Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 19:43   #1121 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da little bastard Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Iscritto da poco a questo forum e da 3 settimane entusiasta possessore di un 4#3B (primo eli rc) vorrei chiedervi un'info!
Visto che è giusto un pelino nervosetto (magari per un principiante non è proprio l'ideale per iniziare infatti porta già vari segni di guerra!) volevo chiedervi se usare un simulatore può essermi di aiuto per apprendere meglio "l'uso dei pollici"!!!
Immagino di si e per questo mi piacerebbe sapere dove ne posso trovare uno, se esistono delle versioni scaricabili o cosa.
Grazie a tutti!!!!
Con questo spendi poco e non devi usare la tua radio!
RealityCraft Limited - Professional Simulation Software
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 19:48   #1122 (permalink)  Top
User

L'avatar di little bastard

Data registr.: 23-06-2009
Grassie per il suggerimento!
Vecchio 02 luglio 09, 02:10   #1123 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Grazie helimod,in effetti è un forumma non volevo esagerare a chiedere!

Ho 200mila domande ma ne scrivo solo un paio:
-Quanto dura la ricarica di ogni batteria?
-Cambiano di molto le prestazioni con batterie da 500mah?
-Cambiano di molto le prestazioni saldando i connettori? In poche parole è proprio necessario?
-Ci sono pezzi compatibili con coassiali (imitazioni varie) tipo lama? La corona sembra uguale e le batterie anche.

Ri-grazie!

P.s. ciao littlebastard io uso realflight g4 e mi sembra ottimo,ora ho scaricato il modello del 3#4 ma non avendolo non so quanto è realisticoqualcuno ce l'ha?
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:08   #1124 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio

-Cambiano di molto le prestazioni saldando i connettori? In poche parole è proprio necessario?
-Ci sono pezzi compatibili con coassiali (imitazioni varie) tipo lama? La corona sembra uguale e le batterie anche.

Ri-grazie!

P.s. ciao littlebastard io uso realflight g4 e mi sembra ottimo,ora ho scaricato il modello del 3#4 ma non avendolo non so quanto è realisticoqualcuno ce l'ha?
Il modello sul simultaore è perfetto come bilanciatura e risponde a dovere
Il problema è tarare l'Heli "reale", poi va come sul simulatore!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 10:20   #1125 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Grazie meteor,non vedo l'ora di fare i settaggi allora!

Qualcuno sa se ci sono pezzi compatibili con altri microelicotteri?
Il caricatore sembra esattamente lo stesso del safari-scorpio(coassiale con radio wk 2401,quindi anche stessa radio)...anzi molte cose sembrano identiche...qualcuno ne sa qualcosa???

Comunque l'ho ordinatospero gia da settimana prossima di affettare la casa e poi di uscire ed incastrarlo su un albero!
Vecchio 04 luglio 09, 13:44   #1126 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Nessuno ne sa qualcosa?
Vecchio 04 luglio 09, 14:34   #1127 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:

Ri-grazie!

Dura 6-7 minuti...........per una lunga durata delle pile è consigliabile scaricarle intorno ai 3,7/3,8
Le batterie da 500 mah non sono molto diffuse ancora, dovrebbero avere più autonomia, ma sicuramente pesano di più.
Chi ha saldato i connettori dice che è meglio, io non lo so li ho sempre usati originali, va cmq bene.
Pezzi compatibili penso di no , di quelli che potrebbero servire, ma non ne vale la pena...........se rompi un pezzo mettilo nuovo per quello che costano.
Il simulatore una volta che hai capito i comandi lascialo perde e dedicati all'eli.
Vecchio 04 luglio 09, 16:09   #1128 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
ribadisco che:

rifare le saldature sul micro connettore delle lipo e RX è davvero utile.

ed ho sperimentato che saldare direttamente i fili del motore al regolatore. togliendo quel connettore che non serve a nulla, aumenta visibilmete il rendimento.

L'unica contro indicazione è che bisogna aver esperienza in micro saldature!!

Ciao leon
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:16   #1129 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

DOMANDONE:

Normalmente si usano 3,7v 400mah ma c'è la possibilità di usare le 500mah oppure ho visto le 400mah 20c (piu scarica=piu potenza,giusto?)

...ma se si usassero le 3,7v 1000mah di un coassiale tipo safari scorpio che succederebbe?????

Immagino che il limite sia determinato dall'esc...boh???
Vecchio 04 luglio 09, 19:49   #1130 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
DOMANDONE:

Normalmente si usano 3,7v 400mah ma c'è la possibilità di usare le 500mah oppure ho visto le 400mah 20c (piu scarica=piu potenza,giusto?)

...ma se si usassero le 3,7v 1000mah di un coassiale tipo safari scorpio che succederebbe?????

Immagino che il limite sia determinato dall'esc...boh???
ciao,
il valore amperometrico delle batterie determina l'accumulo massimo della batteria e l'eventuale amperaggio massimo disponibile.

Il regolatore invece, ha tra le sue caratteristiche, la corrente massima erogabile al motore prima che i finali di potenza si brucino.

Se vuoi collegare una 3,7v da 1,0A al 4#3 lo puoi fare, ma tieni presente che avrai:
- problemi di adattamento poiche le misure sono diverse da quelle da 400/500,

- problemi di peso (è possibile che non riesca neppure ad alzarsi) con il relativo sforzo del motore, aumento di richiesta di corrente, eventuale surriscaldamento del regolatore possibile bruciatura dello stesso.

Come ho sempre sostenuto il progetto iniziale di questo microbo tiene conto di tanti fattori che, daccordo possono avere delle piccole variazioni, ma sempre e comunque in un range molto limitato visto le sue esigue dimensioni.

Cia Leon
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks