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Vecchio 07 agosto 09, 07:34   #1431 (permalink)  Top
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Ragazzi volevo fare un ordine dal sito Terence Jade Store Online
Per prima cosa volevo prendere i connettori per la batteria che immagino siano questi:
Pair of Mini Plug
Walkera 4#3 4#3A 4#3B Motor & Esc Parts ---> Pair of Mini Plug
Item No: HM-Pair-MiniPlugs

Poi ero incuriosito se prendere le pale del 4#3Q che ne dite? Che differenza c'è con quelle "di serie"?
Per quanto riguarda il motore brushless mi conviene sostituire quello originale e mettere il HP03S Outrunner? Sul sito dice che lavora anche con la ESC della walkera ma è meglio cambiarla?
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao,
Ti assicuro che i motori outrunner, con l'ESC walkera non funzionano, al contrario di quello che dice Terence. Infatti il motore HP03S lo vende in kit anche già cablato con un suo ESC.
Per questo motore se hai il brushless in coda non te lo consiglio: ha poca potenza, meglio un HP05S o HP06S ma devi cambiare ESC con almeno un XP7A e pignoni da almeno 18T, con 16 il HP05S non va io ho messo il 20T. Con questi motori risparmi 6 grammi e diventa molto performante.
Altra via per tenere l'esc che hai è montare motori inrunner più potenti, tipo questo:
Turbo Ace Brushless Motor: Turbo Ace 81016 Brushless Motor with 16T Pinion for Walkera 4#3, 4#3A, 4#3B & Novus FP
o questo:
Turbo Ace 91416 Brushless Motor: Exceptionally High Performance Brushless Motor for Walkera 4G3, 4#3A/B, Heli-Max Novus CP & FP

L'81016 lo sto provando con ESC Walkera e pignone 16, devo dire che va piuttosto bene anche se non eclatante. Comunque migliore del WK.
Per le pale del 43Q maggiorate (+portanza) io le ho messe solo dove ho montato motori + performanti.
__________________
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Vecchio 07 agosto 09, 10:39   #1432 (permalink)  Top
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Ciao,
Ti assicuro che i motori outrunner, con l'ESC walkera non funzionano, al contrario di quello che dice Terence. Infatti il motore HP03S lo vende in kit anche già cablato con un suo ESC.
Per questo motore se hai il brushless in coda non te lo consiglio: ha poca potenza, meglio un HP05S o HP06S ma devi cambiare ESC con almeno un XP7A e pignoni da almeno 18T, con 16 il HP05S non va io ho messo il 20T. Con questi motori risparmi 6 grammi e diventa molto performante.
Altra via per tenere l'esc che hai è montare motori inrunner più potenti, tipo questo:
Turbo Ace Brushless Motor: Turbo Ace 81016 Brushless Motor with 16T Pinion for Walkera 4#3, 4#3A, 4#3B & Novus FP
o questo:
Turbo Ace 91416 Brushless Motor: Exceptionally High Performance Brushless Motor for Walkera 4G3, 4#3A/B, Heli-Max Novus CP & FP

L'81016 lo sto provando con ESC Walkera e pignone 16, devo dire che va piuttosto bene anche se non eclatante. Comunque migliore del WK.
Per le pale del 43Q maggiorate (+portanza) io le ho messe solo dove ho montato motori + performanti.
Quindi da quello che ho capito contiene la strada degli outrunner cambiando ovviamente esc. Per il motore del tail lascio quello wk o contiene che lo sostituisca?
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Vecchio 07 agosto 09, 10:52   #1433 (permalink)  Top
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Quindi da quello che ho capito contiene la strada degli outrunner cambiando ovviamente esc. Per il motore del tail lascio quello wk o contiene che lo sostituisca?
No il motore di coda lo puoi lasciare va benissimo, non so se hai visto il video:
la coda originale sta fermissima con un motore HP05S 20T , ESC XP7A
e pale maggiorate del 43Q
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Vecchio 07 agosto 09, 12:41   #1434 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ma tu l'hai provato?

se non ancora, te lo posso mandare io e fai una prova.

