Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 00:21   #1161 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Ho tagliato l'alimentazione della ricevente e ora lo spazio è un po di piu...prossima mossa eliminare i connettori degli esc con microsaldature e termorestringenti,e gia che ci sono anche del motore come dice leonking
(e della batteria)

Ma schizza troppo sto zanzarino cinese...mi sa anche che proverò ad appesantire la flybar con fili (pesati) di stagno attorcigliati su di essa...come ho visto in alcune foto

E' troppo bello sto elicotterino
Ciao,
Tieni presente che per il peso sulla Flybar, ho sperimentato che bastano max 0,5 gr (0,25 per parte), questo aumenta l'effetto giroscopico della stessa e aumenta la stabilità, SOPRATTUTTO IN HOVERING. Di contro avrai un maggiore ritardo nella risposta dei comandi, nel senso di dare + stick, per chi sta imparando puo essere positivo. Se schizza è appunto dovuto al fatto che rispondi in ritardo con i pollici. Questione di esercizio. Attento alla bilanciatura altrimenti devi smanettare di brutto per controllarlo. Se è in ordine link, peso ecc. quando lo stacchi da terra, fuori effetto suolo dovrebbe salire in verticale con un minimo di controllo
Quando ti sentirai + sicuro inizia a diminuire il peso sulla Flybar e fai esercizio, poi alla fine lo toglierai. Se poi vorrai avere una risposta rapida e maggiore controllabilità passa al Bell/Hiller. Io sono partito subito con questa modifica e i 4#3 senza mi danno l'impressione di essere dei TIR anziché una sport-car, devi "frenare molto in anticipo" altrimenti "sbatti", nel caso in cui voli in uno spazio ristretto con molti ostacoli ovviamente.
Buon divertimento
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 10 luglio 09 alle ore 00:29
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 13:07   #1162 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Grazie meteor!

Sto cosino mi sta facendo morire...e ancora non l'ho schiantato
Cioè...l'ho schiantato si...ma con questo cosino c'è la possibilità di schiantarsi al rallentatore ed essendo pure leggero non si fa proprio nulla

Ci ho ripensato sul saldare tutti gli esc,se no come faccio poi a smontarlo?
Semplicemente ri-accrochierò tutti quei km di fili in maniera più...ergonomica

Però ho notato una cosa piuttosto stupida su questo doublebrushless (a parte che bisogna tagliare via l'alimentazione per brushed) ,manca la regolazione della corsa dei servi!!!! Bisogna per forza avere radio 2801...

Ma certo che i cinesi le corna ce le hanno proprio lunghe e acuminate eh?!?!?
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 13:50   #1163 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Grazie meteor!

Sto cosino mi sta facendo morire...e ancora non l'ho schiantato
Cioè...l'ho schiantato si...ma con questo cosino c'è la possibilità di schiantarsi al rallentatore ed essendo pure leggero non si fa proprio nulla

Ci ho ripensato sul saldare tutti gli esc,se no come faccio poi a smontarlo?
Semplicemente ri-accrochierò tutti quei km di fili in maniera più...ergonomica

Però ho notato una cosa piuttosto stupida su questo doublebrushless (a parte che bisogna tagliare via l'alimentazione per brushed) ,manca la regolazione della corsa dei servi!!!! Bisogna per forza avere radio 2801...

Ma certo che i cinesi le corna ce le hanno proprio lunghe e acuminate eh?!?!?
ciao, ma per la corsa dei servi sposta l'uniball sul punto più esterno, sul mio quello dell'aileron lo hanno tagliato, perchè interferiva nella carlinga. Ma ne metterò uno + lungo e adatterò la canopy.
Per le saldature le faccio anche se nn si smonta, eventuamente dissaldo
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 14:08   #1164 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
E come diceva un grande erudito dei nostri tempi...denghiù!

Sul double brushlesso i bracci dei servi sono troncati (alla di cane) e c'è solo un buco disponibile cioè quello vicino al perno di rotazione...quindi la corsa è gia al minimo

Allora mi sa che devo solo imparare a farlo andare,ma ancora non ho messo la molla sotto il piatto,poi sarà sicuramente piu "duro" in hovering...però ho pensato che puo essere molto dannoso farlo!
Se si mette troppa forza da sotto di sicuro i servi si bruceranno perchè continueranno per sempre di tentare di ritornare al centro!!!
Prenderò la misura da sotto il piatto a sopra il collarino e poi lascio 2 spire in più a far forza...basterà??? Al massimo faccio un paio di prove tanto io colleziono bic con stampe e ho alcuni doppioni...lo sapevo che prima o poi mi tornavano utili

Comunque sono proprio tante le domande che ho in mente sulla zanzara cinese...prima o poi lo sfondo sto topic!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 14:50   #1165 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
E come diceva un grande erudito dei nostri tempi...denghiù!

Sul double brushlesso i bracci dei servi sono troncati (alla di cane) e c'è solo un buco disponibile cioè quello vicino al perno di rotazione...quindi la corsa è gia al minimo

Allora mi sa che devo solo imparare a farlo andare,ma ancora non ho messo la molla sotto il piatto,poi sarà sicuramente piu "duro" in hovering...però ho pensato che puo essere molto dannoso farlo!
Se si mette troppa forza da sotto di sicuro i servi si bruceranno perchè continueranno per sempre di tentare di ritornare al centro!!!
Prenderò la misura da sotto il piatto a sopra il collarino e poi lascio 2 spire in più a far forza...basterà??? Al massimo faccio un paio di prove tanto io colleziono bic con stampe e ho alcuni doppioni...lo sapevo che prima o poi mi tornavano utili

Comunque sono proprio tante le domande che ho in mente sulla zanzara cinese...prima o poi lo sfondo sto topic!
Per la riduzione di corsa dei comandi potresti spostare i link all'interno del piatto (questo ha 2 palline vicine e due lontane dal centro) mettendo i link alle sfere più vicine al centro del piatto.
Per quanto riguarda la molla la puoi montare tranquillamente non indurisce il piatto, a patto che questa sia della giusta misura........vedrai 2 spire sono troppe.
Vecchio 10 luglio 09, 15:07   #1166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Per la riduzione di corsa dei comandi potresti spostare i link all'interno del piatto (questo ha 2 palline vicine e due lontane dal centro) mettendo i link alle sfere più vicine al centro del piatto.
Ti riferisci ai due occhielli neri a cui si collegano i tiranti che vanno verso la testa del rotore, che si vedono in questa foto? Mi riferisco al pezzo di plastica nero sopra il piatto rosso in metallo, non hanno numeri...

Ultima modifica di Fantus : 10 luglio 09 alle ore 15:17
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:03   #1167 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ti riferisci ai due occhielli neri a cui si collegano i tiranti che vanno verso la testa del rotore, che si vedono in questa foto? Mi riferisco al pezzo di plastica nero sopra il piatto rosso in metallo, non hanno numeri...

Non si vede la foto ma hai spiegato bene, sono quelli
Vecchio 10 luglio 09, 19:43   #1168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Non si vede la foto ma hai spiegato bene, sono quelli
E che fine ha fatto? Non la vedo neanch'io, ma quando l'ho postata ho anche controllato e c'era!
Provo a ripostarla solo per la curiosità di vedere se funziona:

Si vede? Io per ora la vedo (appena postata)
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 19:48   #1169 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

non la vedo, forse perchè ho xp, ora provo con mozilla
Vecchio 10 luglio 09, 19:50   #1170 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

neanche con mozilla.........................avrò qualche problema

Bookmarks