Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 07:24   #1331 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Io lo uso ancora per i collaudi delle modifiche agli Heli, perchè le botte al rotore o alla flybar, non mi stanno simpatiche. Dopo di che quando comincia a partire in hovering con poco intervento sugli stick lo tolgo, perchè 4 grammi sono troppi da portare a passeggio.

In ogni caso se non hai la barretta al carbonio, puoi usare quegli "stuzziconi" di legno per gli spiedini li accorci un po gli metti due "olive" o anche nulla alle estremità lo leghi, allo skid e con un grammo in + vai e vai
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 08:27   #1332 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Se mi dici che è inutile mettere le Training Gear non le prendo, qualcuno di voi ha cominciato con questi "bastoncini" e sono serviti?
Per tornare alla domanda che avevo posto prima, serve che prenda qualcosa in particolare come lubrificanti o altro?
Io!!!
Il training kit non serve a nulla...è molto meglio avere molto spazio a disposizione. Ce l'ho da 2 settimane e lo tengo gia in hovering di coda.
Poi non avere troppa paura di schiantarlo,tanto non si fa mai nulla (ma dipende sicuramente da che velocità ha preso)

P.s. comunque sia prima ti conviene usare per un po un bel simulatore,perchè se sei abituato solo ai coassiali questo è un altro mondo
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 10:55   #1333 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs up training kit per 4#3B

[QUOTE=Dostir;1660506]Se mi dici che è inutile mettere le Training Gear non le prendo, qualcuno di voi ha cominciato con questi "bastoncini" e sono serviti?

Io le ho utilizzate sul 4#3 per i primi voli.
E' vero che i pezzi non si rompono, ma più colpi prendi nel rotore, più aumentano i giochi... poi l'heli diventa più impreciso...
Il mio pesava meno di 2g e non dava noia.
Vecchio 28 luglio 09, 12:00   #1334 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Vi ricordo che vengo dalle RC Car quindi in questo campo sono un novellino al 110%
Le "Training Barrette" le prendo, meglio spendere pochi euro ora che rischiare di spenderne di più per qualche rottura.
Per quanto riguarda il simulatore da quelo che ho capito si collega il radio comando dell'eli al pc, giusto? In qualche post fà ho inserito il link del mio acquisto e il venditore precisa che ci sta compreso un cavo di collegamento per pc ma non capisco se è USB o si devono comprare adattatori separatamente.
Scusate se magari c'è già scritto in qualche altro topic ma ricordo che sto usando un cellulare e il sistema Cerca del forum non mi funziona
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:42   #1335 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Se mi dici che è inutile mettere le Training Gear non le prendo, qualcuno di voi ha cominciato con questi "bastoncini" e sono serviti?
Per tornare alla domanda che avevo posto prima, serve che prenda qualcosa in particolare come lubrificanti o altro?
Prendili tranquillamente e montali come fanno la maggior parte, con un po di peso sotto è anche più stabile.
Se però fai una domanda diretta a me, ti rispondo come già ho fatto.........il problema della sensibilità al decollo e atterraggio rimane.
Di ricambi pendi canopi, portabatteria,ruota dentata, tubi coda, palini...........l'olio abbiamo il singer che è ottimo.
Vecchio 28 luglio 09, 13:41   #1336 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Prendili tranquillamente e montali come fanno la maggior parte, con un po di peso sotto è anche più stabile.
Se però fai una domanda diretta a me, ti rispondo come già ho fatto.........il problema della sensibilità al decollo e atterraggio rimane.
Di ricambi pendi canopi, portabatteria,ruota dentata, tubi coda, palini...........l'olio abbiamo il singer che è ottimo.
Ok, per ora aspetto che mi arrivi l'eli, una volta che lo avrò fra le mani mi muovo per prendere olio e ricambi.
Per quanto riguarda il simulatore ho bisogno di qualcos'altro oltre a quello che mi arriverà? Ovviamente escludendo il software
Vecchio 28 luglio 09, 15:15   #1337 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2009
Citazione:
Ok, per ora aspetto che mi arrivi l'eli, una volta che lo avrò fra le mani mi muovo per prendere olio e ricambi.
Per quanto riguarda il simulatore ho bisogno di qualcos'altro oltre a quello che mi arriverà? Ovviamente escludendo il software
Saggia decisione
comunque visto che è il tu rpimo eli (almeno da quello che ho capito) ti consiglio il training kit.
la prima cosa che si rompe è l'estremita dei pattini di atterraggio,sono cosi' sottili che gia' a quardarli da vicino si spaventano e si rompono,figurati con degli atterraggi di fortuna.
bye!
per ultimo segui i consigli dei post precedenti per salvare i fili del rotore di coda e l'asticina di appoggio sempre sulla coda.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 15:34   #1338 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Saggia decisione
comunque visto che è il tu rpimo eli (almeno da quello che ho capito) ti consiglio il training kit.
la prima cosa che si rompe è l'estremita dei pattini di atterraggio,sono cosi' sottili che gia' a quardarli da vicino si spaventano e si rompono,figurati con degli atterraggi di fortuna.
bye!
per ultimo segui i consigli dei post precedenti per salvare i fili del rotore di coda e l'asticina di appoggio sempre sulla coda.
Si esatto è il mio primo eli il training kit lo sto prendendo, per l'asta di coda, quel che ho capito, ci si può mettere del nastro per l'idraulica (mi pare il teflon) con quello si dovrebbe ridurre la possibilità che si spezzi. Ovviamente fermatemi se vado errato ;)
Vecchio 28 luglio 09, 15:40   #1339 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Nuove livree 4#3B

Ciao,
guardate un po' cosa ha sfornato mamma walkera:

WALKERA--CHINA

A me non piacciono per niente, e a voi ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:06   #1340 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao,
guardate un po' cosa ha sfornato mamma walkera:

WALKERA--CHINA

A me non piacciono per niente, e a voi ?
SONO DEI FERRI DA STIRO A CARBONELLA
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks