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Vecchio 23 luglio 09, 13:29   #1301 (permalink)  Top
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Ma installando il mixer flybar non c'è più bisogno di usare la molla bic???

Usare la molla ha comunque il difetto di far sprecare un po di energia per l'atrito con il cuscinetto del piatto (oltre a consumarlo relativamente perchè non lavora tranquillo,e quindi ritrovarsi un bel giorno con del gioco) o no???

400bOh....
Ciao,
la molla se ha la pressione leggera non spreca energia per attrito!
Per quanto riguarda il BH io su uno ho pure la molla. Non vedo cali di prestazioni e comunque elimina i giochi.

Ancora sul BH per chiarire le idee a chi fosse intenzionato e non avere pentimenti:

- non ci sono ritardi nella risposta agli stick della TX, l'heli reagisce immediatamente, ogni manovra avviene molto velocemente, come se su un simulatore aumenti la velocità al 150-200%. La reattività dell'heli in questo caso è molto simile ai modelli + grandi e quindi propedeutica per imparare a pilotare non solo i 4#3!
- La corsa dei servi può servire per "calmarlo".
- Io preferisco questo tipo controllo di volo piuttosto che il ritardo ai comandi della stock version.
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Vecchio 23 luglio 09, 23:30   #1302 (permalink)  Top
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Grazie meteor sei stato molto esauriente
E' da provare,magari nel prossimo ordine...!

Ho saldato il connettore delle batterie e sembra che ora durino poco di piu.
Mi sembra anche che dopo l'uso siano leggermente piu calde...
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Vecchio 24 luglio 09, 01:11   #1303 (permalink)  Top
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Grazie meteor sei stato molto esauriente
E' da provare,magari nel prossimo ordine...!

Ho saldato il connettore delle batterie e sembra che ora durino poco di piu.
Mi sembra anche che dopo l'uso siano leggermente piu calde...
certo che sono più calde perchè il motore "mangia" tutti gli Ampere che gli servono: eliminato il collo di bottiglia
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Vecchio 24 luglio 09, 08:06   #1304 (permalink)  Top
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Allora oggi se riesco lo saldo tutto quanto!

(potrei immergerlo direttamente nello stagno fuso poi con una fionda andrebbe molto veloce...si) (vado a lavorare che è meglio va....)

Ciao!!!
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Vecchio 25 luglio 09, 18:27   #1305 (permalink)  Top
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Errata corrige Mixer B/H Miracle Mart

Oggi ho montato il secondo kit, gli uniballs sono andati su forzando ma senza alesare i fori:
Il problema era che sul primo kit si erano dimenticati di filettare i fori, infatti mi sembrava strano perchè è plastica durissima. Su questo c'era la filettatura, quindi no problem.
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Vecchio 26 luglio 09, 15:32   #1306 (permalink)  Top
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Oggi ho montato il secondo kit, gli uniballs sono andati su forzando ma senza alesare i fori:
Il problema era che sul primo kit si erano dimenticati di filettare i fori, infatti mi sembrava strano perchè è plastica durissima. Su questo c'era la filettatura, quindi no problem.
Grande Meteor!
Appena puoi ci mandi un video del volato,e se puoi anche uno tipo quello dove hai descritto le varie modifiche.Io l'ho trovato utilissimo.
cmq è un gioiellino questo eli,sto riuscendo a fargli fare quello che dico io in spazi ristretti! - Hovering di coda e avandi e indietro!!!
Pero mi sta aiutando molto perchè poi passo al king 2 e trovo molto + facile tenerlo in hovering rispetto a prima.Secondo me è una buona palestra per passare agli eli 400 450.
Bye e Grazie!!
un ultima cosa,visto che picchia un po' in
avanti (motote bl e reg.) vorrei provare a mettere un po' di stagno sulla coda,che ne dici?
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Vecchio 26 luglio 09, 15:50   #1307 (permalink)  Top
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qualcuno sà in italia dove trovare le pale di ricambio del 4#3 g? me le ha morsicate il cane
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 16:24   #1308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
qualcuno sà in italia dove trovare le pale di ricambio del 4#3 g? me le ha morsicate il cane
Non ho capito se ti riferisci al 4#3b o al 4G3, comunque qui le trovi entrambe:

HM-4#3B-Z-01 Main Rotor Blade - ModelProfi

oppure:

HM-4G3-Z-01 Main Rotor Blade - ModelProfi

Lo stesso negozio dispone praticamente di tutti i ricambi per gli zanzarini.
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Vecchio 26 luglio 09, 21:15   #1309 (permalink)  Top
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....

Ho saldato i connettori delle batterie,è servito,è vero c'è più intensità di corrente,tanto che le batterie dopo l'uso sono più tiepide di prima e duravano di più...infatti ora le batterie durano la metà di prima,e fin qui è logico magari (boh) ....però ora anche la ricarica dura la metà

Le ho sputtanate vero? Le ho scaricate troppo e le ho cotte?
Oppure basterebbe caricarle con un cb serio?

Mannaggia....

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Vecchio 26 luglio 09, 22:25   #1310 (permalink)  Top
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....

Ho saldato i connettori delle batterie,è servito,è vero c'è più intensità di corrente,tanto che le batterie dopo l'uso sono più tiepide di prima e duravano di più...infatti ora le batterie durano la metà di prima,e fin qui è logico magari (boh) ....però ora anche la ricarica dura la metà

Le ho sputtanate vero? Le ho scaricate troppo e le ho cotte?
Oppure basterebbe caricarle con un cb serio?

Mannaggia....

Le lipo non bisogna scaricarle "fin che l'eli sta su". Conviene andare per tentativi, fare un tot di minuti, iniziando da pochi, poi fermarsi, misurarle e fare in modo di non andare sotto i 3,7v per cella (in caso di più celle). Fare un pò di più è possibile, basta non scendere sotto i 3v per cella, ma il passaggio da 3,7 a 3v è molto rapido, e secondo me non vale la pena stressare la batteria per guadagnare 30 secondi. Inoltre sotto i 3,7v la batteria è fiacca.

E infine lasciare che si raffreddino prima di ricaricarle.

Il fatto che la ricarica duri poco mi fa pensare che in effetti la batteria sia un pò stancuccia.
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