Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 00:06   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Leon,
per il caricamento in serie non so cosa dire perchè non sono molto ferrato in materia! Però a rigor di logica dico se i pacchi da 3s da 11,5 V per il TREX vengono caricati con lo stesso criterio e non si rovinano, perchè questi SI?
Per quanto concerne la nervosità del BH, il sistema può essere tarato in modo da addolcirlo, secondo le proprie esigenze. Sulla versione standard (senza BH) la perdita di controllo per ritardo dei comandi è una cosa che mi dava noia. La mia filosofia di volo non mi permette di avere una macchina che non risponde ai comandi in real time!
Per esempio una modifica che ha visto anche Volapippo, l'allungamento della Flybar a 9 cm, lo rende + morbido ma sempre molto controllabile!
Saluti
Claudio

Per quanto concerne la segnalazione del nuovo heli della classe del 4#3, sembra proprio essere una macchina interessante, quasi da farci un pensiero, però nelle demo anche i 4#3 sono perfetti, poi le magagne le scopri dopo, lasciamo che qualche Americano faccia il beta test.
Mi sembra che ha già il mixer BH di serie e quindi molto agile
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 00:20   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
--- cut ---
Adesso saldato con microdeans e canopy pesa 51,82 mentre originale pesava 50,88...ma usandolo sembra pesare la metà di prima!!!
Ciao
Ma sei sicuro che l'originale pesava 50,88 gr io ricordo 56 o 57, infatti il mio con un motore che pesa 6 gr in meno, cura dei collegamenti e qualche aggiunta di 1,5 gr che ho fatto io pesa adesso 51.1 gr
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 06 agosto 09 alle ore 00:24
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 07:10   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Problema risolto. Era il connettore del tail che non faceva bene contatto..
@ Volapippo: Come hai fatto a farlo pesare solo 50g?
Ma soprattutto sento parlare molto di questi microdeans, sono connettori vero? Dove li posso rimediare?
Thx
Intendo 51gr senza batteria eh!!!
Ho pesato i connettori wk (0,2gr.) e i microdeans (0,5g)
I microdeans li trovi da claudio scherzo!!!
Li trovi su ebay!!!

Quando avrò tempo scriverò tutte le modifiche che ho fatto con foto...non è difficile modificarlo...marrrco non prendere altro che non sia il 4#3b dual bl perchè ti perdi un divertimento assoluto!!!!

Buon lavoro a tutti...quelli che non sono gia in ferie
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 08:21   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Leon,
per il caricamento in serie non so cosa dire perchè non sono molto ferrato in materia! Però a rigor di logica dico se i pacchi da 3s da 11,5 V per il TREX vengono caricati con lo stesso criterio e non si rovinano, perchè questi SI?
Per quanto concerne la nervosità del BH, il sistema può essere tarato in modo da addolcirlo, secondo le proprie esigenze. Sulla versione standard (senza BH) la perdita di controllo per ritardo dei comandi è una cosa che mi dava noia. La mia filosofia di volo non mi permette di avere una macchina che non risponde ai comandi in real time!
Per esempio una modifica che ha visto anche Volapippo, l'allungamento della Flybar a 9 cm, lo rende + morbido ma sempre molto controllabile!
Saluti
Claudio

Per quanto concerne la segnalazione del nuovo heli della classe del 4#3, sembra proprio essere una macchina interessante, quasi da farci un pensiero, però nelle demo anche i 4#3 sono perfetti, poi le magagne le scopri dopo, lasciamo che qualche Americano faccia il beta test.
Mi sembra che ha già il mixer BH di serie e quindi molto agile

Le celle per i pacchi LIPO nascono già con il criteri del lavoro in serie, mentre queste cellette no. Comunque per quello che costano in effetti.......

Per il BL sarebbe interessante, se puoi, postare qualche video del tuo per poter valutare se è il mio iperreattivo.
Comunque il mio senza BH, e con la corsa dei servi limitata, non l'ho mai perso per inerzia di risposta ai comandi. Molte volte l'ho recuperato in estremis, ma altre volte i crash sono avvenuti per colpa mia!!!!

Dici di poter regolare la sensibilità del BH, ma intendi tramite la vite di fissaggio alle manine? o altro?

Ciao Leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 08:57   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Ragazzi io ho il full brushless e va da paura, molto stabile e reattivo quando serve. Ovviamente servono sempre quei piccoli ritocchi, per esempio il mio tende leggermente a destra ma credo che basti regolare le vivarelle dei servi, giusto no? Ora voglio montare anche io quei connettori per le batterie, anche se già saldando i fili interni ho aumentato di molto l'autonomia. Mi consigliate qualche venditore su ebay per quei connettori? Non vorrei prenderli scadenti
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 14:11   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
connettori

Io li ho presi qui:

terence chinesejade

la spedizione se non erro è di 5 $ .. quindi forse vale la pena di ordinare qua se si prende anche dell'altro... io ha preso il brushless da 5.3g HP05S.

Da domani sarò in ferie quindi vi auguro buon volo a tutti e ci si risente a fine Agosto.. per settembre spero di essere a buon punto con la termoformatura delle canopy.. il problema più grosso al momento è avere uno stampo master e mi dovrò ingegnare per capire come è meglio svilupparlo.. ma ci riusciremo! appena ho news vi informo!

Saluti a tutti! e grazie ancora x i mille consigli! querst'estate mi dedicherò a più di un qualche voletto finalmente!!!

ciao,
Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 17:11   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Meglio wk 500mah 15c (se ci fosse da 20c la vorrei!!!)

Buone vacanze
Eh si,visto il prezzo della spedizione quello è proprio il sito migliore...ma com'è fatto il sito è un po'...come dire,brutto!

Dopo un po di prove con le mie batterie sono arrivato alla conclusione che (forse) sono meglio le 15c 500mah wk perchè hanno comunque una buona potenza che viene mantenuta per piu tempo mentre le 20c 400mah raiden sono molto meglio nei primi 3min ma poi diventano delle "10c" per altri 5min.
Sono curioso di provarne altre...
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 17:37   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
terence

Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Buone vacanze
Eh si,visto il prezzo della spedizione quello è proprio il sito migliore...ma com'è fatto il sito è un po'...come dire,brutto!

...
già sito bruttino e in più dice che non spedisce in Italia .. ma in realtà ho già ordinato li dei ricambi ed è stato uno dei più celeri.. alle volte l'apparenza inganna .. anche se meglio nin fidarsi e/o lodare troppo ..

a ri-ciao!

Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 19:33   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Test Bell / Hiller

Ciao Leon,
eccoti un video fatto di corsa:

YouTube - WALKERA 4#3B DB BL TEST BELL HILLER XTREME

Il ballo che vedi lo comando io, non perchè ho perso il controllo, poi vedi che a comando si ferma
E' reattivo ma sa anche mantenere la posizione a pochi cm dagli ostacoli, devo dire che ha un minimo di self stabilizing.

I micro deans, si trovano anche su Ebay nel sito dove Helimod ha detto di prendere le LIPO (AC-RC mi sembra)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 19:44   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Ciao ragazzi,

sta per arrivare è in pre ordine e disponibile dal 1/09/09











Sembra davvero interessante. Al momento il prezzo €217 è alto, ma con TX2801pro, staremo a vedere.

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002