocemente ed eviti rischi alle cose vicine...
Comunque forse è la vernice di isolamento che hanno sopra che ti da fastidio... prova a toglierla bruciandola con un accendino e grattandola via.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 09:42   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
aiutate un povero indeciso come me
come ultima cortesia vi chiedo di elencare le modifiche essenziali perchè il piccolo vada al massimo, mi raccomando solo quelle essenziali, niente upgrade o saldature o cose del genere
Ci vuole trarre soddisfazioni dal modellismo elettrico, a mio giudizio, DEVE saper saldare, altrimenti avrà sempre un mezzo con prestazioni inferiori a quelle che potrebbe dare...
Saldatore buono, stagno 60/40, pasta e non è difficile, serve solo un po' di pratica (da non fare sulla 4in1...). E poi viene utile anche per riparare tante cose in casa/auto/moto...
Comunque il 4#3B vola decentemente anche di scatola (io ho ancora il dual brushed...).
Le batterie 400 10C nuove "sta su" 8-9min indoor.
Saldandole però hai molta più potenza a fine scarica!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 11:08   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Non avevo saldato niente, sul mio c'è solo il connettore del motore da togliere...............il resto si deve fare sull'rx.
Già così ho trovato un'incremento di potenza notevole e una lunga durata.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 11:52   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere se sta in hover senza radio
per me la stabilità è importante, ed è un fattore che mi farà decidere fra il walkera e il blade
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 12:07   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Perchè il blade sta solo senza la radio?
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002