Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 09, 18:10   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Già è vero che è nuovo!
fai tre prove:
- il rotore di coda girandolo a mano dovrebbe essere libero eccetto dei piccoli scatti morbidi dovuti all'attrazione dei magnetini.
- disinserisci lo spinotto del motore di coda dal suo ESC e vedi se il motore principale gira regolarmente;
poi
- riconnetti il motore di coda e stacca lo siponotto nero che va dal main motor al suo ESC e dai gas, vedi che fà il motorino di coda, se continua a tichettare senza girare e scalda quasi da non poterlo toccare: allora questo direi che è il caso del filo tranciato. poi stacca subito la Lipo

Vedere dove sono tranciati è un rebus, visto che sono ricoperti da termoretraibile, tolto quello se si riesce senza fare danni, ma dubito, ci vorrebbe una lente da orologiaio. Unica cosa possibile provare con un motorino nuovo.
La prova di far girare manualmente il motorino l'ho già fatta e non è morbido come hai descritto tu ma è rigido tanto che se lo faccio girare dall'elichetta l'asse rimane ferma...
Questo ti dice nulla?
Il resto delle prove le faccio appena torno dal lavoro.
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 20:14   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
La prova di far girare manualmente il motorino l'ho già fatta e non è morbido come hai descritto tu ma è rigido tanto che se lo faccio girare dall'elichetta l'asse rimane ferma...
Questo ti dice nulla?
Il resto delle prove le faccio appena torno dal lavoro.
Allora niente fili rotti: è un problema meccanico. Forse ha ragione Volapippo, si sarà piegato l'asse del motorino! Io non so come ha fatto raddrizzarlo, ha una manualità da orologiaio, è riuscito a cambiare le oring del main rotor inserendo anche delle seeger microscopiche. Forse lui se è in ascolto ti da la dritta
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 20:33   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Il motore di coda del mio è arrivato col perno storto,e anche col motorino INCASSATO tanto da non far girare bene la cassa che appunto girando mi toccava sul profilo in carbonio!!!!
Devi sfilare il blocco dove sta attaccata l'elica e vedere se il perno su cui ruota è perpendicolare,se no piano piano con un dito si raddrizza...
Mentre se il motore è troppo incassato cioè dentro bisogna spingerlo fuori dall'altra parte con qualcosa e rinfilarlo nella giusta misura.(ma occhio a quei filini maledetti,che sono davvero maledetti!!!!!!!)
Spero che sia questo!!!

Grazie per i complimenti meteor...
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 21:58   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Grazie per le risposte ragazzi! Sono appena tornato a casa e ho subito provato a far girare il motorino con la mano leggermente, nessun problema allora carico la batteria e lo accendo, appena è partito il tail ha fatto quel problema che vibra avanti e indietro senza girare però, questo è durato nemmeno un secondo su per giù, poi ha funzionato senza problemi.. C'è qualcosa di strano, o si è disassato prendendo una botta o non so proprio che dire..
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 23:51   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Grazie per le risposte ragazzi! Sono appena tornato a casa e ho subito provato a far girare il motorino con la mano leggermente, nessun problema allora carico la batteria e lo accendo, appena è partito il tail ha fatto quel problema che vibra avanti e indietro senza girare però, questo è durato nemmeno un secondo su per giù, poi ha funzionato senza problemi.. C'è qualcosa di strano, o si è disassato prendendo una botta o non so proprio che dire..
è possibile un falso contatto in uno dei tre fili che alimentano il motore BL. Io ho sempre sostenuto che quei connettori interposti tra il motore è il regolatore vanno tolti e saldati i fili direttamente. Prima o poi portano solo rogne!


Ciao Leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 00:08   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Altro volo fatto senza nessun problema
Evidentemente è come dici tu leonking anche se molto strana come cosa
Ora volando mi sto accorgendo che tende sempre leggermente da una parte ma penso sia una semplice questione di trimming dal radio comando.
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 23:24   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Bh

Mi è finalmente arrivato il mixer BH !!!

montato ho preso paura! tanto abituato a comandare in anticipo il microbo.. m'è sembrato di dover riprendere tutto da capo.. l'heli skizzava da tutte le parti! .. il tutto è durato per fortuna 3 minuti e poi fiiiiiiiskkia che bellezza il comando immediato! risponde proprio bene dovrebbero farlo di serie!

mi son così divertito una decina di voli ... e poi come al solito .. un ultimo volo eeeeee... ha inizato a dare di matto il giroscopio.. o magari è il motorino di coda .. ho controllato palino, pala posteriore, attriti e fili... mah spero non sia di nuovo la rx perchè non ne cambio un'altra .

il problem: l'heli parte normale, giro a sx e gira .. giro a dx e gira.. poi dopo un 30 sec inizia a non rispondere al comando e gira quando gli pare tipo un paio di sec dopo.. ingovernabile ahimè! qualche idea??

ciao,
Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 23:43   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Io oggi ho provato di nuovo l'eli di meteor con il mixer bh....madoooò!!!!!
A me povero neofita risulta un missile ingovernabile...e dire che pensavo di aver imparato qualcosa col mio!!!!
Mi sa che nel prossimo ordine ci starà un bel mixer bh

P.s. grazie meteor per oggi!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 07:55   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Mixer Bell/hiller

Sono contento che la mia tesi sul controllo immediato dell'heli trova riscontro. Io non torno + indietro. DI 4 ne ho solo 1 non BH. L'heli schizza perchè siete abituati a dare molto stick con BH ci vuole il pollice "leggero".
Martino appena posso ti mando le misure.
Saluti a tutti e buoni voli.
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 09:21   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
--- cut---
il problem: l'heli parte normale, giro a sx e gira .. giro a dx e gira.. poi dopo un 30 sec inizia a non rispondere al comando e gira quando gli pare tipo un paio di sec dopo.. ingovernabile ahimè! qualche idea??

ciao,
Martenz.
Ma il motorino di coda è a posto?, comincia da quello!
--------
Volevo complimentarmi con Volapippo, è riuscito a saldare i fili spezzati del motorino di coda brushless WK, non so come ha fatto, ma funziona alla grande. Come neofita ha fatto passi da gigante, sia nel controllo della macchina che nella centratura della stessa. Vola con una stabilità fantastica (ha un WK DB BL standard). Veramente bello ancora come nuovo considerando che lo ha sbattacchiato per imparare
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002