Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 20:06   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Leon,
eccoti un video fatto di corsa:

YouTube - WALKERA 4#3B DB BL TEST BELL HILLER XTREME

Il ballo che vedi lo comando io, non perchè ho perso il controllo, poi vedi che a comando si ferma
E' reattivo ma sa anche mantenere la posizione a pochi cm dagli ostacoli, devo dire che ha un minimo di self stabilizing.

I micro deans, si trovano anche su Ebay nel sito dove Helimod ha detto di prendere le LIPO (AC-RC mi sembra)
Ciao,
ecco il link esatto

Il problema è che il mio senza BH ha la stessa reattività di quello che ho visto nel filmato. Appena monto l'upgrade è ingestibile. IPERREATTIVO al massimo.
Tu dicevi che potevi intervenire per limitare la reattività, oltre ad allungare la flybar e stringere le viti del BH, a cosa ti riferivi?

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 21:06   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Prova a mettere i link del piatto ai fori più vicino al centro.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 21:53   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Prova a mettere i link del piatto ai fori più vicino al centro.
Ciao,
Già fatto.... peggiorativo!

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:03   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
@ Leonking: Sai che modello è? La grandezza è simile al 4#3?
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:26   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
@ Leonking: Sai che modello è? La grandezza è simile al 4#3?
ecco il link

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:33   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ciao,
Già fatto.... peggiorativo!

Ciao Leon.
Se ti peggiora così che ritarda di più i comandi ...........forse il BH è la soluzione.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:06   #1427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Ragazzi volevo fare un ordine dal sito Terence Jade Store Online
Per prima cosa volevo prendere i connettori per la batteria che immagino siano questi:
Pair of Mini Plug
Walkera 4#3 4#3A 4#3B Motor & Esc Parts ---> Pair of Mini Plug
Item No: HM-Pair-MiniPlugs

Poi ero incuriosito se prendere le pale del 4#3Q che ne dite? Che differenza c'è con quelle "di serie"?
Per quanto riguarda il motore brushless mi conviene sostituire quello originale e mettere il HP03S Outrunner? Sul sito dice che lavora anche con la ESC della walkera ma è meglio cambiarla?
Grazie in anticipo per le risposte!
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:26   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Se ti peggiora così che ritarda di più i comandi ...........forse il BH è la soluzione.
ma tu l'hai provato?

se non ancora, te lo posso mandare io e fai una prova.

La posizione delle astine sul piatto attualmente sono posizionate sui fori più distanti dall'albero, mentre quelle del BH su quelle più vicine. Per fare solo hovering può essere gestito, ma nel traslato al più piccolo movimento te lo destabilizza totalmente.

Caso contrario, visto che il BH andrebbe sui fori più distanti è ancor peggio.

Secondo me avrebbe funzionato sei fori fossero stati di uguale distanza dall'albero e più vicini. Il mix sarebbe stato più lineare.

Se vedi il piatto del 4G3 è propio così.
Comunque io l'ho tolto, uso le OTTIME 20C e con un pò di potenza in più che mi danno queste LIPO lo recupero quando e come voglio e va una bomba.

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 06:56   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Bh

Ciao Leon,
per quanto concerne il BH MM, input sulla barra del mixer è ca 1/3 flybar e 2/3 swah (input). Per cui significa che la flybar ha perso 2/3 di autorità . Intrinsicamente le paddles hanno un peso e quindi creano anche un effetto giroscopico BELL.
Se consideriamo il momento di inerzia dell'effetto giroscopico: è proporzionale al peso per il quadrato del raggio, si evince che una flybar più lunga con le stesse paddle ha un effetto giroscopico e aerodinamico maggiore, quindi + stabile.
Lo stesso risultato lo si ottiene aggiungendo del peso sulla flybar standard: maggior peso con stesso raggio.

In pratica aggiungendo dai 5 ai 10 giri di stagno per parte sulla flybar standard aumenti la stabilità giroscopica(Bell) che con il solo peso delle paddle è poco. Poi se vuoi aumentare il pitch delle paddle fino a un max di 5°(+Hiller). Con queste tarature ottieni un effetto self stabilizing. Cioè quando la flybar viene "disturbata" dagli input dello swash tende a tornare in posizione velocemente dove era prima, richiamando il rotore. Il sistema funziona bene se non ci sono giochi sui link, flapping, e il mixer si muove senza resistenze. i link del mixer vanno messi sui fori più esterni dello swash in modo che lavorano paralleli all'albero rotore.
Poi ognuno deve tarare questi due fattori secondo le proprie esigenze, Su un heli ho il BH "nature" e devo dire che è gestibile ma ha poco self stabilizing.
Quello del video è "corretto"!

Comunque se tu dici che riesci a mandare l'eli verso il muro in velocità e invertire a 20 cm prima con il sistema standard, significa che hai acquisito una tecnica di pilotaggio notevole e quindi non hai bisogno del BH.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 07 agosto 09 alle ore 07:00
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 07:21   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Ragazzi volevo fare un ordine dal sito Terence Jade Store Online
Per prima cosa volevo prendere i connettori per la batteria che immagino siano questi:
Pair of Mini Plug
Walkera 4#3 4#3A 4#3B Motor & Esc Parts ---> Pair of Mini Plug
Item No: HM-Pair-MiniPlugs

Poi ero incuriosito se prendere le pale del 4#3Q che ne dite? Che differenza c'è con quelle "di serie"?
Per quanto riguarda il motore brushless mi conviene sostituire quello originale e mettere il HP03S Outrunner? Sul sito dice che lavora anche con la ESC della walkera ma è meglio cambiarla?
Grazie in anticipo per le risposte!
Per me cambiare le pale per mettere quelle del Q non conviene...le proverò comunque,ma secondo me dare qualche grado ai paddles aiuta sia nell'elevazione sia nella stabilizzazione!
A batteria quasi scarica se dai gradi alla flybar l'eli si alza di nuovo alla grande per esempio! Provare per credere!

Mentre per quel motore outrunner conosco uno a caso (meteor) che ce l'ha ed ha scoperto che non è vero che funziona bene con l'esc wk,ma bisogna comprarne uno che gestisca gli outrunner!

Buon lavoro a tutti!

P.s. ieri in un crash mi si è staccato un filo d'alimentazione dall'esc main!!! Uffa....
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002