Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 13:02   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
cambio discorso

Il 4#3Q per me é il miglior 4#3 in commercio finora,se non il miglior zanzarino da casa,escludendo naturalmente quello a passo variabile(il 3d in salotto lo trovo un po eccessivo),ho anche un 4#3B e posso garantirvi che tra i due c'é un abbisso in fatto di stabilita',manovrabilita',affidabilita' ed estetica(se non fosse per quelle pale larghe e fisse sembrerebbe davvero una micro riproduzione di tutto rispetto,pensate se i cinesi si mettono a commercializzare altre fusoliere?).Comunque apparte i miei gusti e pareri ri guardo il piccolo cobra sono sorpreso che sul forum non se ne parli per niente,sara' perche' non ha i difetti e i problemi del 4#3B o perche ce l'ho solo io?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:09   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
A me non piacciono le riproduzioni... preferisco gli heli cattivi!
Mi sa che abbiamo scritto insieme,pero' bella coincidenza(per l'argomento)
Sto sbavando all'idea di quei piccoli lama,se sono come i 4#3Q sono una vera bomba
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:19   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Heli,
Per il lubrificante OK. Ma siccome in casa, anche se molto pulita, di polvere sui pavimenti ecc. ..... questo Heli è un Hoover: si porta a bordo di tutto In campo aperto poi ... Non credo che si possa farlo volare solo in una "camera bianca": ha comuque bisogno periodicamente di pulizia e di lubrificazione sui cuscinetti.
Ciao Claudio,
il mio intervente era inteso a chiarire che l'uso del lubrificante non è dannoso.....anzi.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 14:18   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Il 4#3Q per me é il miglior 4#3 in commercio finora,se non il miglior zanzarino da casa,escludendo naturalmente quello a passo variabile(il 3d in salotto lo trovo un po eccessivo),ho anche un 4#3B e posso garantirvi che tra i due c'é un abbisso in fatto di stabilita',manovrabilita',affidabilita' ed estetica(se non fosse per quelle pale larghe e fisse sembrerebbe davvero una micro riproduzione di tutto rispetto,pensate se i cinesi si mettono a commercializzare altre fusoliere?).Comunque apparte i miei gusti e pareri ri guardo il piccolo cobra sono sorpreso che sul forum non se ne parli per niente,sara' perche' non ha i difetti e i problemi del 4#3B o perche ce l'ho solo io?
Ma FUSOLIERA A PARTE, quali sono le differenze tra il 4#3b e il 4#3Q?
Pensavo fossero in sostanza la stessa cosa, invece da quel che dici mi pare che vada meglio il 4#3Q rispetto al 4#3b.

PECCHE'?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 14:25   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dostir
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 45
Beh il mio parere avendo "giocherellato" per molto tempo con le rc car è che quasi tutte le parti meccaniche, quindi in movimento e che abbiano un attrito con un altra (es. ruote dentate), debba avere un minimo di lubrificazione, questo per diminuire le perdite di potenza derivate dall'attrito e di conseguenza per allungare la "vita" del componente stesso.
Ovviamente sempre senza esagerare

Ultima modifica di Dostir : 29 luglio 09 alle ore 14:32
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 15:17   #1356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da little bastard Visualizza messaggio
Basta levare il portabatterie, sfilare il pernetto e basta! Avendolo smembrato totalmente ormai lo conosco!
grazie mille
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 16:11   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ma FUSOLIERA A PARTE, quali sono le differenze tra il 4#3b e il 4#3Q?
Pensavo fossero in sostanza la stessa cosa, invece da quel che dici mi pare che vada meglio il 4#3Q rispetto al 4#3b.

PECCHE'?
In teoria sembrano uguali ma non lo sono per niente,apparte i servi tutt'uno con la rx(meglio i servi singoli,se rompi qualcosa devi buttare tutto)il 4#3Q nonostante le dimenzioni é stabile e pacioccone come una vera riproduzione(tra le mura di casa é il top,sembra di pilotare un coassiale),le pale sono piu larghe del 4#3B e a differenza non ha mai cali di giri fino all'ultima goccia di energia(soprattutto la coda é sempre inchiodata,i 4#3B tra i cali continui di tenzione e ricentraggi di coda in volo sembra ubriaco a confronto).
Io non ne capisco molto di elettronica ma posso dirti che la ricezione dei comandi é molto piu' precisa(soprattutto il gas,viene distribuito tra coda e rotore in modo molto piu' costante e sin dal primo scatto di stick).All'inizio ho pensato fosse un fatto di lipo,ma scambiandole su entrambi ho capito che l'elettronica del Q é di gran lunga migliore(ne ho provati piu' di uno,sia di Q che di e con una lipo vecchia e rovinata(che il 4#3B non l'avrebbe nemmeno sollevato)ci voli come con una nuova(con qualche minuto in meno,ma le prestazioni sono identiche).
Sul motore del Q c'é un piccolo circuito(a differenza del 4#3che a sto punto penso che faccia parecchia differenza(se qualcuno puo' delucidarmi),é quasi un anno che sfreccio tra le mura domestiche tutti i giorni e non ho mai cambiato motore(anche di coda),col B di pure che ce ne vuole uno a settimana(brushless a parte).
Come vedi non é solo un fatto di fusoliera,se dovete comprare il 4#3B per voletti casalinghi (no 3d) il 4#3Q é sens'altro quello che state cercando,provate per credere

Ultima modifica di ico3000 : 29 luglio 09 alle ore 16:15
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:32   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Beh il mio parere avendo "giocherellato" per molto tempo con le rc car è che quasi tutte le parti meccaniche, quindi in movimento e che abbiano un attrito con un altra (es. ruote dentate), debba avere un minimo di lubrificazione, questo per diminuire le perdite di potenza derivate dall'attrito e di conseguenza per allungare la "vita" del componente stesso.
Ovviamente sempre senza esagerare
Non per contraddirti Dostir ma le ruote dentate di trasmissione devono essere montate con un minimo di tolleranza e sono le uniche che non andrebbero lubrificate, qui ci puo essere un accumulo di polvere dannoso. Almeno sugli eli ho sempre fatto così.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:49   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Il 4#3q sara anche stabile (penso che pesi di più) ma come manutenzione e doti di volo il 4#3 b non ha rivali in spazi stretti................gia il fatto che qui ne abbiamo a centinaia e abbiamo potuto scoprire tutti i suoi punti deboli la dice tutta
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:55   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Il 4#3q sara anche stabile (penso che pesi di più) ma come manutenzione e doti di volo il 4#3 b non ha rivali in spazi stretti................gia il fatto che qui ne abbiamo a centinaia e abbiamo potuto scoprire tutti i suoi punti deboli la dice tutta
E con questo hai compiuto 1000 messaggi....auguri helimod!!!!

Mi sa che l'unica cosa buona di questo Q sono le palele ho viste da meteor e sono leggermente più grandi,ma come si comporta il 4#3b con quelle pale azzurre?
Hanno più portanza e quindi puoi scaricare di più le batterie allungando il volo e migliorando le prestazioni come quando si da qualche grado alla flybar???

P.s. mi sa che il trex450 non sarà così divertente da modificare e inventare a parte la portata dell'esc e la potenza di motore e batteria

Ultima modifica di volapippo : 29 luglio 09 alle ore 19:59
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002