La posizione delle astine sul piatto attualmente sono posizionate sui fori più distanti dall'albero, mentre quelle del BH su quelle più vicine. Per fare solo hovering può essere gestito, ma nel traslato al più piccolo movimento te lo destabilizza totalmente.

Caso contrario, visto che il BH andrebbe sui fori più distanti è ancor peggio.

Secondo me avrebbe funzionato sei fori fossero stati di uguale distanza dall'albero e più vicini. Il mix sarebbe stato più lineare.

Se vedi il piatto del 4G3 è propio così.
Comunque io l'ho tolto, uso le OTTIME 20C e con un pò di potenza in più che mi danno queste LIPO lo recupero quando e come voglio e va una bomba.

Ciao Leon.
Non avevo capito che ce l'avevi montato, d'altronde è evidente che qualsiasi imput arrivi a dei bracci più corti, arrivi ridotto.
Probabilmente è molto più gestibile senza la modifica BH, personalmente senza mi ci trovo benissimo , più ci "volo" più acquista caratteristiche da eli più grande.
Dici bene meglio un bel pacco batteria.
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Vecchio 07 agosto 09, 14:43   #1435 (permalink)  Top
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No il motore di coda lo puoi lasciare va benissimo, non so se hai visto il video:
la coda originale sta fermissima con un motore HP05S 20T , ESC XP7A
e pale maggiorate del 43Q
Ok mi hai convinto Una domanda, che differenza c'è tra l'HP05S e l'HP06S?
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Vecchio 07 agosto 09, 16:33   #1436 (permalink)  Top
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Ok mi hai convinto Una domanda, che differenza c'è tra l'HP05S e l'HP06S?
Ciao,
sulla carta pesa 1 gr. in + ed è più potente, infatti lo consigliano anche per il 4g3. io lo devo ancora montare per le prove, quindi non ti so dire! Forse sarà anche troppo esuberante per volare all'interno!
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Vecchio 07 agosto 09, 19:16   #1437 (permalink)  Top
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Sono riuscito a risaldare l'alimentazione esc saltata
E oggi in uno schianto ho spezzato la coda

Si è spezzata la porzione che rimane bloccata nella fusoliera...allora senza smontare troppo l'ho tirata fuori e ho rimodellato la parte finale con la forbicina e l'ho rinfilata dentro. Ho perso 6mm e la risposta della coda era diventata lentaquindi ho alzato la sensibilità (di 1mm) ed ora è come prima...o almeno sembra.

A qualcuno è capitato????
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Vecchio 07 agosto 09, 20:23   #1438 (permalink)  Top
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Guardate questo video, il tizio usa il HP06S con esc XP-7A, il resto delle modifiche stanno scritte nella descrizione.

YouTube - 4#3B Flight

Mi sapete dire che canopy è quella?
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Vecchio 07 agosto 09, 20:45   #1439 (permalink)  Top
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Il tizio del video ha una fusoliera della MIA non solo la canopy: configurazione molto stabile. Direi molto reattivo alla manetta ma controllo dell'heli nella norma, con qualche perdita di controllo per i soliti motivi, un eli user friendly

Volapippo non hai messo i rinforzi di coda che ti avevo consigliato?
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Vecchio 07 agosto 09, 22:13   #1440 (permalink)  Top
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No meteor non li ho messi
Ora mi tocca...
Ma comunque 6mm in meno non cambia nulla o no? Mi sembra diventato piu nervoso ancora!

Potente il motore del video...ma l'originale wk non mi sembra che faccia poi tanto schifo contando che ha il pignone 12! Col mio (dando qualche grado alla flybar) si alza piu o meno come quello(giuro)
Ma il tipo del video ha montato un bel motore e poi lo sa far andare solo di coda??? Il mio gatto è più bravo!
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