13 luglio 09, 17:32 | #1211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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13 luglio 09, 17:54 | #1212 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: Genova
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Helimod, spero tanto, anzi, visti i filmati mi pare bello elastico e resistente, che lo chassis che ho comperato sia più robusto dell'originale, per primi i pattini!!!!! Se mi si frantuma di nuovo la guida del piatto oscillante la rifaccio in acciaio o alluminio! Stasera vado a smantellare totalmente la zanzarina e a ricomporla con i pezzettini nuovi! Sono proprio curioso di vedere come si comporta dopo le modifiche!
__________________ We brake for nobody |
13 luglio 09, 18:49 | #1213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Foggia
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Ottimo. | |
13 luglio 09, 21:34 | #1214 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
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| Dai nuno anche anche tu nel club di "quelli che...se fosse un vero gyro"! E' proprio vero vero vero,sto mostriciattolo è una scheggia... Finalmente oggi ho risolto il problema della perdita di uno dei 2 seeger che trattengono gli o ring delle pale comprando un tubicino (0,80euro) di silicone trasparente con diametro interno 1mm e totale di 3mm,quindi ne ho ricavato 2 rondelle di poco meno di 1mm di spessore e gliele ho schiaffate dentro senza seeger Poi siccome il silicone ha una certa aderenza e induriva il movimento della flybar ci ho appoggiato sopra una minuscolissima goccia di svitol...e ora ha un flappeggio perfetto!!! E appunto l'ho potuto provare per bene.... Figata.... |
13 luglio 09, 22:58 | #1215 (permalink) Top | |
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L'arte dell'arrangiarsi migliore il silicone dello svitol, migliore lo Spin Lube del Silicone! Sono entusiasta che le dannate seeger della WK non servono a un co se non a complicare la vita a chi le deve installare. Chissa come fanno i cinesi a montarle? sarei curioso di vederli lavorare con sti.... basta non voglio volgarizzare il thread
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
13 luglio 09, 23:08 | #1216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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14 luglio 09, 12:09 | #1217 (permalink) Top |
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Il Mario la saprà anche lunga, ma le viti le fornisce corte e di istruzioni neanche a parlarne!!!! Meno male che sul sito ci sono delle foto e dei video dove si capisce qualcosa! Sono diventato stupido per riuscire a montare la piastra porta motore, servo, ecc. alla struttura dei pattini!!!! Ora devo trovare delle viti microscopiche un pelo più lunghe di quelle fornite per fissare la piastra blocca servo perchè non si riesce a metterle!!!! Cmq, per il resto mi piace, sta prendendo una forma molto più seria rispetto all'originale, soprattutto i pattini molto più "importanti". Ci vorrà ancora un po' per terminare il montaggio, nell'ordine devo ancora: - installare i servo con la relativa pistra per bloccarli - motore - rotore (la metto la molla sotto il piatto o no?) con la nuova flybar - ricevente e variatori - tail boom, e capire i vari pezzetti come cippa vanno montati, devo dissaldare i cavi del motore, sfilarli dall'originale e rimontare il tutto nel nuovo - decidere se fissare la batteria con gli elastici (che si è dimenticato di fornirmi tra l'altro insieme ai cavi del rotore di coda) oppure dato che ci sta comodamente riutilizzare il suo porta batteria Mi pare basta! Poi la grande prova!!!
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14 luglio 09, 15:17 | #1218 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 196
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Ehi bastardpraticamente lo devi ancora rimontare tutto!!!! Quanto pesano i pattini che hai preso? Pesano di piu sicuramente,ma quanto? Io vorrei rifare i pattini (un po piu alti) e mettere la batteria (un po piu in basso così da renderlo piu stabile) ma sto pensando a come farli da solo...secondo me piu della meta' di sto cosino si puo ricostruire artigianalmente. Addirittura sto ragionando (parolone!) su come rifare completamente tutta la base dell'eli con lastre di carbonio. L'unico problema sarebbe poi posizionare ben verticale il rotore principale...ma a questo mondo tutto si puo fare La coda per è fortissima e resiste così com'è,io penso che non abbia bisogno di rinforzi che pesano e basta...piuttosto penso che allungandola di poco forse sarebbe piu stabile,ma forse vibrerebbe??? Appena posso vado da movo (l'unico fornito che conosco) e prendo un tubicino in carbonio uguale per rifare la coda...voglio fare tutte le prove possibili con sto zanzarino perchè è troppo divertente. Mi sento come un bambino P.s. ho provato le pale coda maggiorate...non mi trovo,schizza trooooppo!!! P.p.s. ho gia tarato il gyro. |
14 luglio 09, 16:12 | #1219 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: Genova
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Eh si, praticamente lo devo rimontare ancora tutto, ma è un lavoro che voglio fare con calma e precisione, specie nell'assemblare i particolari che devono essere perfetti come allineamento! Per i pattini non ne ho idea di cosa pesino, cmq tutto l'insieme dello chassis mi sembra molto leggero (è in fibra) e, cosa molto interessante, bello robusto e allo stesso tempo elastico per attutire colpi!!! Ho optato per la versione con i pattini flessibili, è uno spettacolo come si flettono (sul suo sito ci sono dei video per l'assemblaggio che rendono bene l'idea) e mi auguro che assorbano bene eventuali atterraggi non proprio delicati, i presupposti ci sono tutti!!! Per quel poco che ne capisco mi sembra un bel vantaggio il fatto che tutto il gruppo rotore principale e rotore di coda si trovino ad un'altezza maggiore da terra, magari risente un po' meno dell'effetto suolo. Altro dettaglio, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, sembra un elicottero molto più serio con questa meccanica... Magari appena l'avrò terminato metto due foto!
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