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Vecchio 30 luglio 09, 22:11   #1371 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Ciao ragazzi,
scusate l'assenza ma mi sto dedicando ad un po' di cosette che potrebbero tornare utili per il nostro walkerino e in particolare:

- termoformatura
- stampi con resine epossidiche

ho trovato questo sito

www.prochima.it/categorie/modellismo.htm

e ho comprato un po' di materiale.

Visto che mi sono veramente rotto di comprare pezzi di ricambio come fosse carta igienica ho deciso che sarebbe carino autoprodurseli nel limite del possibile e dell'economicamente conveniente.

Per gli stampi:
Per il momento ho provato a replicare le pale ma il materiale sembra essere troppo morbido per cui si perde di portanza.. proverò a termoformarle!
Ad ogni modo la tecnica sembra ideale per riprodurre parti quali il porta batterie, il main frame, la main gear .. e altro ma devo sperimentare.. appena fatto vi farò sapere.

per la termoformatura:

sto provando a realizzare una cappottina in monovalva più ampia dell'originale di modo che ci stia il kit brushless comodamente.. come prima.. appena fatto vi poosto le novità!

ciao a tutti e buoni voli a tutti!!!
Vai Martino divertiti...................mi rivedo quando tanto tempo fa (forse 20 ) facevo le stesse cose con la stessa ditta.............certo sta prochima è proprio forte
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Vecchio 31 luglio 09, 16:23   #1372 (permalink)  Top
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L'avatar di volapippo
 
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Finalmente ho rotto qualcosa...ma non si tratta di pezzi da ordinare
In uno dei soliti schianti devo aver sbattuto la coda e...mi si è tranciato un cavetto del motore...naturalmente si è tagliato in corrispondenza dell'uscita dal rotore e ora devo smontarlo e prolungare quel filino sottilissimoooo (è un 0,10mm???)!!!!

Qualcuno conosce un negozio VERAMENTE fornito di componenti elettronici qui a milano??? Possibile che a milano non riesca a trovare neanche i fili da 0,25mm per rifarmi i connettori??????

P.s. proprio oggi che ho imparato a fargli fare il cerchio
P.p.s. hovering di muso imparatoma ogni tanto inizio la danza della morte e devo atterrare
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Vecchio 31 luglio 09, 20:47   #1373 (permalink)  Top
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Finalmente mi è arrivato il Walkera 4-3b Full BL, mi sono imbattuto in brevi voletti più o meno stazionari ma dopo poco ho riscontrato un problema al motorino tail..
Ora non capisco se capita solo quando la batteria comincia a essere scarica o se è un problema elettronico: Ho provato a tenere l'eli in mano e ho aumentato la potenza, primo scatto il tail comincia a girare tranquillamente e sin quì tutto ok, il problema esce fuori appena entra in funzione il main, che il tail aumenta la potenza esponenzialmente addirittura anche quando il main è quasi al minimo..
Mi sapreste dare una spiegazione?
Spero che capita a tutti quando la batteria è scarica.
Grazie in anticipo.

EDIT: Facendoci caso il main non ha dei giri regolari ma aumenta e diminuisce..

Ultima modifica di Dostir : 31 luglio 09 alle ore 20:55
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Vecchio 01 agosto 09, 01:35   #1374 (permalink)  Top
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Finalmente mi è arrivato il Walkera 4-3b Full BL, mi sono imbattuto in brevi voletti più o meno stazionari ma dopo poco ho riscontrato un problema al motorino tail..
Ora non capisco se capita solo quando la batteria comincia a essere scarica o se è un problema elettronico: Ho provato a tenere l'eli in mano e ho aumentato la potenza, primo scatto il tail comincia a girare tranquillamente e sin quì tutto ok, il problema esce fuori appena entra in funzione il main, che il tail aumenta la potenza esponenzialmente addirittura anche quando il main è quasi al minimo..
Mi sapreste dare una spiegazione?
Spero che capita a tutti quando la batteria è scarica.
Grazie in anticipo.

EDIT: Facendoci caso il main non ha dei giri regolari ma aumenta e diminuisce..
Ti è arrivato
Dopo quanto tempo di volo ti capita questa cosa?
Se la batteria è scarica forse è la poca intensità di corrente che rimane,magari basta per il piccolo in coda,ma per quello principale da 11000kv no.
Boh...la parola agli esperti....
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Vecchio 01 agosto 09, 02:24   #1375 (permalink)  Top
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Ti è arrivato
Dopo quanto tempo di volo ti capita questa cosa?
Se la batteria è scarica forse è la poca intensità di corrente che rimane,magari basta per il piccolo in coda,ma per quello principale da 11000kv no.
Boh...la parola agli esperti....
Si mi è arrivato, e fin che ha funzionato devo dire che non me la sono cavata male
Ora però per quanto riguarda la meccanica andiamo di male in peggio.. Sono appena tornato a casa e ho deciso di farmi un voletto con una batteria bella carica, accendo il tutto lo alzo e vedo subito qualcosa di strano...
La coda comincia a muoversi in modo orizzontale avanti e indietro velocemente, lo faccio subito atterrare, riprovo e bum..
Il motore del tail si è completamente bloccato!! Non gira più, anzi fa dei piccoli scattini e basta..
Ragazzi non so che dire.. Lo ho da nemmeno un giorno, non ho fatto nessun crash serio da poter danneggiare qualcosa e già mi da tutti questi problemi..
Help please.
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Vecchio 01 agosto 09, 07:26   #1376 (permalink)  Top
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Dostir allora siamo fratelli di sfiga cinese!!!
Per montare il mio devono aver usato le chiappe...non le mani....era tutto montato alla caxxo!!! Evidentemente avranno migliaia di ordini e fanno veloce veloce da leccarsi le orecchie!

