29 giugno 09, 19:41 | #1081 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 196
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Meno male che ho chiesto...grazie! Allora prenderò un 3#4b con 2601,visto che è 4 canali allora non serve una 2801 Il tutto appena le finanze me lo consentiranno (non è che a qualcuno interessa una wii completa?) |
29 giugno 09, 20:46 | #1083 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non vorrei, ma mi pare come il t-rex 250: ne carne ne pesce! ciao leon.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
29 giugno 09, 20:51 | #1084 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
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Scusa leoking ...........ma con il 250 non c'è proprio paragone, il 250 già vola in esterno, il vento lo sente (ma neanche tanto) ma ti ci puoi divertire...............con il 4g3 mhh.........non penso
__________________ |
29 giugno 09, 23:09 | #1085 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Heli, Ciao Tor, Ciao Volapippo, il vs. discorso è pienamente centrato! Il 4#3b FP è già difficoltoso da mettere a punto, figurati con un passo variabile di queste dimensioni per poi non poterlo usare in casa e fuori solo in condizioni ideali. per i mini da esterno vedi il mio 52 (plasticaccia della WK) il t-rex 250 basta leggere i threads che li trattano per capire quali possono essere i problemi. (helimod li conosce bene) però su questi mezzi in particolare il 250 riesci a lavorarci in modo umano! Io sto seguendo per diletto un thread estero sul 4G3, i problemi aumentano in modo esponenziale rispetto a un FP, poi considerando anche l'elettronica come dice Tor che non è il massimo dell'affidabilità lascio le conlusioni a chi interessato. Figuratevi che su un mio 4#3 ho risolto felicemente il problema del motore e regolatore AEO, il mezzo cominciava a funzionare bene peccato che un servo ha iniziato a friggere e tremolare, scombinando gli assetti di volo. sono leggermente inc.. Per quello che mi riguarda, non lo prenderei mai, nenache la TX 2801. Meno spendi e + spendi: io ho una flotta di 4#3 (così ne ho almeno due su quattro funzionanti per volare) e se faccio il conto di quanti ricambi, attrezzatura ecc. Alla fine mi prendevo un bel VARIO (o un pezzo di) con motore da 24cc a benzina, però devo dire che mi diverte il fatto di volare in casa e la sfida con questi microbi che quando volano bene sono molto simpatici, ti ripagano delle incazzre
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 29 giugno 09 alle ore 23:18 |
29 giugno 09, 23:52 | #1086 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | 4#3b LONG IBRIDO
Siccome non mi andava bene il 4g3 per casa mi sono fatto questo con i ricambi d'avanzo Ha iniziato i primi voli da poco poi vi racconto!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01 |
30 giugno 09, 02:28 | #1087 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
| battery pack
hola! oggi ho testato la cavetteria (che ho postato precedent.) per caricare 3 lipo 400mA 20C con il caricabatterie multiplex con cui carico le 3s per il trexxino.. molto molto bene pare! in un ora circa con carica impostata a 400mA le ha caricate e bilanciate.. cosa inutile, quest'ultima, direi utilizzandone una alla volta poi ma almeno le preserva da sovraccarichi visto che nin so quanto sia affidabile come carica quello walkera .. se è come il resto dell'elettronica L'heli dopo i vostri consigli vola che sembra nuovo! mi pento di aver preso un po' di ricambi tipo la testa del rotore.. ma ben pensandoci forse servirà! ehehe ma possibile che si rompa sempre quello che non si è ordinato o non si ha sottomano! sembra che le leggi di Murphy si sposino a meraviglia con il 4#3B !!! a presto Martenz!
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> |
30 giugno 09, 09:54 | #1088 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le devi necessariamente bilanciare perchè, caso contrario, il CB leggerebbe solo la tensione totale delle 3 celle. Potrebbe essere giusta ma distribuita male. Con il bilanciamento invece sei sicuro che ogni cella raggiunge la sua tensione nominale. Un'ora per tre celle bilanciate non è poco! Io utilizzo anche il suo carichino orig. e devo dire si comporta bene. In 20/30 minuti ho 2 batterie cariche, però considera che io tendo a non scaricarle al massimo. Facendo un volato un pò dinamico, quando mi accorgo che non ha più potenza di contrasto, la cambio subito. ciao leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
30 giugno 09, 13:30 | #1089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
1) con le LiPo 400 mAh 10C originali "voli" (hovering indoor) 3-5 minuti. Con le 20C di HK fai 5-6 minuti ma outdoor dopo 4 minuti è fiacco. 2) nonostante ore perse a provare settaggi se vai oltre 7-8° di passo e motore 90% l'heli si avvita a causa del motore di coda fiacco 3) se anche la coda tenesse in outdoor le batterie ti mollano subito Avrei preferito pagarlo di più ma avere una qualità decente... Per cercare di rimediare sto: 1) ho in mente di prendere le celle Hyperion 240 mAh 25C e fare un 2P 2) mi è appena arrivata il kit (non originale) per la coda BL Se così vola decentemente, bene, altrimenti non resta che: - RX 2801 walkera 50 - gyro decente e piccolo 70 - 2 ESC (il walkera originale è 1S) 30 - batterie 2S (altrimenti gyro e RX non si alimentano XX Insomma lasciandoci altri 150-200 DEVE volare bene, ma è un po' tanto... Però tenerlo su con tutti i suoi problemi mi ha aiutato: quando ho tirato su il Beam E4 mi sembrava facile! Se fossi passato dal 4#3B al Beam avrei avuto più difficoltà con la risposta del collettivo... Il Rex250 è un'altra cosa! | |
30 giugno 09, 13:35 | #1090 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Ho un secondo 4G3 che ho preso a poco per cannibalizzarlo dei ricambi... Anche io volevo mettere il BL di quel 4G3 sul 4#3B e la coda completa più lunga... come va? Tiene la coda? Comunque, a te che piacciono le sfide un 4G3 ti ci vorrebbe... con ipotetiche batterie toste vola bene anche fuori con vento leggero (per essere 70gr...) | |
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