Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 21:05   #1231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Se n'è già parlato dei connettori batterie: li ho appena sostituiti con i connettori dorati 2 mm (quelli singoli): UNO SPETTACOLO! Elicottero che era "moscio" e batteria caricata a marzo: è rinato! Ha fatto 5 minuti e poi altri 2, totale 7 minuti di volo!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 09:07   #1232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Se n'è già parlato dei connettori batterie: li ho appena sostituiti con i connettori dorati 2 mm (quelli singoli): UNO SPETTACOLO! Elicottero che era "moscio" e batteria caricata a marzo: è rinato! Ha fatto 5 minuti e poi altri 2, totale 7 minuti di volo!

Hai voluto fare le cose in grande... probabilmente i micro-deans sono sufficienti...
I micro deans si trovano su eBay a poco.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 14:06   #1233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Hai voluto fare le cose in grande... probabilmente i micro-deans sono sufficienti...
I micro deans si trovano su eBay a poco.
Questi li ho trovati qua in negozio (90 centesimi la coppia), i microdeans non li avevano. Ho pure risolto finalmente il problema dei giochi (con un pezzetto di termorestringente tagliato a misura e non stretto all'albero, posto tra collarino e swashplate, dato che non avevo una molla) e ora vola che è uno spettacolo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 14:26   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi sto leggendo che questo eli da molte noie, tutte queste modifiche a che sono dovute, a un comportamento non ottimale da scatola o sono migliorie aggiuntive che lo perfezionano essendo cmq già volabile da scatola??
per esemio la coda che non sta ferma, è capitato a tutti?? perchè se è così non lo prendo neanche in versione brushless e aspetto il nuovo blade
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 15:37   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi sto leggendo che questo eli da molte noie, tutte queste modifiche a che sono dovute, a un comportamento non ottimale da scatola o sono migliorie aggiuntive che lo perfezionano essendo cmq già volabile da scatola??
per esemio la coda che non sta ferma, è capitato a tutti?? perchè se è così non lo prendo neanche in versione brushless e aspetto il nuovo blade
Io sono stato molto sfortunato e può succedere con qualsiasi cosa che compri...comunque ho risolto tutto,erano cose da poco.
Per quello che visto (adesso che ho cambiato radio) il giroscopio lo fa il suo lavoro,per me va bene (prima con radio originale non troppo!)

A proposito allora nessuno sa come mai...

....ho risolto il problema della coda da trimmare in partenza verso sinistra ogni volta...ma sapete come ho fatto?!?
Ho usato semplicemente la radio (sempre wk 2401) del (fu) coassiale che ho!!!

Cioè se non avessi avuto sta radio mi sarei tenuto il problema per sempre???

Ora è perfettissimo in hovering e manovrabilissimo reattivissimo,prima no!!!!!
Ora i rotori partono insieme finalmente,prima no!!!!!

Forse dovevo trimmare proprio perchè partendo prima la coda l'eli si metteva a girare un po' e il giroscopio si inizializzava durante una certa rotazione che prendeva per punto neutro????

Ma la domanda è...qualcuno sa come è stata possibile sta cosa???
Che differenza c'è nelle 2 radio?!?!!?

P.s. sembra una balla ma è vero,quindi c'è qualche esperto che ne sa qualcosa???
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 16:11   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Ma la domanda è...qualcuno sa come è stata possibile sta cosa???
Che differenza c'è nelle 2 radio?!?!!?

P.s. sembra una balla ma è vero,quindi c'è qualche esperto che ne sa qualcosa???
Confermo che quanto dici succede con i coassiali, walkera e non, quindi è plausibilissimo che succeda anche con questi. Si tratta del potenziometro: sono tutti diversi ovviamente e quindi a seconda di che potenziometro hai cambia il punto di centro, che dovrebbe essere compensato dal trim. A volte addirittura il trim non basta. Ora che ci penso, la soluzione come al solito è banale: dovrebbe bastare una resistenza (meglio, un trimmer) messo in serie al potenziometro all'interno della radio per compensare l'errore e riportare il trim della radio quasi al centro. Appena ho un po' di tempo lo provo
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 18:57   #1237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Grazie alex!
Alla fine sono sempre cinesi...me n'ero dimenticato...

Informazione gratuita:
Ho provato per bene le 500mah 15c walkera e le 400mah 20c raiden.
Le walkera sono piu performanti e durano il doppio,le raiden sono pacco.
A questo punto salderò e cambierò connettori appena ce li ho.
Provo a cercare su ebay un microsaldatore e materiale elettronico

Avrei anche un caricabatterie robbe 6s eq ....farò un connettore per caricarle con quello,tanto basta che imposto 1s 3,7v etc vero?????
E' meglio che caricarle col suo originale?

Ciao!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 18:57   #1238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Confermo che quanto dici succede con i coassiali, walkera e non, quindi è plausibilissimo che succeda anche con questi. Si tratta del potenziometro: sono tutti diversi ovviamente e quindi a seconda di che potenziometro hai cambia il punto di centro, che dovrebbe essere compensato dal trim. A volte addirittura il trim non basta. Ora che ci penso, la soluzione come al solito è banale: dovrebbe bastare una resistenza (meglio, un trimmer) messo in serie al potenziometro all'interno della radio per compensare l'errore e riportare il trim della radio quasi al centro. Appena ho un po' di tempo lo provo
Complimenti: esatto! anche su altri forum parlano di questa soluzione, ma il problema è conoscere il valore della resistenza, o quale trimmer! se qualche esperto in elettronica trovasse la soluzione sarebbe un altro bel passo in avanti!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 19:05   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio

Avrei anche un caricabatterie robbe 6s eq ....farò un connettore per caricarle con quello,tanto basta che imposto 1s 3,7v etc vero?????
E' meglio che caricarle col suo originale?

Ciao!
E' senza dubbio meglio il Robbe che il Walkera. Vai tranquillo col Robbe.
Sì, basta impostare 1S
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 20:13   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
scusate ma il 4g3 fa volo 3d??
perchè ho visto un bellissimo video in cui faceva acrobazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002