Hai notato che il motorino di coda si puo aprire? Se tiri la cassa si sfila perchè è dentro solo per magnetismo. Aprilo e controllalo...per esempio il mio aveva il perno storto!!!!
Comunque non tutto il male vien per nuocere...io ho dovuto smontarlo molto capendo tante cose

Ciao!

P.s. se la coda sbacchetta potrebbe essere la sensibiltà del gyro da abbassare o alzare???
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Vecchio 01 agosto 09, 11:19   #1377 (permalink)  Top
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Si mi è arrivato, e fin che ha funzionato devo dire che non me la sono cavata male
Ora però per quanto riguarda la meccanica andiamo di male in peggio.. Sono appena tornato a casa e ho deciso di farmi un voletto con una batteria bella carica, accendo il tutto lo alzo e vedo subito qualcosa di strano...
La coda comincia a muoversi in modo orizzontale avanti e indietro velocemente, lo faccio subito atterrare, riprovo e bum..
Il motore del tail si è completamente bloccato!! Non gira più, anzi fa dei piccoli scattini e basta..
Ragazzi non so che dire.. Lo ho da nemmeno un giorno, non ho fatto nessun crash serio da poter danneggiare qualcosa e già mi da tutti questi problemi..
Help please.
Controlla bene gli ingranaggi di coda i palini e l'alberino di trasmissione...........
Se la rx è come la mia non ha il gain.
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Vecchio 01 agosto 09, 12:13   #1378 (permalink)  Top
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motorino di coda brushless Walkera

Anche il mio a volte si è inchiodato o perdeva potenza, gli ho fatto un bel "bagno" con un spray pulitore di contatti elettrici "secco" e poi una lubrificata con Tuf Glide (secco) e adesso gira che è una meraviglia. Potrebbe esserci dello sporco sulle bronzine o tra lo statore interno fisso e rotore esterno. Visto che le tolleranze su questi motori sono micrometriche....

Oppure Potrebbero esserer anche i fili che escono dalla gabbia che si sono tranciati spezzati: il risultato può essere giusto quello che dici tui si muove a scatti. Ad un mio motore outrunne r più grosso con due fili tranciati faceva proprio così e scaldava maledettamente: l'ho mandato in Francia dal mio amico per farlo riavvolgere, caspita mi era costato 35 Euri

PS: per secco intendo che non lascia tracce di olio o residui che potrebbero catturare polvere e creare una morchia deleteria!
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 01 agosto 09 alle ore 12:19
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Vecchio 01 agosto 09, 15:11   #1379 (permalink)  Top
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Visto che il motorino è brushless non credo dipenda dall'asse storta..
La polvere o sporcizia in genere non credo visto che non ha nemmeno 2 giorni di vita e meno di 1 ora di volo..
Spero tanto non sia quello che tici tu meteor riguardo i fili tranciati ma non vedo altra soluzione..
In qualche modo è possibile determinare il problema ad occhio? Mi spiego, dove devo guardare se si sono tranciati i fili?

Un altra stranezza: quando porto la levetta del "gas" a 0 ho notato che i motori si muovono lo stesso ad intermittenza come se fosse un falso contatto..
Ragazzi io ho sentito parlare bene di questo marchio (walkera) ma devo dire che personalmente mi sta deludendo molto..

EDIT: per meteor, ho notato che il motorino del tail incriminato scalda più del normale.. è possibile?
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Vecchio 01 agosto 09, 18:54   #1380 (permalink)  Top
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Visto che il motorino è brushless non credo dipenda dall'asse storta..
La polvere o sporcizia in genere non credo visto che non ha nemmeno 2 giorni di vita e meno di 1 ora di volo..
Spero tanto non sia quello che tici tu meteor riguardo i fili tranciati ma non vedo altra soluzione..
In qualche modo è possibile determinare il problema ad occhio? Mi spiego, dove devo guardare se si sono tranciati i fili?

Un altra stranezza: quando porto la levetta del "gas" a 0 ho notato che i motori si muovono lo stesso ad intermittenza come se fosse un falso contatto..
Ragazzi io ho sentito parlare bene di questo marchio (walkera) ma devo dire che personalmente mi sta deludendo molto..

EDIT: per meteor, ho notato che il motorino del tail incriminato scalda più del normale.. è possibile?
Già è vero che è nuovo!
fai tre prove:
- il rotore di coda girandolo a mano dovrebbe essere libero eccetto dei piccoli scatti morbidi dovuti all'attrazione dei magnetini.
- disinserisci lo spinotto del motore di coda dal suo ESC e vedi se il motore principale gira regolarmente;
poi
- riconnetti il motore di coda e stacca lo siponotto nero che va dal main motor al suo ESC e dai gas, vedi che fà il motorino di coda, se continua a tichettare senza girare e scalda quasi da non poterlo toccare: allora questo direi che è il caso del filo tranciato. poi stacca subito la Lipo

Vedere dove sono tranciati è un rebus, visto che sono ricoperti da termoretraibile, tolto quello se si riesce senza fare danni, ma dubito, ci vorrebbe una lente da orologiaio. Unica cosa possibile provare con un motorino nuovo.
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