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Vecchio 23 giugno 09, 13:03   #1041 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Ne ho fatte molte di più di scariche il main motor nessun problema, i motorini di coda sì........ le batterie sono quelle più delicate.............chi non le conosce (io ero uno di quelli) le scarica troppo e le rovina irrimediabilmente.
Cambia batteria che rinasce
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Vecchio 23 giugno 09, 14:58   #1042 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Polverone polverone .. almeno svolacchio per fortuna ho provato a regolare la vite della rx ma chiaramente nessun risultato, gira a vuoto senza risultati di sorta.. la coda persiste nello sbecchettare leggermente .. e onestamente il problema è sorto da quando ho installato il motorino di coda in dotazione con il kit brushless.. prima utilizzavo il vecchio motorino (per capirci quello della vers. brushed) senza problemi nè di giri nè di surriscaldamento e visto che il problema erano le manine quasi quasi lo rimonto!
Ultimo dei problemi l'heli adesso tende a girarmi tutto a destra per cui devo dare un bel po' di trim a sinista (quasi a fondo scala!).. ma almeno si vola.. che sia il main motor montato leggermente di sbiego o sempre il benedetto motore dietro?

Polveron Polveron notte,
Martenz.
il tuo problema è dovuto dal fatto che usi il nuovo motore con le vecchie eliche di coda. Dovresti accoppiare quelle nuove che sono più piccole di circa 1 cm.
quì vedi la differenza tra ledue serie.

Ciao Leon
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Vecchio 23 giugno 09, 15:01   #1043 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!

Lo so, probabilmente avete già risposto ad un problema come il mio, ma questa discussione è immensa ormai. Cercare è difficile e porta via tantissimo tempo. Chiedo comunque scusa.

Il mio motore BL del kit walkera inizia a non rendere più. Il volo dai 4/5 minuti pieni e reattivi stanno drasticamente scendendo a 1/2 esattamente come quando montavo i motori normali. Crash e botte davvero poche e non forti. Cosa sta succedendo?
Potrebbero essere le batterie che hanno ormai una 60ina di cariche a testa? però così di punto in bianco mi sembra strano.

In conclusione ... a qualcuno il BL ha smesso di rendere bene dopo un po' (30/40 voli da 5 min l'uno)? perche?

Grazie a tutti
Ciao
prova a fare le saldature dei micro connettori delle batterie.
se ancora non vanno , allora sono propio finite.

ciao leon
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Vecchio 23 giugno 09, 18:29   #1044 (permalink)  Top
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Thumbs up già!

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il tuo problema è dovuto dal fatto che usi il nuovo motore con le vecchie eliche di coda. Dovresti accoppiare quelle nuove che sono più piccole di circa 1 cm.
quì vedi la differenza tra ledue serie.

Ciao Leon
Visto che di ingrassare ulteriormente le casse chinesi nin ne avevo voglia e di volare invece tanta!!! ho accorciato di 0.7mm per parte le eliche del rotore di coda.. risultato perfetto! ora il trim è praticamente al centro! chiaro quando si scarica la batteria e quando è all'inizio devo compensare un po' la maggior o minor potenza a disposizione ma direi che ci siamo!
Inoltre si è ridotto notevolmente anche lo sbecchettio!!!
perfetto direi ora non mi resta che volaaaaaare!
Denkiu a tutti come sempre validissimi compagni di riparazioni!

ciao e a presto,
Martenz!
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Vecchio 23 giugno 09, 19:24   #1045 (permalink)  Top
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Per il mio problema(l'ely non si alzava più)ho deciso di comprare il walkera 4#3b double brushless e vola che è una meraviglia!Userò la esc e gli altri pezzi del double brushless per capire qual' era il problema del 4#3b V2 e lo riparerò al più presto!
Ringrazio Meteor ed Helimod per i loro consigli.
eliandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 20:04   #1046 (permalink)  Top
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Visto che di ingrassare ulteriormente le casse chinesi nin ne avevo voglia e di volare invece tanta!!! ho accorciato di 0.7mm per parte le eliche del rotore di coda.. risultato perfetto! ora il trim è praticamente al centro! chiaro quando si scarica la batteria e quando è all'inizio devo compensare un po' la maggior o minor potenza a disposizione ma direi che ci siamo!
Inoltre si è ridotto notevolmente anche lo sbecchettio!!!
perfetto direi ora non mi resta che volaaaaaare!
Denkiu a tutti come sempre validissimi compagni di riparazioni!

ciao e a presto,
Martenz!
di nulla,



ciao leon
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Vecchio 24 giugno 09, 22:59   #1047 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eliandrea Visualizza messaggio
Per il mio problema(l'ely non si alzava più)ho deciso di comprare il walkera 4#3b double brushless e vola che è una meraviglia!Userò la esc e gli altri pezzi del double brushless per capire qual' era il problema del 4#3b V2 e lo riparerò al più presto!
Ringrazio Meteor ed Helimod per i loro consigli.
ma lo hai già, o lo hai ordinato e ti deve arrivare?
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Vecchio 25 giugno 09, 07:04   #1048 (permalink)  Top
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Visto che di ingrassare ulteriormente le casse chinesi nin ne avevo voglia e di volare invece tanta!!! ho accorciato di 0.7mm per parte le eliche del rotore di coda.. risultato perfetto! ora il trim è praticamente al centro! chiaro quando si scarica la batteria e quando è all'inizio devo compensare un po' la maggior o minor potenza a disposizione ma direi che ci siamo!
Inoltre si è ridotto notevolmente anche lo sbecchettio!!!
perfetto direi ora non mi resta che volaaaaaare!
Denkiu a tutti come sempre validissimi compagni di riparazioni!

ciao e a presto,
Martenz!
ciao tutte le nuove eliche che arrivano da walkera sono cia accorciate per funzionare meglio!
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Vecchio 26 giugno 09, 15:37   #1049 (permalink)  Top
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molti dicono che i rotori di coda non stanno in overing senza toccare la radio
eppure guardate qui

YouTube - Walkera's 4#3 Hovering Stability Clip

io ci sto facendo un pensierino, visto che il blade mcx è troppo simile al lama v3 che già ho

capisco sia nervoso in volo, ma a radio ferma sta buono buono e fermo
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Vecchio 26 giugno 09, 16:00   #1050 (permalink)  Top
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molti dicono che i rotori di coda non stanno in overing senza toccare la radio
eppure guardate qui

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io ci sto facendo un pensierino, visto che il blade mcx è troppo simile al lama v3 che già ho

capisco sia nervoso in volo, ma a radio ferma sta buono buono e fermo

Se sei molto bravo nei settaggi (cioè hai molta esperienza...) riesci a tenerlo fermo senza toccare (quasi) la radio, ma se il lama, che è mooolto + semplice ti da problemi di stabilità, forse non è questo il caso...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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