27 giugno 09, 01:11 | #1061 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Upgrade BL 4#3
Bello il video relativo alla stabilità in hovering! Ci vuole molta cura nei settaggi dei link, eliminazione dei giochi e un baricentro perfetto. Io ci ero quasi arrivato, ma poi ho avuto un sacco di problemi primari con i motori C05 e gli ESC/converter della AEO. Oggi il problema di instabilità della potenza con questi Kit AEO l'ho risolto, dissaldando l'ESC AEO 5A del kit e sostituendolo con un XP-7A ora con questa configurazione: - RX 409 - AEO Converter + ESC XP-7A - Motore AEO C05 outrunner 4,5 gr - pignone e corona standard del vecchio 4#3 - rotore di coda standard - Pale rotore del 4#3 - testa rotore in plastica con modifica BH - tail boom sostituito e allungato di 1 cm con un tondino di titanio (2,3 gr) - peso totale senza batteria 53 gr La manetta è progressiva e la potenza ottima, durata del volo con una vecchia LIPO da 400 MAH 7-8 min. Praticamente le "grane" erano dovute agli ESC 5A della AEO: NON VANNO BENE, girare al largo Mi è arrivato un 4#3B double BL preso da un amico sul forum, l'ho provato poco, ma sembra andare molto bene.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
27 giugno 09, 01:21 | #1062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Tutti ti hanno detto, in 2 thread diversi, che non è facile come sembra dal video, ma tanto eri già convinto di cosa prendere. E prendilo allora, 'sto microeli, tanto male che vada dai solo tante botte contro i muri e poco per volta forse imparerai a tenerlo più o meno fermo, tenendo la radio in mano. Altri danni non ne farai, quindi vai tranquillo: fai l'acquisto e buon divertimento. | |
27 giugno 09, 09:03 | #1063 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si avevo un pò di dubbi inizialmente, ma poi sono riuscito. Fai la tua esperienza, ma ti anticipo che, daccordo ne meti in carica tre alla volta, ma perdi del tempo nel bilanciarle poichè non caricano tutte alla stessa velocità e se non bilanci avresti delle celle più cariche e altre meno. Comunque il circuito è giusto. Fai sempre attenzione che con le lipo non si scherza!! Ciao Leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
27 giugno 09, 10:54 | #1064 (permalink) Top |
User | video youtube
per quanto riguarda quel video io ho delle perplessità: intanto il tizio ha un modello della prima serie 4#3 brushed, quindi senza modifica e senza sbilanci di peso. Il fatto che hovera da solo per mè è solo un colpo di c..o perchè oltre quel video non ne ho visto nessun'altro fare la stessa cosa. Tranne che per pochi secondi lo fà pure il mio. Invito a smentirmi subito con un video, chi riesce a rifare come quel tizio! Sono convinto che nemmeno lui sarebbe capace!! In ogni caso il fatto che sia settato alla perfezione è fondamentale, ma che riesca a fare hover da solo non lo trovo utile e poco stimolante. Io il mio, settato o no, lo faccio andare dove dico io, come dico io, e fare quello che dico io. Ma questo è merito in parte dal setup, ma non deve diventare maniacale perchè oltre i limiti del progetto stesso non si più andare, ma anche dell' allenamento costante e quotidiano dei pollici. Si cade ci si rialza, si aggiusta e si riparte. Giorno dopo giorno e con molta umiltà. Ciao Leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
27 giugno 09, 11:03 | #1065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
YouTube - il più piccolo in casa senza pericolo Per l'hovering ti posso dire che lo fa anche il mio per diversi secondi, ma è tutto merito del settaggio e dei pollici che sono in grado di metterlo in posizione (hovering).
__________________ | |
27 giugno 09, 13:16 | #1066 (permalink) Top |
User |
in effetti sono già prevenuto sulla scelta, è l'unico micro con rotore quindi uno step più in alto del lama, che ormai mi annoia, sarà anche il mio unico passatempo invernale quando non si può uscire fuori o andare in pista le sfide non mi spaventano e imparerò a governare anche il piccolo, magari all'inizio provo qualche over sul materasso, poi in un garage ampio e infine in stanzetta e per la casa, sicuramente non mi annoierà |
27 giugno 09, 13:26 | #1067 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
|
Ragazzi ho guardato un po in rete i prezzi e le dotazioni di sta microfigata ed ho notato che ci sono 2 versioni di radio la 2601 e la 2801 come per il 4g3. Secondo voi va bene anche la 2601 oppure (come per il 4g3) conviene prendere la 2801 per fare settaggi migliori??? Sono molto indeciso sulla radio,ma sicuro di prendere il 4#3 metal double brushless Qualcuno mi risponderebbe per favore? |
27 giugno 09, 13:57 | #1068 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe stata una figata..... Scherzo. Comunque fai un buon volato molto pacato. Io sono un pò più reattivo, mi piace rischiare e fare buchi nei muri!!! Ciao Leon.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
27 giugno 09, 14:01 | #1069 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se io non avessi avuto la TX Futaba l'avrei preso sicuramente con la 2801. La 2601 la usi solo con il 4#3 e basta. Spendi di più ora e risparmi tanto dopo. Ciao leon.
27 giugno 09, 14:55 | #1070 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Avrai di che cristonare e divertirti, senza dubbio, ma domato quello, passare a un eli più grande sarà un giochetto. Buon divertimento! | |
Bookmarks |
| |