Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 02:18   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
... io ho una flotta di 4#3
Meteor, domanda per te, se posso disturbare, visto che direi che di questi microbi te ne intendi:

non ricordo o non ho inteso se hai già provato e possidi il 4#3B Double Brushless. Se lo possiedi già, mi dici che ne pensi? Intendo dire: sono interessato al 4#3B, ma vorrei fare l'acquisto definitivo, nel senso che vorrei prendere l'eli completo senza dover aggiungere upgrade o modificare particolari. Mi chiedevo quindi se il il 4#3B con i due brushless, a tuo parere, vola bene "da scatola", con la radio "meno evoluta". Non avrei voglia di prendere il prodotto, poi dover ordinare pezzi, saldare provare ecc. fermo restando che ovviamente qualche settaggino o microriparazione ci starò sempre, ma non ho voglia di prendere un eli che poi dovrei rivoluzionare, per poterlo usare come si deve.

Grazie e ciao.
Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 12:57   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Grazie leon....mi sa che quando mi arriva sarò un vero rompipalle perchè ho intenzione di metterlo giu al meglio,alleggerirlo,saldare di qua e di la...graffiare i mobili con le pale e spaccarlo appena lo uso all'aperto
Poi naturalmente in futuro quando sarò più esperto aiuterò anche gli altri a farlo
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 23:47   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
4#3b full BL

[QUOTE=Fantus;1630323]Meteor, domanda per te,............[/QUOT1\1\E]

Ciao Paolo,
nessun disturbo figurati, se posso essere utile...!

Il 4#3B DB BL, io lo stò giusto testando, come da fabbrica.
Prima regolazione essenziale aggiustamento dei link, per ottenere un centraggio corretto. Come tutti i 4#3B, in effetto suolo (10-20 cm di quota) scappa a sx come una saetta, causa anche per il motore di coda performante.
Devo dire che vola molto bene ed è ben bilanciato rispetto alla versione precedente con motore di coda brushed. pesa 57 gr ca senza batt.., in seguito penso di allegerirlo. La coda al momento stà ferma, raramente una sbachettata, ma colpa folse del gyro integrato nella rx che sappiamo tutti cosa è.
Oggi giusto l'ho riprovato con due o tre lipo che avevo caricato da molto tempo quindi non sò se erano al massimo. Ho avuto l'impressione che avesse molta sete di AMP, vista la durata dei voli un po breve. Mi riservo di provarlo con batterie buone e vedere come si comporta.
Certo che lo consiglio, anche perchè gli upgrade per i vecchi 4#3:
- non sono alla portata di tutti
- sono sempre costosetti ed i risultati incerti
Quindi prendilo pure è un buon acquisto e non devi trafficare molto.
Con un minimo di esperienza lo tieni in hovering senza problemi, è un "pacioccone" se lo tieni sotto controllo: come ha detto Helimod "una pallina al centro di un piatto".
Saluti e buon divertimento(assicurato)
Claudio

PS per la Trasmittente va benissimo la sua non serve quella + sofisticata.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 05 luglio 09 alle ore 23:50
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 00:21   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
nuovo Heli in arrivo da WK?

è un passo variabile:

YouTube - 4G6 Original Video
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 03:03   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio

Ciao Paolo,
nessun disturbo figurati, se posso essere utile...!

----- CUT -------

PS per la Trasmittente va benissimo la sua non serve quella + sofisticata.
Grazie mille per la "recensione", Meteor. E' quello che speravo di sentire. Non avrei voglia di investire molti soldi con gli upgrade, con risultati incerti. Se invece va bene da scatola, mi sa che quando avrò qualche biglietto da dieci per torgliermi lo sfizio, ne approfitterò.

Grazie ancora.

P.S.: Concordo sulla radio. Anch'io pensavo che non valesse la differenza di prezzo, tanto più che si tratta di un passo fisso...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:22   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
è un passo variabile:

YouTube - 4G6 Original Video
complimenti per l'anteprima.
non ne ero a conosconza.
Bello, trasmissione a cardano e passo variabile!!
Seguiamo gli sviluppi.

Ciao leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:50   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Bellissimo il 4g6!!!
Sembra il 4g3 ma piu serio

Tornando alla zanzarina...sui vari siti ho trovato 2 tipi di pale per la coda del 3#4 una "normale" e l'altra "extended"...ne ho presa una per tipo giusto per vedere la differenza. Immagino che le pale extended rendano l'elicotterino piu stabile e reattivo di coda...qualcuno le ha mai provate e mi sa dire qualcosa?

P.s. fantus se ti serve la radio ho una wk 2401 che mi avanza
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 14:15   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
P.s. fantus se ti serve la radio ho una wk 2401 che mi avanza
Grazie, ma al momento non ho nemmeno l'elicotterino!
Aspetto tempi economicamente migliori e, francamente, se riesco cerco qualche occasione in area asiatica. Ma senza fretta.

Staremo a vedere.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 16:48   #1139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Bellissimo il 4g6!!!
Sembra il 4g3 ma piu serio

Tornando alla zanzarina...sui vari siti ho trovato 2 tipi di pale per la coda del 3#4 una "normale" e l'altra "extended"...ne ho presa una per tipo giusto per vedere la differenza. Immagino che le pale extended rendano l'elicotterino piu stabile e reattivo di coda...qualcuno le ha mai provate e mi sa dire qualcosa?

P.s. fantus se ti serve la radio ho una wk 2401 che mi avanza
Si provate!
risultato maggiore stabilità della coda, ma c'è un'altra variabile da considerare: di motorini di coda ce ne sono di almeno 3 tipi +o - performanti e non mi ricordo con quale
Forse uno dei ns. amici elettrotecnici sul thread ci potrebbe illuminare in merito all'impatto sul tail motor (viste le spazzoline di .. che hanno e fondono solo a guardarle).
C'è da considerare anche che il 43Q monta delle pale sul main e tail rotor maggiorate intercambiabili con il 4#3. Ma il motorino di coda è lo stesso?!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 18:18   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little bastard
 
Data registr.: 23-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 24
Ogni tanto mi inserisco per dire qualcosa....voglio condividere con voi la mia gioia....
EWWIWA, finalmente dopo un po' di allenamento riesco a tenere un po' di più per aria il mostriciattolo nervoso!!!
Da mezzo secondo delle prime volte ad almeno un paio di minuti!!!!
Ho ancora un po' di difficoltà nel manovrarlo quando decide di partire per la tangente non avendo ancora ben chiari i comportamenti degli elicotteri e anche perchè appena tocchi un po' troppo uno stick data la sua nervosità schizza via imbizzarrito, ma sono fiducioso!!!
Sto sempre aspettando gli upgrade (mi sa ancora per un bel po' tra l'altro dato che arrivano al mio amico ma al momento è in montagna...) per renderlo un pochino più stabile soprattutto in fase di decollo (visto che il suo esile rail dopo qualche atterraggio non proprio morbido è più storto della torre di Pisa!) certo che diventerà un'altra cosa!
Cmq sono sempre più entusiasta di essere entrato in questo mondo volante!!!
Scusatemi, ma dovevo dirlo a qualcuno capace di capire cosa provo senza darmi dell'abelinato che a 35 anni suonati si è comprato un elicottero rc....
__________________
We brake for nobody
little bastard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002