Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 20:13   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Tranquilli neanch'io la vedo

Ho provato a fare varie prove con 3 molle diverse per il piatto...e mi sembra che non serve a niente! (quindi ho smontato 4volte la corona maledetta!)
Boh!!!

Comunque ora ho visto bene la differenza da 15c e 20c.
Con le 20c non riesco,è troppo reattivo!

Cos'è la modifica bell-hiller?
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 21:10   #1172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Thumbs up simulatore

Ciao a tutti sapete indicarmi il migliore simulatore di volo per poter impartare a volare con gli elicotteri? grazie anticipatamente
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 21:10   #1173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

.....io ne ho avuto 4 di questi simpatici "MOSTRINI" ,quando erano ancora senza brushless,ora mi diverto con il 4 G3......NON HO IDEA se è gia stato detto,ma per chi lo volesse tranquillo e stabilissimo,anche se consuma piu' batteria e , perde di divertimentoi,nvece DI APPESANTIRE LA FLY...basta a ngolare i paddle anche di 20 gradi (verso il basso l' angolo di uscita).....;PIU' SI MIGLIORA PIU 'si torna a zero gradi...si puo' fare pure a occhio non è indispensabile che siano perfettamente identici......provare per credere.....per hovering di muso e 8 in retro .....se vi ho convinto.....chiedete...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 23:03   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Ho una domanda a tutti i possessori...
Anche i vostri portapala principale hanno un gioco esagerato sul perno su cui sono montati???
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 23:14   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Si, meteor ha trovato dei gommini per indurire............il flappeggio.
Mi sembra strano che la molletta bic non ti faccia vedere differenze...........è quella che toglie quel po di lasco degli unibol ...........può darsi che il tuo è uscito più preciso
.....é una battuta è
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 23:55   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Allora forse il mio dopo un po inizia a girovagare per il grande "flappeggio" se il disco delle pale può inclinarsi liberamente in volo.

Si potrebbe mettere pezzi di guaina di filo elettrico,magari a rondelle per sostituire i gommini minuscoli!

Comunque sul fatto di fissare il piatto ho trovato questo video su you tube YouTube - 4#3B slop e mi sembra di gran lunga migliore perchè i servi non sono sotto sforzo...ma forse un pochettino l'albero e i suoi cuscinetti possono risentirne?
Che ne dite?

P.s. ho fatto un'altra molla precisa precisa perchè in effetti un po di gioco c'è...ma non si sa quanto deve essere lunga sta molla???
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 01:56   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
non la vedo, forse perchè ho xp, ora provo con mozilla
Non la vedo più manco io. Vai a sapere. Pace, sarà timida e si nasconde.
Scusate l'OT
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 09:53   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Allora forse il mio dopo un po inizia a girovagare per il grande "flappeggio" se il disco delle pale può inclinarsi liberamente in volo.

Si potrebbe mettere pezzi di guaina di filo elettrico,magari a rondelle per sostituire i gommini minuscoli!

Comunque sul fatto di fissare il piatto ho trovato questo video su you tube YouTube - 4#3B slop e mi sembra di gran lunga migliore perchè i servi non sono sotto sforzo...ma forse un pochettino l'albero e i suoi cuscinetti possono risentirne?
Che ne dite?

P.s. ho fatto un'altra molla precisa precisa perchè in effetti un po di gioco c'è...ma non si sa quanto deve essere lunga sta molla???
Non te lo sei letto tutto il 3d è................quella degli elastichetti è stata la prima modifica che ho fatto (non mi andava di smontare l'albero) funziona ma solo su quei link, la seconda volta invece ho messo la molletta bic sulla guida blocca piatto............e li ho brucaiato il servo perchè praticamente stava sempre sotto sforzo, l'ultima mi sono deciso di smontare e ho messo la molletta da 7 mm. (mi sembra) sull'albero e ho tolto tutti i giochi senza problemi
Il flappeggio esagerato lo abbiamo tutti, se lo vuoi più pronto e reattivo indurisci
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 09:58   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Allora forse il mio dopo un po inizia a girovagare per il grande "flappeggio" se il disco delle pale può inclinarsi liberamente in volo.

Si potrebbe mettere pezzi di guaina di filo elettrico,magari a rondelle per sostituire i gommini minuscoli!

Comunque sul fatto di fissare il piatto ho trovato questo video su you tube YouTube - 4#3B slop e mi sembra di gran lunga migliore perchè i servi non sono sotto sforzo...ma forse un pochettino l'albero e i suoi cuscinetti possono risentirne?
Che ne dite?

P.s. ho fatto un'altra molla precisa precisa perchè in effetti un po di gioco c'è...ma non si sa quanto deve essere lunga sta molla???
Per stabilizzare lo swash plate va bene la molla. Io inizialmente avevo messo un bel costoso distanziale in alluminio della MIA ma non ha risolto il problema. La distanza tra il collarino e lo swash plate è di 7,2 mm. La molla appoggia sulla pallina dello snodo dello swash e quindi non da fastidio al movimento dello swash e dei servi. sulla parte superiore tra lo swash plate e la testa del rotore un tubetto rigido di alluminio lungh 4 mm, perchè mi capitava che la parte in plastica dello swash si disinserviva dal piatto in alluminio. GIOCHI = ZERO.
Sugli uniball dei servi per eliminare il gioco ho interposto una oring, lo stesso sulla testa del rotore per diminuire il flappeggio!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 11:51   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Mmm...si che ho letto tuttoma con piu di 100 pagine ho letto molto velocemente e poi il cane mi ha mangiato i compiti!

Ho riletto usando il cerca ieri sera...a quanto pare ieri sbagliavo candeggio...perchè tanto la molla può spingere fino a toccare il bell-hiller (si chiama così?) poi si allungano i tiranti servi e non forzano piu...è impossibile!
Allora si è il metodo migliorema ci scommetto che facendo così col tempo si creerà del gioco sul cuscinetto che farà traballare tutto o no???
Si cambiae via...

Ho scoperto che una pala pesa 0.03gr in meno dell'altra,è il caso di bilanciare o è trascurabile? Io bilancio va...

Risolverò il flappeggio a calci nel !
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002