Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 17:03   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di little bastard

Data registr.: 23-06-2009
Eccomi...il Mario contro le mie aspettative si è fatto vivo chiedendomi meglio che problemi ho avuto dicendosi dispiaciuto, vediamo se mi rimanda un kit con i pezzi mancanti e in ordine!
Cmq allego una foto della zanzarina allo stato attuale...
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-general-view.jpg  
Vecchio 05 agosto 09, 19:43   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao ragazzi, bravi
togliete tutto il possibile e sopratutto quei connettori motore/esc che sono da cesso. Oltre ad alleggerire evitate assorbimenti inutili. Consiglio pure di accorciare i fili quanto basta per le saldature. Per le batterie, ho preso le 20c che mi ha postato helimod e sono una bomba! Ve le cosiglio.

Ciao Leon.
Ciao Leon,
Quotatissimo

per favore mi riposti il link delle lipo consigliate da Helim..
Grazie

Ciao LittleB,
ottimo lavoro! Peccato l'incompiuta
Quando lo finisci ci passi le info relative a pesi e prestazioni, grazie.
Ho visto che hai messo i Pesi MIA sulla Flybar, provali ma sono pesantucci = 0,9 gr. Dalle mie prove penso che con < di 0,5 si ha già un buon guadagno giroscopico. Però ognuno ha i pollici che si ritrova, per cui ....

Claudio
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 05 agosto 09 alle ore 19:47
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:13   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Leon,
Quotatissimo

per favore mi riposti il link delle lipo consigliate da Helim..
Grazie

Ciao LittleB,
ottimo lavoro! Peccato l'incompiuta
Quando lo finisci ci passi le info relative a pesi e prestazioni, grazie.
Ho visto che hai messo i Pesi MIA sulla Flybar, provali ma sono pesantucci = 0,9 gr. Dalle mie prove penso che con < di 0,5 si ha già un buon guadagno giroscopico. Però ognuno ha i pollici che si ritrova, per cui ....

Claudio
Ciao,
helimod mi ha anticipato, prendile sono davvero ottime. Convenienti anche per le MicroT femmine che sono introvabili.

Invece non condivido la carica a 11,1v. Secondo me il passaggio di corrente interno, dovuto al collegamento in serie, le rovina prima del dovuto. Forse si risparmio in tempo di ricarica complessivo, ma forse gli si accorcia la vita.

Invece totalmente contro all'upgrade BH. Non ha senso quella "iperreattività" anche abituandosi non porterebbe a nessun beneficio. In modelli più grandi e a passo variabile avrebbe senso solo nel fare 3D.
E' come mettere il parametro SWSH del piatto ciclico a 100%!

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:11   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
manutenzione!

... ragassuoli! dimenticavo che oltre agli upgrade, modifiche etc. etc .. un po' di sana manutenzione non fa mai male!

Ho smontato l'elica del motore di coda ed ingrassato i cuscinetti con wd40 e già che c'ero ho oliato per bene anche tutti glia altri! controllato la cavetteria e collegato per bene il maledetto plug del brushless (non lo saldo direttamente il collegamento perchè sto aspettando un motore brushless da chinesejade [terence] che pesa la metà!).
Risultato:

ta daaaaa ! perfetto! e problema di coda sparito!

in ultimo ho piazzato le batterie in frigo prima di caricarle e vai che sono una bomba come quasi nuove!

so' cuntent!

Appena mi arriva il motore vi posto le mie impressioni.

ciao,
Martenz.
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:56   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Ecco quì, saldato e provato! Funziona una meraviglia, rimane in aria per molto più tempo di prima ma credo che non sia molto il peso (ha perso 3g) ma più che altro il connettore esc/motore che fa perdere molta energia.
Lo consiglio a tutti.

PS. il connettore del tail non l'ho tolto perchè i fili non sono abbastanza lunghi per saldarli insieme.
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_00012.jpg  
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 00:12   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ragazzi, sapete che l'uscita del piccolo msr ha messo in dubbio l'acquisto del walkera
in primis la maggior qualità di eflite, poi la grande stabilità che mostra nei video, sta in hover da solo, ma è agilissimo
l'ago della bilancia adesso pende dalla parte del blade
mi desta perplessità la flybar completamente in plastica, si non si piega ma potrebbe spezzarsi facilmente
voi che siete di parte cosa mi consigliate di fare
le troppe modifiche che richiede il walkera potrebbero farmi perdere la pazienza e la voglia si usarlo, per questo propendo verso eflite
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 00:38   #1408 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Ecco tanto per parlare bene del walkera..
HELP mi è impazzito il motorino del tail!!!!
Accendo l'eli do un filo di gas e appena parte il main comincia a girare su se stesso il motorino del tail parte al massimo senza motivo!!!
Che diavolo è successo?!?!?!
Vecchio 06 agosto 09, 00:48   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Finalmente ho saldato i microdeans anche sulle 400mah 20c della raiden....e sono diventate delle pile atomiche
Ora la corrente passa...in pratica prima non le usavo proprio con quei connettori cinesi.
Per i primi 2-3 minuti è potentissimo,dando gas il rotore reagisce all'istante e schizza su
Sono arrivato a 8min e si alzava ancora senza bisogno di farlo riposareun sogno
Invece con le 500mah 15c originali walkera ho fatto 11min...e anche li ce n'era ancora,ma ho paura di rovinare le batterie.
Anche il tempo di ricarica è aumentato sensibilmente
Uso motore wk bl originale pignone 12 ed è una vera bomba...ora ci vorrebbe il 14...

Adesso saldato con microdeans e canopy pesa 51,82 mentre originale pesava 50,88...ma usandolo sembra pesare la metà di prima!!!

P.s. un ringraziamento speciale al mitico meteor che oltre alla "consulenza" mi ha fornito anche: spindle con seeger-oring 1mm-vitine-cavetti-termorestringenti nonchè microdeans e anche un motore da 4,5gr outrunner e tutto senza che gli chiedessi nulla....e neanche lui a me!
Meteor for president![/B][/B]
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 00:57   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Problema risolto. Era il connettore del tail che non faceva bene contatto..
@ Volapippo: Come hai fatto a farlo pesare solo 50g?
Ma soprattutto sento parlare molto di questi microdeans, sono connettori vero? Dove li posso rimediare?
Thx
Rispondi

Bookmarks