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Vecchio 02 gennaio 09, 16:51   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In qualche modo potresti farcela,ma isieme alla fusoliera dovrai prenderti anche il carrello e le pale del 4#3Q,nonostante abbiano le stesse dimensioni i due ely hanno alcune differenze strutturali(mi riferisco ai servi,il carrello,le pale piu' larghe e un main frame diverso).Il fatto è che i signori walkera non possono permettersi di farci risparmiare cosi' tanto.Ti auguro di riuscirci(sensa troppe spese)evitando l'acquisto di un 4#3Q nuovo.Ciao
Ho dimenticato l'ingranaggio di trasmissione,nel 4#3Q è piu' grande(ti conviene prendere anche questo).Il pignone sembra lo stesso.Ciao
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:31   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di leonking
 
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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
desideravo chiederti una cosa:
la fusoliera 4#3q monterebbe sul 4#3b?
si, ma dopo aver preso questo:! $ SALE !!! (4#3B to 4#3C conversion kits).
Per me non conviene.
Quando avevo il 5#6 in rete ho trovato dei PDF che stampati su carta fotografica e ritagliati, davano un nuova forma all'ely. Se le trovo le posto.

leonking
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Vecchio 02 gennaio 09, 18:24   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
In qualche modo potresti farcela,ma isieme alla fusoliera dovrai prenderti anche il carrello e le pale del 4#3Q,nonostante abbiano le stesse dimensioni i due ely hanno alcune differenze strutturali(mi riferisco ai servi,il carrello,le pale piu' larghe e un main frame diverso).Il fatto è che i signori walkera non possono permettersi di farci risparmiare cosi' tanto.Ti auguro di riuscirci(sensa troppe spese)evitando l'acquisto di un 4#3Q nuovo.Ciao
grazie
dunque fondamentalmente è lo stesso elicottero ma completamente diverso...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:29   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
si, ma dopo aver preso questo:! $ SALE !!! (4#3B to 4#3C conversion kits).
Per me non conviene.
Quando avevo il 5#6 in rete ho trovato dei PDF che stampati su carta fotografica e ritagliati, davano un nuova forma all'ely. Se le trovo le posto.

leonking
la carta fotografica ha una rigidità tale?
stavo pensando a farmi una fusoliera da solo usando il pvc delle confezioni di formaggio
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Vecchio 02 gennaio 09, 18:33   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
si, ma dopo aver preso questo:! $ SALE !!! (4#3B to 4#3C conversion kits).
Per me non conviene.
Quando avevo il 5#6 in rete ho trovato dei PDF che stampati su carta fotografica e ritagliati, davano un nuova forma all'ely. Se le trovo le posto.

leonking
è questo? http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post775157

o questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...li-46g-29.html
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Vecchio 02 gennaio 09, 21:53   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Allora le modifiche che ho fatto sono sul primo walkera 43:
1) inserimento di un tubo di ca 7 mm di lunghezza sull'albero, tra il fermo lo swash plate. Eliminato il gioco!
Potresti postare foto?

schizza sempre a sx, non c'è trimmaggio che tiene.
A me tende sempre a dx, ma con poco trimmaggio si stabilizza


A disposizione! saluti e auguri a tutti di Buon Anno
Anche a te ;)
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dimenticavo la quinta modifica:
5) dopo aver spezzato una testa del rotore principale il solito braccio portacuscinetto, su quello nuovo, prima di installarlo, ho inserito un pezzo di plastica incollata tra i due bracci che reggono i cuscinetti delle pale. Quello nuovo ha preso un sacco di legnate, ma non si è più rotto! Se lo fate: attenzione alle misure e alla colla!
Posteresti anche questa foto?
Grazie ;)
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Vecchio 03 gennaio 09, 15:37   #107 (permalink)  Top
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[QUOTE=Stealth;1284367]Grazie ;)

La prima foto si riferisce all'albero con la testa incidentata (sembra fatta apposta per rompersi!) a Fianco quella trattata inserendo un pezzetto di metallo (clips) incollata tra i due bracci. Inoltre si nota sotto lo swash plate l'inserimento di un tubetto per ridurre il gioco dello stesso. Vedi II foto montato.

La terza foto si riferisce all'aggiunta di peso sulla flybar, utilizzando dello stagno da saldatura arrotolato. (lo stagno è pesante e si forma bene) basta tagliare due spezzoni della stessa lunghezza e il gioco è fatto. Provare con pesi diversi... per vedere cosa succede.

La quarta foto si riferisce al peso della flybar acquistato dall MIA (usa) esteticamene carino sul WK4#3 con upgrade in mettallo della versione B.

La quinta foto è il tubetto specifico della "MIA" in alluminio, anchesso utile per ridurre il gioco dello swash plate. Non ha una vite di fissaggio ma ha in dotazione 3 Oring per trovare la misura corretta. Io ne ho usata una sola.

Per informazione dalla "MIA" USA bisogna acquistare molto materiale, perchè il costo di spedizione minimo è ca 20$ per cui....

Io molti ricambi li ho acquistati ad Hong Kong sulla "baya" e devo dire che siccome li spediscono per raccomandata in una semplice busta, non mi è mai capitato di fare dogana. Inoltre ho notato che ultimamente con il cambio favorevole si compera bene anche in Inghilterra, in questo caso i tempi di consegna sono + veloci.

Cordialità
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Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:02
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Vecchio 03 gennaio 09, 16:25   #108 (permalink)  Top
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l'aumento di peso sulla flybar aumenta la stabilità?
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Vecchio 03 gennaio 09, 18:14   #109 (permalink)  Top
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ho aggiunto circa 5 grammi sulla flybar (in totale dx+sx)
la stabilità è aumentata notevolmente ma mi sembra che sforzi molto il motore...

è un'impressione o confermate?
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Vecchio 03 gennaio 09, 21:15   #110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
ho aggiunto circa 5 grammi sulla flybar (in totale dx+sx)
la stabilità è aumentata notevolmente ma mi sembra che sforzi molto il motore...

è un'impressione o confermate?
adesso non conosco il peso che io ho applicato, perchè il filo di stagno che ho messo sulla Flybar all'inizio era pesante, poi ho alleggerito finchè l'aumento di stabilità mi risultava ancora sufficiente. Non credo che il motore sforza più di tanto con 5 gr! Metti un dissipatore di calore sul motore principale così eviti di cuocerlo!
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