Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 09:01   #1311 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Ciao Nuno,
si puoi zavorrare la coda, ma come soluzione temporanea. Sai che il peso aggiunto fa male a questi mini. Ti consiglierei di prolungare il portabatterie verso la coda e trovare la centratura con il peso della batteria che già devi imbarcare. Oppure altra soluzione cambiare il motore con uno da 5 grammi vedi che diventa un'altra cosa sia come centratura che prestazioni. Il regolatore walkera in questo caso va cambiato perchè non "digerisce" gli outrunner
In questo we mi sono preparato un 4#3 super leggero da 41 gr senza batteria, vola 6 minuti con una LIPO da 240 MAH.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:02   #1312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione e vi faccio i complimenti per il forum! Ora veniamo alla mia questione, premetto che adoro il campo del modellismo dinamico ma sono rimasto per molto sulle rc car. Un bel giorno ho deciso di provare anche qualcos'altro ed eccomi quà. Ho comprato su ebay il Walkera 4-3b full bl, ora volevo chiedervi se il full bl lo hanno implementato solo nell'ultima versione di questo eli? un altra cosa, che intendete per metal head? Voglio essere sicuri che non ho comprato una versione precedente
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:23   #1313 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione e vi faccio i complimenti per il forum! Ora veniamo alla mia questione, premetto che adoro il campo del modellismo dinamico ma sono rimasto per molto sulle rc car. Un bel giorno ho deciso di provare anche qualcos'altro ed eccomi quà. Ho comprato su ebay il Walkera 4-3b full bl, ora volevo chiedervi se il full bl lo hanno implementato solo nell'ultima versione di questo eli? un altra cosa, che intendete per metal head? Voglio essere sicuri che non ho comprato una versione precedente
ciao e benvenuto nel forum! Il full brushless dovrebbe essere proprio l'ultima versione, comunque ottima. Metal head è la testa in metallo, ovvero il meccanismo dove sono montate le pale. In metallo si dice sia sempre una soluzione più sofisticata della plastica e più raffinata
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 17:14   #1314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Grazie per la risposta ;)
Che ne dite se per iniziare allargo la base per evitare il rischio che per sbaglio mi si piega troppo durante l'atterraggio/decollo?
Vecchio 27 luglio 09, 18:35   #1315 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2009
Citazione:
Grazie per la risposta ;)
Che ne dite se per iniziare allargo la base per evitare il rischio che per sbaglio mi si piega troppo durante l'atterraggio/decollo?
Ciao,io ho montato il training kit che non è altro che una base di plastica leggerissima con attaco per i pattini e 4 asticine in plastica con 4 semisfere sempre in plastica montate.
ti assicuro che almeno per iniziare è comodissimo e ti salva da parecchi crash!
inoltre costa veramnete poco.
Bye
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:38   #1316 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Nuno,
si puoi zavorrare la coda, ma come soluzione temporanea. Sai che il peso aggiunto fa male a questi mini. Ti consiglierei di prolungare il portabatterie verso la coda e trovare la centratura con il peso della batteria che già devi imbarcare. Oppure altra soluzione cambiare il motore con uno da 5 grammi vedi che diventa un'altra cosa sia come centratura che prestazioni. Il regolatore walkera in questo caso va cambiato perchè non "digerisce" gli outrunner
In questo we mi sono preparato un 4#3 super leggero da 41 gr senza batteria, vola 6 minuti con una LIPO da 240 MAH.
Ok.grazie,ho notato che gia' di scatola la batteria viene montata al contrario rispetto al 4 3 normale.al max provo a regolare un po' il braccetto del servo in modo che lo swah si mantiene un po' verso l'alto.
Bye.
Vecchio 27 luglio 09, 19:25   #1317 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Ciao,io ho montato il training kit che non è altro che una base di plastica leggerissima con attaco per i pattini e 4 asticine in plastica con 4 semisfere sempre in plastica montate.
ti assicuro che almeno per iniziare è comodissimo e ti salva da parecchi crash!
inoltre costa veramnete poco.
Bye
Proprio questo intendevo Mi sapresti dire l'indirizzo di un sito che li vende? Ho fatto delle ricerche e ho trovato solo venditori americani.. (perdonatemi ma sono a lavoro e sto usando il telefonino per andare su internet) ;)
Vecchio 27 luglio 09, 20:01   #1318 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Non ho capito se ti riferisci al 4#3b o al 4G3, comunque qui le trovi entrambe:

HM-4#3B-Z-01 Main Rotor Blade - ModelProfi

oppure:

HM-4G3-Z-01 Main Rotor Blade - ModelProfi

Lo stesso negozio dispone praticamente di tutti i ricambi per gli zanzarini.
grazie mille gentilissimo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:10   #1319 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
grazie mille gentilissimo
Prego, figurati.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:30   #1320 (permalink)  Top
User

Citazione:
Proprio questo intendevo Mi sapresti dire l'indirizzo di un sito che li vende? Ho fatto delle ricerche e ho trovato solo venditori americani.. (perdonatemi ma sono a lavoro e sto usando il telefonino per andare su internet) ;)
training gear 4#3b xtreme - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

costo euro 9,90.
ti conviene prendere qualche ricambio per ammortizzare le spese,anche se alla fine puoi chedere di spedirti in posta raccomandata euro 4,50.
Ciao
Rispondi

Bookmarks