11 luglio 09, 16:11 | #1181 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Foggia
Messaggi: 70
| consiglio!!
Ciao a tutti,oggi il mio walkera 4#3 è andato in fumo.praticamnete si è bruciato il mosfet sulla ricevente. avrei la possibilita' di sostituirlo,ma secondo voi è reperibile? mi conviene cambiare la riìcevente? che consiglio mi date!help me. mi dispiace perche' ho molti ricambi..e non mi andrebbe di venderlo.. bye. |
11 luglio 09, 16:19 | #1182 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Domanda: questioni di peso a parte (da considerare successivamente), ma, visto che il 4#3b è un 4 canali, non ci sarebbe modo di sostituire la ricevente originale con un'altra ricevente? Il regolatore per il motore principale non dovrebbe essere un problema, la cosa che non so è se sia possibile in qualche modo interfacciare il regolatore per il motore di coda con un giroscopio e la ricevente. Ripeto, pesi a parte, è fattibile a vostro avviso? (Meteor, mi sa che rompo di nuovo le palle a te, visto che mi pari quello che ci ha smanettato di più su 'sti elicotterini ) |
11 luglio 09, 20:31 | #1183 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
|
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che mi sta facendo impazzire con il mio 4#3B con upgrade brushless originale walkera. Da un po' di tempo avvolte,ora quasi sempre, si alza in volo e comincia subito ad oscillare o beccheggiare vistosamente fino a precipitare. Se faccio girare il rotore trattenendo l'ely in mano non accuso nessuna vibrazione e il tracking delle pale sembra buono. bha.. Se qualcuno petesse darmi una dritta.. Grazie. |
11 luglio 09, 21:33 | #1184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
Smonta le manine e messe in piano dai dei colpetti con martello in gomma e le spiani.
__________________ | |
11 luglio 09, 21:49 | #1185 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
|
se è il motore che gira meno, controlla i cuscinetti dell'albero che siano liberi e che sotto (dove c'è la ruota) ci sia la rondellina che preme sul centro del cuscinetto. Il cuscimntto delle volte entra nella sua sede più del dovuto e la ruota va a toccare sul telaio frenando la rotazione. Io ho risolto sfilando il cuscinetto e messo un pezzettino di filo di rame (a mo di rondella) che spessora, deve premere sull'esterno del cuscinetto, e ho rimesso il cuscinetto a filo del telaio.
__________________ Ultima modifica di helimod : 11 luglio 09 alle ore 21:57 |
11 luglio 09, 22:30 | #1186 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 90
|
uuuhmm... i giri motore... questo spiegherebbe perche' qualche volta, ultimamente rara, non fa il difetto. Quindi avvolte il numero di giri è sufficente. C'era una rondella tra la ruota e i cuscinetto..? Io me l'aspettavo ma non l'ho vista.Comunque l'albero del rotore ruota senza attriti... solo che da quando ho messo il brushless in effetti fa delle cose un po strane, ad esempio avvolte parte molto prima il rotore di coda di quello principale. Esiste un istruzione per la programmazione dell'ESC ? a me sembra che non sfrutti tutta la corsa dello stick. Domanda: il famoso flappeggio quanto puo' influenzare il comportamento in volo.? Grazie. |
11 luglio 09, 22:35 | #1187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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