Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 01:17   #1191 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,oggi il mio walkera 4#3 è andato in fumo.praticamnete si è bruciato il mosfet sulla ricevente.
avrei la possibilita' di sostituirlo,ma secondo voi è reperibile?
mi conviene cambiare la riìcevente?
che consiglio mi date!help me.
mi dispiace perche' ho molti ricambi..e non mi andrebbe di venderlo..
bye.
E' successo anche a me: non lo trovi prendi un'altra RX e quella che hai tienila per canibalizzare qualche componente per quella nuova.
Saluti
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 01:37   #1192 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Domanda:

questioni di peso a parte (da considerare successivamente), ma, visto che il 4#3b è un 4 canali, non ci sarebbe modo di sostituire la ricevente originale con un'altra ricevente? Il regolatore per il motore principale non dovrebbe essere un problema, la cosa che non so è se sia possibile in qualche modo interfacciare il regolatore per il motore di coda con un giroscopio e la ricevente.

Ripeto, pesi a parte, è fattibile a vostro avviso? (Meteor, mi sa che rompo di nuovo le palle a te, visto che mi pari quello che ci ha smanettato di più su 'sti elicotterini )
Ciao,
nessuna rottura, io per l'lettronica arrivo fino ad un certo punto ed è poco poi mi fermo.
Ritengo che il primo e quindi forse l'unico che ha fatto questa cosa in Italia sul 4#3 è ITALION, leggiti i suoi post c'è anche la lista della spesa per i componenti.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html

In effetti con queste modifiche diventa un'altra cosa, ma il problema è quanto costa? ne vale la pena su una macchina così piccola già al limite! Meglio prenderne un'altro di scorta
Io a conti fatti credo che non conviene perchè la nuova versione che è uscita adesso la Full brushless, l'ho provata come da fabbrica e va molto bene, stabile. Unico neo che è un po pesantino e i tempi di volo si riducono.
Per questò l'ho messo in cantiere e gli ho fatto una cura dimagrante da 53,5 gr l'ho portato a 48,0 gr incluso il rinforzo di coda in carbonio da 0,6 gr e 0,5 gr di micro deans.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 12 luglio 09, 02:30   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

WK 4#3B DB - cura dimagrante

terminata la cura al nuovo 4#3B double BL, da 53 gr a 48 gr incluso micro deans 0,5 gr e rinforzo di coda 0,6 gr.

Buonanotte vado a dormì oggi ho lavorato troppo e volato solo 7-8 lipo per le prove

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01
Vecchio 12 luglio 09, 02:37   #1194 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
nessuna rottura, io per l'lettronica arrivo fino ad un certo punto ed è poco poi mi fermo.
Ritengo che il primo e quindi forse l'unico che ha fatto questa cosa in Italia sul 4#3 è ITALION, leggiti i suoi post c'è anche la lista della spesa per i componenti.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html

In effetti con queste modifiche diventa un'altra cosa, ma il problema è quanto costa? ne vale la pena su una macchina così piccola già al limite! Meglio prenderne un'altro di scorta
Io a conti fatti credo che non conviene perchè la nuova versione che è uscita adesso la Full brushless, l'ho provata come da fabbrica e va molto bene, stabile. Unico neo che è un po pesantino e i tempi di volo si riducono.
Per questò l'ho messo in cantiere e gli ho fatto una cura dimagrante da 53,5 gr l'ho portato a 48,0 gr incluso il rinforzo di coda in carbonio da 0,6 gr e 0,5 gr di micro deans.
Grazie Meteor. Avevo già visto quel thread, ma mi era passato di mente. Ora me lo riguardo.
Concordo sul fatto che non valga la pena spenderci troppi soldi. La cosa che mi rompe è avere una radio diversa per l'eli, rispetto a quella che uso per gli altri modelli (Futaba 7C). Mi piacerebbe poterla sfruttare anche per il microbo (se e quando lo prenderò), per poter approfittare anche delle migliori regolazioni.

Ora vado a rivedermi il thread.
Grazie ancora
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 03:11   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
terminata la cura al nuovo 4#3B double BL, da 53 gr a 48 gr incluso micro deans 0,5 gr e rinforzo di coda 0,6 gr.

Buonanotte vado a dormì oggi ho lavorato troppo e volato solo 7-8 lipo per le prove
Grande meteor!!!
Questo si che è modellismo
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 10:53   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Grazie Meteor. Avevo già visto quel thread, ma mi era passato di mente. Ora me lo riguardo.
Concordo sul fatto che non valga la pena spenderci troppi soldi. La cosa che mi rompe è avere una radio diversa per l'eli, rispetto a quella che uso per gli altri modelli (Futaba 7C). Mi piacerebbe poterla sfruttare anche per il microbo (se e quando lo prenderò), per poter approfittare anche delle migliori regolazioni.

Ora vado a rivedermi il thread.
Grazie ancora
Ciao,
Credo che questo upgrade ha un grande vantaggio a parte i costi:
migliore elettronica rispetto a WK ed un Gyro degno di questo nome.
L'all in one WK ha certo molte pecche!
Vecchio 12 luglio 09, 14:35   #1197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Ciao,
Credo che questo upgrade ha un grande vantaggio a parte i costi:
migliore elettronica rispetto a WK ed un Gyro degno di questo nome.
L'all in one WK ha certo molte pecche!
Infatti, ammetto che è la cosa che mi trattiene un pò nell'acquisto. Avesse un'elettronica decente sarebbe davvero un gioiellino.
Grazie delle dritte!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 22:52   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Ragazzi c'è qualcuno che come me è costretto a trimmare la coda verso sinistra ogni volta?

Per ovviare a questo mio problema ho pensato di diminuire l'incidenza dei palini col ferro da stiro tiepido....che ne dite???
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:44   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Complimenti!!!

Complimenti METEOR !!! super lavoro!

Chiedo:

i microdeans dove li posso trovare? perchè avevo intenzione di rifare i connettori di rx e lipo! e vediamo che sia così finita con ste rotture di amperaggi ballerini!

Secondo:

Per le canopy mi sono fermato un bel po' perchè sto cercando di valutare una nuova tecnica.. o meglio nuova non è.. ma chiaramente è nuova per me! ehehe!

Sto cercando di istruirmi sulla termoformatura.. se tutto va bene dovrei riuscire entro Agosto a produrre i primi prototipi.. (per capirci alla Arguello) vorrei in sostanza fare le cappottine tutte d'un pezzo! ovvero resistenza ma soprattutto forma a piacere. Visto che vorrei farle adattabili alle varie versioni pensavo di dimensionarle direttamente sul full brushless: mi potreste indicare (visto che non ce l'ho) la dimensione di ingombro dei singoli componenti da inserire nella canopy e l'ingombro di massima del tutto assemblato?
Grazie mille! Appena ci sono sviluppi in merito chiaramente vi aggiorno!

ciao,
Martenz.
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:54   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Ragazzi c'è qualcuno che come me è costretto a trimmare la coda verso sinistra ogni volta?

Per ovviare a questo mio problema ho pensato di diminuire l'incidenza dei palini col ferro da stiro tiepido....che ne dite???
Ma non è quello il problema te l'ho già detto lubrifica il motorino sarà un poco grippato
Rispondi

Bookmarks