Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 19:47   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da cane1370 Visualizza messaggio
non ho un motore di scorta da sostituire ma era gia successo con un altro elicottero che mi e stato sostituito dal venditore e questo a volato non piu di due ore mi pare strano che capiti solo a me .dopo i primi 3 minuti se lascio riposare la macchina riparte e evidente che qualcosa si scalda e crea atrito e per quello che ho sostituito i cuscinetti pensando di risolvere il problema stavo pensando di montargli un brshless ne vale la pena ? dove e piu convegnente tovare lr varie modifiche? comunque grazie per la collaborazione
Se vuoi documentarti sul Brushless, c'un forum aperto: Walkera 4#3B Brushless

Per il tuo problema, hai controllato se il motore o la 4.1 scaldano in modo esagerato? Visto che poi a freddo riparti.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 23:53   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
trave di coda allungata e rinforzata

Ultima modifica al "muletto": trave di coda allungata di 2cm e rinforzata = migliore autorità e meno affaticamento,riscaldamento del motore di coda, maggiore rigidità (e controllo), più resistente ai crash.
Contro: + peso e lipo in avanti per ripristinare baricentro. Appena ho il materiale troverò una soluzione più leggera!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:02
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 02:53   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: gallarate
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Se vuoi documentarti sul Brushless, c'un forum aperto: Walkera 4#3B Brushless

Per il tuo problema, hai controllato se il motore o la 4.1 scaldano in modo esagerato? Visto che poi a freddo riparti.
grazie per l aiuto ma ho risolto il problema era il cuscinetto del piatto ciclico ma cambiando tutta la serie di cuscinetti non mi sono accorto che i due cuscinetti (dati in ricambio)del albero erano di spessore diverso e quindi l ingranaggio principale aveva atrito con il telaio
cane1370 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 10:17   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
c'è una tecnica per accoppiare correttamente pignone e corona perchè non siano troppo distanti o troppo contro tra loro?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:06   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
c'è una tecnica per accoppiare correttamente pignone e corona perchè non siano troppo distanti o troppo contro tra loro?
dicono sul forum di inserire un pezzo di carta tra il pignone e la corona, per Heli classe 450, per il wk 4#3 io uso della carta stagnola più sottile. Stringo il motore in posizione e poi la tolgo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:08   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da cane1370 Visualizza messaggio
grazie per l aiuto ma ho risolto il problema era il cuscinetto del piatto ciclico ma cambiando tutta la serie di cuscinetti non mi sono accorto che i due cuscinetti (dati in ricambio)del albero erano di spessore diverso e quindi l ingranaggio principale aveva atrito con il telaio
Pensavo che come prima cosa tu avessi tolto il motore e controllato che l'albero, girasse libero senza resistenza!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:15   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
il crash dell'angelo

purtroppo senza gravi rotture il mio Angelo mi ha segato l'ely.



Comunque tutto risolto.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:11   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
purtroppo senza gravi rotture il mio Angelo mi ha segato l'ely.



Comunque tutto risolto.
a me capita spesso di:
CFIT = (UN)CONTROLLED FLIGHT INTO THE GROUND
a te servirebbe un:
TACS = TRAFICS AVOIDANCE COLLISION SYSTEM

complimenti per i tuoi pollici e per il wk che và dove vuoi tu!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:33   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: gallarate
Messaggi: 10
problemi 4#3b

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Pensavo che come prima cosa tu avessi tolto il motore e controllato che l'albero, girasse libero senza resistenza!
come non detto stamattina e tornato tutto come prima .ieri sera ho volato 7 minuti filati senza problemi stamattina senza toccare nulla sono tornato come prima,dopo 1 minuto di volo perde potenza e perde quota lo lascio 30 secondi fermo e riparte due virate etorna giu propio non riesco a capire quale puo essere la causa di questo evidente atrito che si crea in volo anche perche quardando attentamente la macchina sembra tutto perfetto i motori non scaldano e la centralina e fredda ma qualcosa la frena .provero a cambiare il motopre ma non sono sicuro di risolvere il problema. visto che tanti di voi usano il 4#3 pensavo che a qualcuno di voi era capitato lo stesso problema e mi potesse aiutare a colpo sicuro. ho visto i kit per brushless di walkera ma non dicono il prezzo e a questo punto penso che sia megliomn risolvere il problema degli atriti
cane1370 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 17:00   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da cane1370 Visualizza messaggio
come non detto stamattina e tornato tutto come prima .ieri sera ho volato 7 minuti filati senza problemi stamattina senza toccare nulla sono tornato come prima,dopo 1 minuto di volo perde potenza e perde quota lo lascio 30 secondi fermo e riparte due virate etorna giu propio non riesco a capire quale puo essere la causa di questo evidente atrito che si crea in volo anche perche quardando attentamente la macchina sembra tutto perfetto i motori non scaldano e la centralina e fredda ma qualcosa la frena .provero a cambiare il motopre ma non sono sicuro di risolvere il problema. visto che tanti di voi usano il 4#3 pensavo che a qualcuno di voi era capitato lo stesso problema e mi potesse aiutare a colpo sicuro. ho visto i kit per brushless di walkera ma non dicono il prezzo e a questo punto penso che sia megliomn risolvere il problema degli atriti
La soluzione bl mi sembra che costa come un altro Heli wk 43 per cui stò aspettando una scorta di 5 motori e due radiatori in bundle con una modica spesa di ca € 40. Per cui dopo averli bruciati tutti e fatto spero molte ore di volo, passo eventualmente al BL. Il mio motore arriva a 37°con il radiatore, il radiatore invece anche 55 e + .
Risolto il problema attriti, Se proprio non hai un motore di scorta è difficile capire! Questi motori si squagliano, specialmente se non togli manetta prima di un impatto che lo ferma. Poi tra un volo ed il successivo bisogna lasciare almeno 5' di stop per il raffreddamento. Anch'io con il "muletto" appesantito, non supero i 5'. Penso di avere già il motore stressato.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 06 gennaio 09 alle ore 17:06
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 18:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 08 00:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002