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Vecchio 04 gennaio 09, 18:47   #121 (permalink)  Top
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non ho un motore di scorta da sostituire ma era gia successo con un altro elicottero che mi e stato sostituito dal venditore e questo a volato non piu di due ore mi pare strano che capiti solo a me .dopo i primi 3 minuti se lascio riposare la macchina riparte e evidente che qualcosa si scalda e crea atrito e per quello che ho sostituito i cuscinetti pensando di risolvere il problema stavo pensando di montargli un brshless ne vale la pena ? dove e piu convegnente tovare lr varie modifiche? comunque grazie per la collaborazione
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Per il tuo problema, hai controllato se il motore o la 4.1 scaldano in modo esagerato? Visto che poi a freddo riparti.
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Vecchio 05 gennaio 09, 22:53   #122 (permalink)  Top
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trave di coda allungata e rinforzata

Ultima modifica al "muletto": trave di coda allungata di 2cm e rinforzata = migliore autorità e meno affaticamento,riscaldamento del motore di coda, maggiore rigidità (e controllo), più resistente ai crash.
Contro: + peso e lipo in avanti per ripristinare baricentro. Appena ho il materiale troverò una soluzione più leggera!
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Vecchio 06 gennaio 09, 01:53   #123 (permalink)  Top
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Per il tuo problema, hai controllato se il motore o la 4.1 scaldano in modo esagerato? Visto che poi a freddo riparti.
grazie per l aiuto ma ho risolto il problema era il cuscinetto del piatto ciclico ma cambiando tutta la serie di cuscinetti non mi sono accorto che i due cuscinetti (dati in ricambio)del albero erano di spessore diverso e quindi l ingranaggio principale aveva atrito con il telaio
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Vecchio 06 gennaio 09, 09:17   #124 (permalink)  Top
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c'è una tecnica per accoppiare correttamente pignone e corona perchè non siano troppo distanti o troppo contro tra loro?
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:06   #125 (permalink)  Top
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c'è una tecnica per accoppiare correttamente pignone e corona perchè non siano troppo distanti o troppo contro tra loro?
dicono sul forum di inserire un pezzo di carta tra il pignone e la corona, per Heli classe 450, per il wk 4#3 io uso della carta stagnola più sottile. Stringo il motore in posizione e poi la tolgo.
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:08   #126 (permalink)  Top
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grazie per l aiuto ma ho risolto il problema era il cuscinetto del piatto ciclico ma cambiando tutta la serie di cuscinetti non mi sono accorto che i due cuscinetti (dati in ricambio)del albero erano di spessore diverso e quindi l ingranaggio principale aveva atrito con il telaio
Pensavo che come prima cosa tu avessi tolto il motore e controllato che l'albero, girasse libero senza resistenza!
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Vecchio 06 gennaio 09, 13:15   #127 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a leonking
il crash dell'angelo

purtroppo senza gravi rotture il mio Angelo mi ha segato l'ely.



Comunque tutto risolto.
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Vecchio 06 gennaio 09, 14:11   #128 (permalink)  Top
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purtroppo senza gravi rotture il mio Angelo mi ha segato l'ely.



Comunque tutto risolto.
a me capita spesso di:
CFIT = (UN)CONTROLLED FLIGHT INTO THE GROUND
a te servirebbe un:
TACS = TRAFICS AVOIDANCE COLLISION SYSTEM

complimenti per i tuoi pollici e per il wk che và dove vuoi tu!
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Vecchio 06 gennaio 09, 15:33   #129 (permalink)  Top
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Pensavo che come prima cosa tu avessi tolto il motore e controllato che l'albero, girasse libero senza resistenza!
come non detto stamattina e tornato tutto come prima .ieri sera ho volato 7 minuti filati senza problemi stamattina senza toccare nulla sono tornato come prima,dopo 1 minuto di volo perde potenza e perde quota lo lascio 30 secondi fermo e riparte due virate etorna giu propio non riesco a capire quale puo essere la causa di questo evidente atrito che si crea in volo anche perche quardando attentamente la macchina sembra tutto perfetto i motori non scaldano e la centralina e fredda ma qualcosa la frena .provero a cambiare il motopre ma non sono sicuro di risolvere il problema. visto che tanti di voi usano il 4#3 pensavo che a qualcuno di voi era capitato lo stesso problema e mi potesse aiutare a colpo sicuro. ho visto i kit per brushless di walkera ma non dicono il prezzo e a questo punto penso che sia megliomn risolvere il problema degli atriti
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Vecchio 06 gennaio 09, 16:00   #130 (permalink)  Top
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come non detto stamattina e tornato tutto come prima .ieri sera ho volato 7 minuti filati senza problemi stamattina senza toccare nulla sono tornato come prima,dopo 1 minuto di volo perde potenza e perde quota lo lascio 30 secondi fermo e riparte due virate etorna giu propio non riesco a capire quale puo essere la causa di questo evidente atrito che si crea in volo anche perche quardando attentamente la macchina sembra tutto perfetto i motori non scaldano e la centralina e fredda ma qualcosa la frena .provero a cambiare il motopre ma non sono sicuro di risolvere il problema. visto che tanti di voi usano il 4#3 pensavo che a qualcuno di voi era capitato lo stesso problema e mi potesse aiutare a colpo sicuro. ho visto i kit per brushless di walkera ma non dicono il prezzo e a questo punto penso che sia megliomn risolvere il problema degli atriti
La soluzione bl mi sembra che costa come un altro Heli wk 43 per cui stò aspettando una scorta di 5 motori e due radiatori in bundle con una modica spesa di ca € 40. Per cui dopo averli bruciati tutti e fatto spero molte ore di volo, passo eventualmente al BL. Il mio motore arriva a 37°con il radiatore, il radiatore invece anche 55 e + .
Risolto il problema attriti, Se proprio non hai un motore di scorta è difficile capire! Questi motori si squagliano, specialmente se non togli manetta prima di un impatto che lo ferma. Poi tra un volo ed il successivo bisogna lasciare almeno 5' di stop per il raffreddamento. Anch'io con il "muletto" appesantito, non supero i 5'. Penso di avere già il motore stressato.
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