29 luglio 09, 14:02 | #1351 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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| cambio discorso
Il 4#3Q per me é il miglior 4#3 in commercio finora,se non il miglior zanzarino da casa,escludendo naturalmente quello a passo variabile(il 3d in salotto lo trovo un po eccessivo),ho anche un 4#3B e posso garantirvi che tra i due c'é un abbisso in fatto di stabilita',manovrabilita',affidabilita' ed estetica(se non fosse per quelle pale larghe e fisse sembrerebbe davvero una micro riproduzione di tutto rispetto,pensate se i cinesi si mettono a commercializzare altre fusoliere?).Comunque apparte i miei gusti e pareri ri guardo il piccolo cobra sono sorpreso che sul forum non se ne parli per niente,sara' perche' non ha i difetti e i problemi del 4#3B o perche ce l'ho solo io?
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29 luglio 09, 14:19 | #1353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
il mio intervente era inteso a chiarire che l'uso del lubrificante non è dannoso.....anzi.
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29 luglio 09, 15:18 | #1354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Pensavo fossero in sostanza la stessa cosa, invece da quel che dici mi pare che vada meglio il 4#3Q rispetto al 4#3b. PECCHE'? | |
29 luglio 09, 15:25 | #1355 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 45
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Beh il mio parere avendo "giocherellato" per molto tempo con le rc car è che quasi tutte le parti meccaniche, quindi in movimento e che abbiano un attrito con un altra (es. ruote dentate), debba avere un minimo di lubrificazione, questo per diminuire le perdite di potenza derivate dall'attrito e di conseguenza per allungare la "vita" del componente stesso. Ovviamente sempre senza esagerare Ultima modifica di Dostir : 29 luglio 09 alle ore 15:32 |
29 luglio 09, 17:11 | #1357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
Io non ne capisco molto di elettronica ma posso dirti che la ricezione dei comandi é molto piu' precisa(soprattutto il gas,viene distribuito tra coda e rotore in modo molto piu' costante e sin dal primo scatto di stick).All'inizio ho pensato fosse un fatto di lipo,ma scambiandole su entrambi ho capito che l'elettronica del Q é di gran lunga migliore(ne ho provati piu' di uno,sia di Q che di e con una lipo vecchia e rovinata(che il 4#3B non l'avrebbe nemmeno sollevato)ci voli come con una nuova(con qualche minuto in meno,ma le prestazioni sono identiche). Sul motore del Q c'é un piccolo circuito(a differenza del 4#3che a sto punto penso che faccia parecchia differenza(se qualcuno puo' delucidarmi),é quasi un anno che sfreccio tra le mura domestiche tutti i giorni e non ho mai cambiato motore(anche di coda),col B di pure che ce ne vuole uno a settimana(brushless a parte). Come vedi non é solo un fatto di fusoliera,se dovete comprare il 4#3B per voletti casalinghi (no 3d) il 4#3Q é sens'altro quello che state cercando,provate per credere Ultima modifica di ico3000 : 29 luglio 09 alle ore 17:15 | |
29 luglio 09, 19:32 | #1358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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| Citazione:
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29 luglio 09, 19:49 | #1359 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
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Il 4#3q sara anche stabile (penso che pesi di più) ma come manutenzione e doti di volo il 4#3 b non ha rivali in spazi stretti................gia il fatto che qui ne abbiamo a centinaia e abbiamo potuto scoprire tutti i suoi punti deboli la dice tutta
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29 luglio 09, 20:55 | #1360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 196
| Citazione:
Mi sa che l'unica cosa buona di questo Q sono le palele ho viste da meteor e sono leggermente più grandi,ma come si comporta il 4#3b con quelle pale azzurre? Hanno più portanza e quindi puoi scaricare di più le batterie allungando il volo e migliorando le prestazioni come quando si da qualche grado alla flybar??? P.s. mi sa che il trex450 non sarà così divertente da modificare e inventare a parte la portata dell'esc e la potenza di motore e batteria Ultima modifica di volapippo : 29 luglio 09 alle ore 20:59 | |
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