08 luglio 09, 23:15 | #1151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Citazione:
"lupus in fabula", visto che non voglio essere sempre il solito lamentoso e criticone: mi sono giusto arrivati due kit ieri ma guarda caso mancano nella confezione le viti di installazione sula testa del main rotor. (poi sono di un diametro che non si trova nei ricambi WK 1,25 mm) A questo punto leggermente incato visto che non costano poco mando una gentile mail ai cinsi i quali si giustificano dicendo che si sono accorti che in alcune confezioni mancavano. Per cui ordine del 22/6 e il 24/6 hanno già provveduto gentilmente a inviare i pezzi mancanti con un omaggio e se non li ricevo a breve scrivere di nuovo che ne mandano altri (intanto 40 li guardo) Che czo di "customer care", per fortuna non vi ho coinvolti in un ordine cumulativo A parte i lamenti , il braccio del mixer BH è con un rapporto direi 55/45 swash/flybar il mio artigianale era +- uguale, mentre quello facile fatto con parti del 43G 66/34. Migliore il primo. Vi avviso sul seguito Standby to order, wait
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
09 luglio 09, 02:48 | #1152 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| ...
Hola a tutti! Anch'io ho ordinato il kit BH .. sperem ben! ordinato oggi quindi penso che prima di una 20 di gg nin potrò dire nulla.. non vedo l'ora di provarlo! Un saluto a tutti gli afecionados del 4#3B !!! Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> |
09 luglio 09, 15:37 | #1153 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
| ARRIVATO E' stupendo!!! Purtroppo i cinesi non sono svizzeri e il montaggio lascia molto a desiderare,in pratica devo rivederlo tuttoma piano piano sto recuperando le loro cacchiate...piu che altro cose avvitate stortee i bracci dei servi che toccano in giro e la flybar non al centro...alla faccia del volo da scatola!!! Sto caricando le batterie...tra un po lo provo hihihihiiii........ MA UNA COSA MI LASCIA MOLTO INCAZZATOIL PIGNONE FA CONTATTO SOLO PER META' ESATTA DELLA CORONA!!! QUALCUNO SA COME TOGLIERLO PER METTERLO MEGLIO????? |
09 luglio 09, 17:03 | #1155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| pignone Citazione:
io ho allentato il collarino del main shaft sollevato il rotore e fissato nuovamente, così non fa più gioco. Se invece è il pignone ad essere troppo basso allora lo devi spostare in su spingendolo tipo con una pinza ma occhio a non farlo toccare il main frame, per evitare questo potresti mettere uno spessore da interporre tra main frame e pignone così sei sicuro di avere un minimo di distanza di sicurezza per evitaere attriti indesiderati. ciao, Martenz. ps. l'alternativa è di smontare il motore .. ma visto che t'è appena arrivato direi che non è il caso.. purtroppo i lmicrobetto più lo smonti e più si smonta da sè
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
09 luglio 09, 17:23 | #1156 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | consiglio i connettori Micro Deans
Giusto per informarvi che i connettori WK non sono il massimo, già se ne era parlato in precedenza. Oggi stavo provando per l'n esima volta il kit di conversione BL della AEO su RX 409, con motore C05 outrunner. Siccome sembra essere affamato di AMP, appena davo tutta manetta, si sedeva e perdeva potenza. A questo punto ho cambiato il connettore della RX con un micro deans, non ci crederete, ma adesso gli arriva "da mangiare" e non piega le ginocchia. Penso anche di saldare direttamente i 3 cavetti del motore all'ESC. Altra cosa questo motore vuole le batterie 20C o le Hyperion 240 (6-7 min volo), con le altre è spompato Morale: i connettori delle batterie WK (crimpati, chi è bravo li saldi) non danno tutti gli AMPERE richiesti, SONO UN COLLO DI BOTTIGLIA!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
09 luglio 09, 18:20 | #1157 (permalink) Top |
|
Come schizza!!! Non riuscivo ad alzarlo perchè andava a sinistra poi quando ho preso un po la mano l'ho alzato di botto per evitare quell'effetto e ho iniziato una danza disumana indiavolata per fortuna è durata poco e non l'ho schiantato(il simulatore serve!!!) ora ci faccio hovering davanti a me in maniera quasi normale...non pensavo!!! Grazie dei consigli per la corona,è vero si alza(un po) durante il volo e mi va bene così,più avanti si vedrà. Una cosa che invece ho visto subito è che manca spazio,la cappottina è troppo ina!!! Ho pensato che ci sono troppi connettori (che rispetto l'elicottero sono enormi!) e si potrebbero elimininare con le saldature dirette(tanto più se migliora realmente l'intensità di corrente. Lo farò di sicuro e sostituirò anch'io i connettori con microdeans perchè oltretutto i suoi sono durissimi da mettere e togliere. A proposito!!! A me avanza il filo di alimentazione della ricevente...posso tagliarlo via??? Che cavolo lo hanno messo a fare visto che bisogna alimentare glli esc??!?!? Adesso lo taglio va... Insomma sono molto contentissimissimo di sto cosino,ma va migliorato un po',e questa cosa è divertente quanto farlo andare Ultima modifica di volapippo : 09 luglio 09 alle ore 18:29 Motivo: aggiunta |
09 luglio 09, 18:36 | #1158 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2009 Residenza: Genova
|
Eh già, l'avevo detto che era una bestia imbizzarrita!!!! E tende sempre ad andare a sx in decollo (probabilmente il regolatore e il connettore del motorino di coda che sono attaccati di lato lo sbilanciano), infatti anch'io nella mia misera esperienza ho capito che se lo tiri su velocemente risente meno dell'effetto suolo e si riesce "a gestirlo" meglio! La fusoliera (parolone) è microscopica per tutto quello che c'è dentro compreso il cavo col connettore volante della versione non brushless rimasto lì....nella mia ora ho più spazio avendola esplosa in due!!!! Stasera mi sa che svolazzo un po', a forza di allenarmi i progressi si vedono e mi sto esaltando!!!
__________________ We brake for nobody |
09 luglio 09, 20:01 | #1159 (permalink) Top |
User | Saldature Saldature Saldature.
Ciao ragazzi, complimenti per i nuovi acquisti. (e la cina continua ad ingrassare!!!) Come avevo già postato in precedenza questi connettori, sia delle batterie che delle RX, sono crimpati. Con il passare del tempo tra il cavo e il terminale, dovuto al passaggio della corrente, si formano dei micro strati di odssido che generano delle micro resistenze. E' immediata la differenza che manifesta dopo aver con cura eseguito delle micro saldature. Addirittura alcune pile che sembravano finite ritorna ad esse usabili. Stesso discorso, testato personalmente e su vari modelli di amici, è per la rimozione del connettore originale tripolare che collega l' ESC al MOTORE. Se non ci si vuole cimentare nelle micro saldature sul regolatore è già sufficente togliere i connettori e saldare sui fili stessi. E' logico ricordare che le saldature vanno isolate con termoretringente. Consiglio vivamente di munirsi di micro saldatore, micro filo di stagno e di una lente di ingrandimento o occhialino. Ciao leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
09 luglio 09, 22:23 | #1160 (permalink) Top |
|
Ho tagliato l'alimentazione della ricevente e ora lo spazio è un po di piu...prossima mossa eliminare i connettori degli esc con microsaldature e termorestringenti,e gia che ci sono anche del motore come dice leonking (e della batteria) Ma schizza troppo sto zanzarino cinese...mi sa anche che proverò ad appesantire la flybar con fili (pesati) di stagno attorcigliati su di essa...come ho visto in alcune foto E' troppo bello sto elicotterino |
Bookmarks |
| |