04 gennaio 09, 19:47 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Per il tuo problema, hai controllato se il motore o la 4.1 scaldano in modo esagerato? Visto che poi a freddo riparti.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
05 gennaio 09, 23:53 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | trave di coda allungata e rinforzata
Ultima modifica al "muletto": trave di coda allungata di 2cm e rinforzata = migliore autorità e meno affaticamento,riscaldamento del motore di coda, maggiore rigidità (e controllo), più resistente ai crash. Contro: + peso e lipo in avanti per ripristinare baricentro. Appena ho il materiale troverò una soluzione più leggera!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:02 |
06 gennaio 09, 02:53 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: gallarate
Messaggi: 10
| grazie per l aiuto ma ho risolto il problema era il cuscinetto del piatto ciclico ma cambiando tutta la serie di cuscinetti non mi sono accorto che i due cuscinetti (dati in ricambio)del albero erano di spessore diverso e quindi l ingranaggio principale aveva atrito con il telaio
|
06 gennaio 09, 13:06 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | dicono sul forum di inserire un pezzo di carta tra il pignone e la corona, per Heli classe 450, per il wk 4#3 io uso della carta stagnola più sottile. Stringo il motore in posizione e poi la tolgo.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
06 gennaio 09, 13:08 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
06 gennaio 09, 15:11 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
CFIT = (UN)CONTROLLED FLIGHT INTO THE GROUND a te servirebbe un: TACS = TRAFICS AVOIDANCE COLLISION SYSTEM complimenti per i tuoi pollici e per il wk che và dove vuoi tu!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
06 gennaio 09, 16:33 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: gallarate
Messaggi: 10
| problemi 4#3b come non detto stamattina e tornato tutto come prima .ieri sera ho volato 7 minuti filati senza problemi stamattina senza toccare nulla sono tornato come prima,dopo 1 minuto di volo perde potenza e perde quota lo lascio 30 secondi fermo e riparte due virate etorna giu propio non riesco a capire quale puo essere la causa di questo evidente atrito che si crea in volo anche perche quardando attentamente la macchina sembra tutto perfetto i motori non scaldano e la centralina e fredda ma qualcosa la frena .provero a cambiare il motopre ma non sono sicuro di risolvere il problema. visto che tanti di voi usano il 4#3 pensavo che a qualcuno di voi era capitato lo stesso problema e mi potesse aiutare a colpo sicuro. ho visto i kit per brushless di walkera ma non dicono il prezzo e a questo punto penso che sia megliomn risolvere il problema degli atriti
|
06 gennaio 09, 17:00 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Risolto il problema attriti, Se proprio non hai un motore di scorta è difficile capire! Questi motori si squagliano, specialmente se non togli manetta prima di un impatto che lo ferma. Poi tra un volo ed il successivo bisogna lasciare almeno 5' di stop per il raffreddamento. Anch'io con il "muletto" appesantito, non supero i 5'. Penso di avere già il motore stressato.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 06 gennaio 09 alle ore 17:06 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? | nicthepic | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 55 | 17 novembre 09 18:19 |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. | OlandeseVolante | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 08 00:18 |
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 50 | 27 febbraio 07 09:45 |