Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 22:58   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Hei,
forse il tizio del video che teneva la radio in mano (magari su un'altra frequenza) stava facendo pilotare l'Heli da un altro fuori "campo": giochi di prestigio, è un mago
Anche a me non riesce fare l'hovering e andare nel frattempo rispondere al telefono, forse montando un Helicommand sul 4#3, ma pesa =

Per il caricamento batterie come 3S, confermo che con il balance ci vuole molto di + ma è neccessario, tempo medio da 100 a 120', se gli dai 0,6A risparmi pochi minuti. Le nuove Hyperion le carico ad 1,0 A come 3S ed impiego in balance 15-20'. Per sicurezza io le imbusto sempre nella sacca di protezione.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 27 giugno 09 alle ore 23:04
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 00:53   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Tu non volevi consigli su cosa prendere, ma solo conferme del fatto che dovresti prenderti il Walkera 4#3.
Tutti ti hanno detto, in 2 thread diversi, che non è facile come sembra dal video, ma tanto eri già convinto di cosa prendere.
E prendilo allora, 'sto microeli, tanto male che vada dai solo tante botte contro i muri e poco per volta forse imparerai a tenerlo più o meno fermo, tenendo la radio in mano.
Altri danni non ne farai, quindi vai tranquillo: fai l'acquisto e buon divertimento.
Mi hai tolto le parole di bocca!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:03   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
se vorrai continuare, in fututo la radio 2801 te la ritrovi per usarla con altri modelli.
Se io non avessi avuto la TX Futaba l'avrei preso sicuramente con la 2801.
La 2601 la usi solo con il 4#3 e basta.
Spendi di più ora e risparmi tanto dopo.

Ciao leon.
Grazie per la risposta,penso di aver capito,ma ho una grande domanda adesso vi prego rispondetemi...con una radio futaba a 2,4ghz si puo controllare il walkera??? O hai messo la rx futaba sul walkera???
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:08   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,penso di aver capito,ma ho una grande domanda adesso vi prego rispondetemi...con una radio futaba a 2,4ghz si puo controllare il walkera??? O hai messo la rx futaba sul walkera???
no, penso non sia possibile.
o usi quella in dotazione oppure la 2801.

ciao leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:50   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Grazie leon per la risposta!

Quindi intendevi solo che acquistando una 2801 avrei imparato anche ad usare una radio piu completa e con display?

Ma la 2601 non ha tutti i settaggi della 2801???

Scusate l'ignoranza...ma prima di tuffarmi anch'io nel mondo del walkerino voglio essere sicuro di cosa sto acquistando...
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 13:25   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Grazie leon per la risposta!

Quindi intendevi solo che acquistando una 2801 avrei imparato anche ad usare una radio piu completa e con display?

Ma la 2601 non ha tutti i settaggi della 2801???

Scusate l'ignoranza...ma prima di tuffarmi anch'io nel mondo del walkerino voglio essere sicuro di cosa sto acquistando...
da quello che so:
se prendi la 2801 è una 8 canali la usi con il 4#3 e tutti i modelli walkera a 2,4ghz.
Se in fututo compri una RX a 2,4ghz compatibile con la tua 2801 la puoi montare anche in altri modelli più grandi tipo 450 - 500 e così via.
Quindi la radio ti rimane e non vai a rispendere soldi per un'altra radio professionale.

ciao leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 14:23   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
da quello che so:
se prendi la 2801 è una 8 canali la usi con il 4#3 e tutti i modelli walkera a 2,4ghz.
Se in fututo compri una RX a 2,4ghz compatibile con la tua 2801 la puoi montare anche in altri modelli più grandi tipo 450 - 500 e così via.
Quindi la radio ti rimane e non vai a rispendere soldi per un'altra radio professionale.

ciao leon.

Quoto e aggiungo ma mia esperienza:
- la WK2801 non sarà una radio eccelsa, ma per ora non mi ha dato problemi
- hai molti settaggi disponibili (fare i settaggi con la 2601 è possibile ma esageratamente macchinoso: swith, potenzionetri, menosissimo!)
- le riceventi costano 40-50€ e pesano 10g; spektrum o Futaba costano il doppio...
- io la sto usando felicemente su un Beam E4
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 16:39   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Grazie per le risposte prenderò la 2801 così imparo ad usare anche una radio piu seria e futuribile

E' da un po che sto "giocando" con real flight g4 e sembra che qualcosa sull'hovering l'abbia imparatoa questo punto mi chiedo se non sia meglio prendere direttamente un 4g3...spendere per spendere,spendo il doppioma è decisamente piu fico,i ricambi costano uguale e piu avanti potrò fare pratica dal vero con un piccolo (e a quanto ho visto nervosissimo) elicottero acrobatico.

Mi sa che faccio così (a meno che qualcuno mi dica che sto per fare l'errore della mia vita:lol)

(c'è anche un bundle con tutti e due)
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 17:28   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Grazie per le risposte prenderò la 2801 così imparo ad usare anche una radio piu seria e futuribile

E' da un po che sto "giocando" con real flight g4 e sembra che qualcosa sull'hovering l'abbia imparatoa questo punto mi chiedo se non sia meglio prendere direttamente un 4g3...spendere per spendere,spendo il doppioma è decisamente piu fico,i ricambi costano uguale e piu avanti potrò fare pratica dal vero con un piccolo (e a quanto ho visto nervosissimo) elicottero acrobatico.

Mi sa che faccio così (a meno che qualcuno mi dica che sto per fare l'errore della mia vita:lol)

(c'è anche un bundle con tutti e due)
Te lo dico io che fai un errore ........il 4#3 b è a passo fisso è un po più piccolo da usare indoor.............il passo variabile del 4g3 che è anche più grande in una stanza non ce lo vedo, ha le caratteristiche da esterno..........ma troppo piccolo e leggero per andarci.
Poi ha bisogno di regolazioni che se le sai fare tanto vale prenderne uno più grande da usare in esterno........................da indoor con rotore di coda c'è solo il 4#3b....................non hai molta scelta.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 18:06   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Te lo dico io che fai un errore ........il 4#3 b è a passo fisso è un po più piccolo da usare indoor.............il passo variabile del 4g3 che è anche più grande in una stanza non ce lo vedo, ha le caratteristiche da esterno..........ma troppo piccolo e leggero per andarci.
Poi ha bisogno di regolazioni che se le sai fare tanto vale prenderne uno più grande da usare in esterno........................da indoor con rotore di coda c'è solo il 4#3b....................non hai molta scelta.
Vero, e poi il 4G3 non tiene la coda... a meno di non provare il dual BL...
In casa ci fai solo hovering...
Fuori terrebbe il "vento" abbastanza se:
- avesse gyro e mot. di coda seri
- avesse batterie valide...
Sto indagando per risolvere questi due problemi...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002