Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 21:00   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Trimmare La Coda.

ciao, vediamo se riesco a scrivere spiagandomi.

Questa procedura l'ho fatta tanto tempo fà con il WK DF4 che avevA lo stesso problema di coda. Per chi non lo conosce il DF 4 è il papà del 4#3 di oggi.

Se per stabilizzare la coda devi trimmare tutto a sinistra, bisogna, con radio spenta, portare il trim tutto a sinistra, accendere la radio e poi l'ely. Quindi portare il trimmer al centro.

Ripetere l'operazione se serve.

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:33   #1242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao, vediamo se riesco a scrivere spiagandomi.

Questa procedura l'ho fatta tanto tempo fà con il WK DF4 che avevA lo stesso problema di coda. Per chi non lo conosce il DF 4 è il papà del 4#3 di oggi.

Se per stabilizzare la coda devi trimmare tutto a sinistra, bisogna, con radio spenta, portare il trim tutto a sinistra, accendere la radio e poi l'ely. Quindi portare il trimmer al centro.

Ripetere l'operazione se serve.

Ciao Leon.
Gagliarda questa .......il mio cmq non ne ha avuto bisogno.........è perfetto così com'è
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:44   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi assicurata che è un buon hely, considerate che non sono un tipo che fa modifiche, lo prenderò brushless ma più di quello niente
voglio che di scatola sia già manovrabile
no perchè ho letto di tante modifiche, ma di scatola va cmq decente??
poi magarì le farò, ma la base deve essere buna
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 23:47   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi assicurata che è un buon hely, considerate che non sono un tipo che fa modifiche, lo prenderò brushless ma più di quello niente
voglio che di scatola sia già manovrabile
no perchè ho letto di tante modifiche, ma di scatola va cmq decente??
poi magarì le farò, ma la base deve essere buna
Di scatola è più che sufficente, il migliore di questa categoria.............le modifiche vanno fatte quando si "sentono", nel senso che per apprezzare le doti di precisione delle modifiche bisogna che i pollici le capiscano
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 02:19   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao, vediamo se riesco a scrivere spiagandomi.

Questa procedura l'ho fatta tanto tempo fà con il WK DF4 che avevA lo stesso problema di coda. Per chi non lo conosce il DF 4 è il papà del 4#3 di oggi.

Se per stabilizzare la coda devi trimmare tutto a sinistra, bisogna, con radio spenta, portare il trim tutto a sinistra, accendere la radio e poi l'ely. Quindi portare il trimmer al centro.

Ripetere l'operazione se serve.

Ciao Leon.
Scusa Leon, non per contraddire, ma per capire.
A senso, ho capito la logica dell'operazione che consigli, ma mi domando questo: per guadagnare "corsa" del trim verso sinistra, non converrebbe spostare il trim tutto a DESTRA quando la radio è spenta, per poi centralizzarlo una volta accesa la radio, i modo da dare una "pre-trimmatura" a sinistra e avere ancora a disposizione la restante corsa del trim verso sinistra?

Spero di essermi spiegato...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 07:50   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Scusa Leon, non per contraddire, ma per capire.
A senso, ho capito la logica dell'operazione che consigli, ma mi domando questo: per guadagnare "corsa" del trim verso sinistra, non converrebbe spostare il trim tutto a DESTRA quando la radio è spenta, per poi centralizzarlo una volta accesa la radio, i modo da dare una "pre-trimmatura" a sinistra e avere ancora a disposizione la restante corsa del trim verso sinistra?

Spero di essermi spiegato...
La logica è quella: aumentare la corsa del trim.
In effetti è DESTRA e non SINISTRA.
Avevo ricorato giusto, ma poi visto che io volo con il comando di coda invertito...... ho imparato così per uno swith messo al contrario e non hp più provato a cambiare, pensavo che cambiasse ma invece non cambia nulla.

Comunque la logica è amumentare la corsa del trim.

Come dice Helimod anche io non ho avuto nessun problema ne di coda neppure di altro. Ho solo upgradato a BL un anno fà per il problema motori, non ricordo più quante scariche ho fatto fare e continua ad andare alla grande.

Helimod è possibile che siamo gli unici CULOSI del 3D?
(Un giorno mi piacerebbe vedere/capire come funziona un giroscopio meccanico!!!)



Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 08:28   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Di scatola è più che sufficente, il migliore di questa categoria.............le modifiche vanno fatte quando si "sentono", nel senso che per apprezzare le doti di precisione delle modifiche bisogna che i pollici le capiscano
quoto in pieno.

ciao leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 09:27   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
scusate ma il 4g3 fa volo 3d??
perchè ho visto un bellissimo video in cui faceva acrobazie
Si, devi essere un mago però...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:00   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
La logica è quella: aumentare la corsa del trim.
In effetti è DESTRA e non SINISTRA.
Avevo ricorato giusto, ma poi visto che io volo con il comando di coda invertito...... ho imparato così per uno swith messo al contrario e non hp più provato a cambiare, pensavo che cambiasse ma invece non cambia nulla.

Comunque la logica è amumentare la corsa del trim.
Ok, perfetto, grazie. Allora avevo colto la logica del ragionamento.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:41   #1250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little bastard
 
Data registr.: 23-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 24
Una spiegazione perchè ultimamente mi fuma il cranio e non ho capito benissimo!!!
Eli appoggiato a terra, guardandolo ho la coda verso di me e il muso in avanti (mi da le spalle insomma), di solito parte il rotore di coda per primo e tende a far ruotare l'eli in senso orario (la coda va a sx), quindi, per fare l'operazione spiegata, devo trimmare tutto a dx prima di accendere la radio?!

Un'altra domanda, però O.T., quando ricevo un messaggio privato come cippa faccio a rispondere al mittente??!!
O sono scemo o non vedo il rispondi, di solito mando un messaggio nuovo di risposta!
Grazie!!!!

p.s. non ho ancora finito di riassemblare l'eli, il sistema di fissaggio dei servo previsto dal Mario mi sta facendo diventare stupido per come lo ha concepito...
__________________
We brake for nobody
little bastard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002