Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 09, 23:40   #1441 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Vacation

Chiuso per ferie da domani al 19! col fucile (non più) pinne ed occhiali!
Per chi resta e continua a divertisrsi con questo "mostriciattolo" fonte di tante spese, elenco delle spare parts, rotture, incovenienti che mi sono occorse con due Heli (giusto per statistica, se vi servono ricambi):

- 7 servi
- 2 rotture della guida antirotazione su mainframe
- 4 skids landing
- pale e rotori di coda a bizzeffe
- 2 rotture dell'incastro della coda nella main frame e pure tail boom
- 4 piegamenti dell'albero rotore, rimessi a posto con fatica: impossibile smontare la testa rotore e metterla su un'altro albero, c'è una "spina nel cuore" che non si riesce a togliere
- due RX "fritte"
- 5 motori di coda brushed
- 9 main motor brushed
- Viti di cioccolata in quantità, in qualche caso sulla testa rotore sostituite con altre non WK
- 2 canopy rattoppate 1 distrutta
- 2 flybar
- 2 swash plate
- o-ring
- 5 flybar connector, spezzata la filettatura porta paddle o vite che ha perso "la testa"
ecc...
ovvio che molte rotture sono dovute a incidente, per colpa mia, ma altre
.
non credo di prendere il 4g6 come non ho preso il 4g3, già con il 4#3 FP c'è da divertirsi! meglio salire di livello almeno Trex 250 (non esente da grane m + gestibili)

buone vacanze a tutti gli amici del Forum ed anche ringraziamenti per lo scambio di informazioni ed esperienze
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 09 agosto 09 alle ore 23:48
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 15:09   #1442 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
L'avevo risistemato..............poi ho voluto saldare i connettori del motore .............ma ai fili del motore lo stagno non attacca .........sono di rame rossiccio, lo stagno è quello che uso sempre...............mi date una dritta (oltre la pasta salda che non ce l'ho) per farli attaccare?
Vecchio 10 agosto 09, 15:45   #1443 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Mica si sono saldati, si tengono non so come...........l'ho provato così e ........azz il 30% in più di potenza e durata.
Devo trovare il modo di saldarli correttamente.
Vecchio 10 agosto 09, 17:33   #1444 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
L'avevo risistemato..............poi ho voluto saldare i connettori del motore .............ma ai fili del motore lo stagno non attacca .........sono di rame rossiccio, lo stagno è quello che uso sempre...............mi date una dritta (oltre la pasta salda che non ce l'ho) per farli attaccare?
Ciao,
devi leggermente raschiarli togliendo il lucido che è un isolante.

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 17:52   #1445 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

ho provato le 20c e sono una bomba!!

Ne ho prese altre 3 e sto eliminando tutte le altre!

A alla fine un colpo di vento mi ha tradito!!!

Ciao Leon.

T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
Vecchio 10 agosto 09, 18:46   #1446 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ho provato le 20c e sono una bomba!!

Ne ho prese altre 3 e sto eliminando tutte le altre!

A alla fine un colpo di vento mi ha tradito!!!

Ciao Leon.

Grazie, già togliendo il connettore ho capito che le batterie non le sfruttavo appieno, ora faro come hai detto...raschierò, con il video dimostri una lunga durata e una grande potenza.............sono veramente ottime.
Complimenti per il controllo , con questi video il 4#3b conquista sempre più la leadership del microeli indoor..............
Vecchio 10 agosto 09, 20:37   #1447 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Grazie, già togliendo il connettore ho capito che le batterie non le sfruttavo appieno, ora faro come hai detto...raschierò, con il video dimostri una lunga durata e una grande potenza.............sono veramente ottime.
Complimenti per il controllo , con questi video il 4#3b conquista sempre più la leadership del microeli indoor..............
si, queste batterie sono una vera potenza!!!
considera che io mi diverto a farlo danzare e piroettare, ma facendo un volo tranquillo e meno aggrassivo si arriverebbe sicuramente a più di 10 minuti di volo.

per quanto riguarda i connettori e tutta la rete elettrica del piccolo, se sei disposto a cimentarti nelle micro saldature ti posso indicare come togliere il 50% dei cavi e connettori del tutto inutili ed avere un rendimento in più del 100%.
Appena posso posto qualche foto del mio dove i cavi sono ridotti al minimo indispensabile. Sono ancora più convinto che non ha bisogno di BL in coda e nemmeno BH. Le ottime 20C sono più che sufficienti, e poi i pollici fanno il resto.

Ciao Leon.
Vecchio 10 agosto 09, 21:18   #1448 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
qualche anima pia mi farebbe vedere un video in cui l'eli gira la coda su se stesso alla massima velocità??
voglio confrontarlo con il blade msr che a me sembra più reattivo nel traslato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 21:21   #1449 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
leon tu che sei mio concittadino
puoi farmi vedere come gira veloce su se stesso di coda??
il blade a me sembra più reattivo e non so proprio cosa scegliere fra i due
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 22:30   #1450 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Bravo leonking! Nel video fai quello che sto imparando io adesso...ma io vado al rallentatore
Anch'io con le 20c raiden ho le stesse prestazioni e durata
Ma dai anche tu qualche grado ai paddle flybar???

Helimod ma tu non avevi saldato ancora nulla???
Perchè avrei saldato tutto tranne main e coda ed è diventato potentissimo con le 20c...se avevi gia saldato il resto e hai avuto lo stesso un miglioramento con la mezza saldatura in vernice dimmelo che li saldo stanotte

P.s. marrrco ma hai finito di aprire topic? Comunque se aumenti la sensibilità del gyro la coda diventa semplicemente velociiiiiissima!(ma poi che c'entra la velocità di rotazione?!?!?)
Non hai ancora capito che la scelta migliore è il 4#3b?!??!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks