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Vecchio 29 luglio 09, 21:15   #1361 (permalink)  Top
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L'avatar di Dostir
 
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Non per contraddirti Dostir ma le ruote dentate di trasmissione devono essere montate con un minimo di tolleranza e sono le uniche che non andrebbero lubrificate, qui ci puo essere un accumulo di polvere dannoso. Almeno sugli eli ho sempre fatto così.
Sugli eli ne sapete mooolto più di me quindi accetto tutti i consigli

Per Volapippo: che sono le pale azzurre?
Scusate l'ignoranza
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Vecchio 29 luglio 09, 21:27   #1362 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
E con questo hai compiuto 1000 messaggi....auguri helimod!!!!

Mi sa che l'unica cosa buona di questo Q sono le palele ho viste da meteor e sono leggermente più grandi,ma come si comporta il 4#3b con quelle pale azzurre?
Hanno più portanza e quindi puoi scaricare di più le batterie allungando il volo e migliorando le prestazioni come quando si da qualche grado alla flybar???

P.s. mi sa che il trex450 non sarà così divertente da modificare e inventare a parte la portata dell'esc e la potenza di motore e batteria
Grazie per avermelo fatto notare .....giuro non me ne ero accorto
Penso che se le pale sono più grandi, abbia anche un diverso rapporto di trasmissione.............se è una riproduzione deve girare meno e questo chiarisce anche il concetto di stabilità (meno reattivo).
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:44   #1363 (permalink)  Top
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Grazie per avermelo fatto notare .....giuro non me ne ero accorto
Penso che se le pale sono più grandi, abbia anche un diverso rapporto di trasmissione.............se è una riproduzione deve girare meno e questo chiarisce anche il concetto di stabilità (meno reattivo).
Ok capito, quindi in pratica sono delle pale del main in sostituzioni di quelle originali.
Thx
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Vecchio 29 luglio 09, 22:25   #1364 (permalink)  Top
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L'avatar di volapippo
 
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Ok capito, quindi in pratica sono delle pale del main in sostituzioni di quelle originali.
Thx
No sono le pale del Q...almeno mi sembrano,questo lo sa meteor perchè le ho viste da lui
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:50   #1365 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In teoria sembrano uguali ma non lo sono per niente,apparte i servi tutt'uno con la rx(meglio i servi singoli,se rompi qualcosa devi buttare tutto)il 4#3Q nonostante le dimenzioni é stabile e pacioccone come una vera riproduzione(tra le mura di casa é il top,sembra di pilotare un coassiale),le pale sono piu larghe del 4#3B e a differenza non ha mai cali di giri fino all'ultima goccia di energia(soprattutto la coda é sempre inchiodata,i 4#3B tra i cali continui di tenzione e ricentraggi di coda in volo sembra ubriaco a confronto).
Io non ne capisco molto di elettronica ma posso dirti che la ricezione dei comandi é molto piu' precisa(soprattutto il gas,viene distribuito tra coda e rotore in modo molto piu' costante e sin dal primo scatto di stick).All'inizio ho pensato fosse un fatto di lipo,ma scambiandole su entrambi ho capito che l'elettronica del Q é di gran lunga migliore(ne ho provati piu' di uno,sia di Q che di e con una lipo vecchia e rovinata(che il 4#3B non l'avrebbe nemmeno sollevato)ci voli come con una nuova(con qualche minuto in meno,ma le prestazioni sono identiche).
Sul motore del Q c'é un piccolo circuito(a differenza del 4#3che a sto punto penso che faccia parecchia differenza(se qualcuno puo' delucidarmi),é quasi un anno che sfreccio tra le mura domestiche tutti i giorni e non ho mai cambiato motore(anche di coda),col B di pure che ce ne vuole uno a settimana(brushless a parte).
Come vedi non é solo un fatto di fusoliera,se dovete comprare il 4#3B per voletti casalinghi (no 3d) il 4#3Q é sens'altro quello che state cercando,provate per credere
Capito, grazie per la spiegazione. Io credevo che fossero lo stesso elicottero con uno "skin" () diverso!
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Vecchio 29 luglio 09, 23:44   #1366 (permalink)  Top
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No sono le pale del Q...almeno mi sembrano,questo lo sa meteor perchè le ho viste da lui
Si sto usando le pale del Q su 4#3 DB BL e BL, con diversa motorizzazione e rapporti (pignone/corona) sempre alla ricerca di una migliore prestazione e durata del volo. Devo dire che sto ancora facendo delle prove, ma non mi sembra che vadano male su 4#3B. Devo ancora fare il FIX su questo.

Oggi sto dannando perchè dopo aver cotto un motorino di coda, mi sono deciso a montare il FLEA e un motore BL da 2,9 in coda. Con la RX 2406A la coda ogni tanto si sballa di 45° random. NON AVVENTURATEVI CON IL FLEA SU QUESTA RX. Adesso devo cercare un RX 2406: c'è qualcuno che la ha d'avanzo? la comprerei. Mannaggia dopo tutte la saldature che ho dovuto fare, mi tocca ripartire da capo

Helimod: intanto auguri per il "MILLESIMO" quando facciamo un brindisi? guarda che non volevo criticare il tuo post sulla LUBRIFICAZIONE, volevo solo suggerire che c'è un lubrificante secco, che non si impasta con la polvere

Per il Q non è il primo che sento che dice che vola bene, solo che non mi piace la RX ALL in ONE, e poi è tutto brushed... ci sono gli upgrade BL mah?!?

Per gli scale o semi scale model, preferisco quelli + grandi, infatti ieri ho preso la fuso per il 250 e per il 450.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 30 luglio 09, 00:23   #1367 (permalink)  Top
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Si sto usando le pale del Q su 4#3 DB BL e BL, con diversa motorizzazione e rapporti (pignone/corona) sempre alla ricerca di una migliore prestazione e durata del volo. Devo dire che sto ancora facendo delle prove, ma non mi sembra che vadano male su 4#3B. Devo ancora fare il FIX su questo.

Oggi sto dannando perchè dopo aver cotto un motorino di coda, mi sono deciso a montare il FLEA e un motore BL da 2,9 in coda. Con la RX 2406A la coda ogni tanto si sballa di 45° random. NON AVVENTURATEVI CON IL FLEA SU QUESTA RX. Adesso devo cercare un RX 2406: c'è qualcuno che la ha d'avanzo? la comprerei. Mannaggia dopo tutte la saldature che ho dovuto fare, mi tocca ripartire da capo

Helimod: intanto auguri per il "MILLESIMO" quando facciamo un brindisi? guarda che non volevo criticare il tuo post sulla LUBRIFICAZIONE, volevo solo suggerire che c'è un lubrificante secco, che non si impasta con la polvere

Per il Q non è il primo che sento che dice che vola bene, solo che non mi piace la RX ALL in ONE, e poi è tutto brushed... ci sono gli upgrade BL mah?!?

Per gli scale o semi scale model, preferisco quelli + grandi, infatti ieri ho preso la fuso per il 250 e per il 450.
A saperlo che facevo il 1000 post il brindisi lo facevamo nei 4 giorni che sono stato a Ottobiano.................olio secco? bella invenzione sicuramente da provare.
Hahahahah lo so che non volevi criticare il mio post, anzi grazie per la dritta .....se mi capita lo prendo.
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Vecchio 30 luglio 09, 18:20   #1368 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Fai da te!

Ciao ragazzi,
scusate l'assenza ma mi sto dedicando ad un po' di cosette che potrebbero tornare utili per il nostro walkerino e in particolare:

- termoformatura
- stampi con resine epossidiche

ho trovato questo sito

www.prochima.it/categorie/modellismo.htm

e ho comprato un po' di materiale.

Visto che mi sono veramente rotto di comprare pezzi di ricambio come fosse carta igienica ho deciso che sarebbe carino autoprodurseli nel limite del possibile e dell'economicamente conveniente.

Per gli stampi:
Per il momento ho provato a replicare le pale ma il materiale sembra essere troppo morbido per cui si perde di portanza.. proverò a termoformarle!
Ad ogni modo la tecnica sembra ideale per riprodurre parti quali il porta batterie, il main frame, la main gear .. e altro ma devo sperimentare.. appena fatto vi farò sapere.

per la termoformatura:

sto provando a realizzare una cappottina in monovalva più ampia dell'originale di modo che ci stia il kit brushless comodamente.. come prima.. appena fatto vi poosto le novità!

ciao a tutti e buoni voli a tutti!!!
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 20:33   #1369 (permalink)  Top
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L'avatar di volapippo
 
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Residenza: milano
Messaggi: 196
Bravo martenz e grazie del link!!!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 20:59   #1370 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Ciao,
Qualcuno mi puo' dire se il motorino di coda del 4#3 va bene anche per il 4#3B vers brushless?
Gazie.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
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