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Vecchio 12 dicembre 08, 13:23   #51 (permalink)  Top
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non ho bisogno di provare x........per affermare quello che ho detto perchè monta una meccanica comune a molti altri elicotteri da me provati
tipo trex,3dx ecc.....

osserva bene la testa del sjm500 credo che noterai la differenza sostanziale










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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E' vero, è buona cosa che con poco lo si rimetta in volo, son d'accordo.
A volte è una palla dover stare ad aspettare dei ricambi (oltre agli inevitabili costi).
invece quando hai provato l'X-Fire cosa non ti ha convinto ? (il fatto dei ricambi costosi a parte.)
Ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:31   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di albx
 
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Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
...
Soluzione: ricevente in PCM?

In teoria doveva andare tutto meglio ma la situazione è peggioratissima prima riuscivo ad alzare e fare hovering in spazio stretto con il modello ora non mi alzo di 1/2 centrimentro che sennò mi spatacchio contro il muro...!
io non userei riceventi PCM sugli elicotteri, come mi hanno sconsigliato + di una persona... Personalmente sui miei elicotteri ho optato di montare le multiplex, ho 2 RX-7-SYNTH IPD e vanno una bomba, figurati che quei pochi minuti di volato del filmato, tornato a casa ho collegato la ricevente al pc per controllare gli errori corretti, erano 3, ma non ho notato nulla durante il volo, prima di questa avevo montato la graupne r700 che mi era uscita con la radio, appena decollato subito beccai dei disturbi... quindi prima di distruggere tutto ho sostituito la rx, e con 60 euro mi sento tranquillo
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:39   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
non ho bisogno di provare x........per affermare quello che ho detto perchè monta una meccanica comune a molti altri elicotteri da me provati
tipo trex,3dx ecc.....
male!! ... xchè l' X.... non è come il t-rex, 3dx ecc ecc ..... vola molto MEGLIO, nel volato ed è molto semplice nel 3D, pensa che chi l'ha visto e provato si è tolto T-rex ecc ecc per l'X ......

provalo, poi dai pareri, nella vita non bisogna dare mai nulla x scontato!!

X Rumble: +10 0 -10 è un po limitato x un modello classe 400 o 450 secondo me se riesci a mettere le astine più lunghe puoi regolarti tutto x arrivare a +12 0 -12 naturalmente controllando di non creare problemi meccanici al modello, questo è un passo consigliato con motorizzazioni più potenti, altrimenti il modello si spegne!

in realtà il +12 -12 lo si usa x pochissimi secondi ed è utilissimo per poter velocizzare le manovre 3D .....

è come avere una moto potente che ti permette di eseguire un sorpasso con il margine di accelerazione ottimale e non stringato!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:05   #54 (permalink)  Top
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in realta sarebbero qualcosa in più di positivo, circa +11 -10 , ti assicuro che gia così ne ho d'avanzo, compagni di volo che usano il 450 trex tunnato , considerano il mio 400 un modello cattivo, il motore non fa una piega grazie anche all'ottimo governor del Quark 33 , poi volendo esagerare basta aumentare i giri, per prova ho volato con 3000 giri , troppi per me , 2600 sono l'ideale, ciao
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Vecchio 12 dicembre 08, 15:11   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
io non userei riceventi PCM sugli elicotteri, come mi hanno sconsigliato + di una persona... Personalmente sui miei elicotteri ho optato di montare le multiplex, ho 2 RX-7-SYNTH IPD e vanno una bomba, figurati che quei pochi minuti di volato del filmato, tornato a casa ho collegato la ricevente al pc per controllare gli errori corretti, erano 3, ma non ho notato nulla durante il volo, prima di questa avevo montato la graupne r700 che mi era uscita con la radio, appena decollato subito beccai dei disturbi... quindi prima di distruggere tutto ho sostituito la rx, e con 60 euro mi sento tranquillo
volevo farti notare che la r700 non è una radio PCM o SPCM ,ma un ppm molto simile alla synth idp che digitalizza e filtra il segnale artificialmente partendo da uan trasmissione analogica, le PCM o SPC trasmettono in digitale e sono ottime radio l'ideale per elicotteri, ciao
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Vecchio 12 dicembre 08, 15:24   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di albx
 
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volevo farti notare che la r700 non è una radio PCM o SPCM ,ma un ppm molto simile alla synth idp che digitalizza e filtra il segnale artificialmente partendo da uan trasmissione analogica, le PCM o SPC trasmettono in digitale e sono ottime radio l'ideale per elicotteri, ciao
non ho mai detto che la r700 è pcm o spcm, ho solo detto che data la qualità della r700 non è consigliabile metterla su un elicottero elettrico, se non si era capito, il mio appunto verso le pcm/spcm è per il fatto che hanno un tempo maggiore di risposta tra quando c'e' il disturbo e quando hanno di nuovo il segnale pulito
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:44   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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ottimo

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vi posto il filmatino del primo volo, tanto per testare come andava l'elicottero, per regolarmi sulla durata delle batterie e per vedere se era tutto a posto...

E' veramente maestoso ..più che volare sembra proprio marciare sull' aria!

Domandina ..dal video sembra che il modello sia un pò rumoroso ma è
la mia impressione o lo è veramente?

Non vorrei turbare la quiete pubblica ..potendolo acquistare in un futuro!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:29   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
non ho mai detto che la r700 è pcm o spcm, ho solo detto che data la qualità della r700 non è consigliabile metterla su un elicottero elettrico, se non si era capito, il mio appunto verso le pcm/spcm è per il fatto che hanno un tempo maggiore di risposta tra quando c'e' il disturbo e quando hanno di nuovo il segnale pulito
sembrava che portassi come esempio la r700 sul fatto che sconsigiavi le pcm o spc, ho capito male io, ritengo pero che una buona pcm/spcm sia più sicura e da consigliarsi comunque rispetto alla trasmissione in ppm, poi se il disturbo ti manda in tilt una di queste riceventi, penso che anche per una in ppn anche se con filtri sofisticati, ci sia poco da fare.ciao
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Vecchio 12 dicembre 08, 21:21   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Capitano sei un ENORME!!
Ciao







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, per dire il brandeggio non esiste le pale sono solidali con l'albero ,

mi stai dicendo che le pale non Brandeggiano su questo modello?
bè in ogni modo non credo sia questo il problema ....pensandoci meglio....
nel traslato veloce se il rotore gira in senso orario dovrebbe tendere a rollare in senso orario visto da dietro!quindi alettoni verso destra in altri termini!
puoi usare in normal magari per le fasi avvicinamento e volo stazionario con un trimmaggio adeguato!
e idl 1 2 3 Trimmaggi adeguati al volo traslato veloce!
Ma se hai già acquisito per bene le sue reazioni come già detto correggi in volo stazionario e usi un trimmaggio BUONO PER IL VOLATO!
ciao
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 23:14   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Residenza: SONDRIO
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Ragazzi per il mio SJM400 V3n ho preso questi servi, appena arrivano li provo e vi dico come sono:

Set of 3 Digital Servo with Ball Bearing of 12.5g grade. Specially designed for 3D electric helicopter. Faster, Stronger, and More accurate.
  • <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; COLOR: black; mso-margin-top-alt: auto; mso-margin-bottom-alt: auto; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">hHigher resolution <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; COLOR: black; mso-margin-top-alt: auto; mso-margin-bottom-alt: auto; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">hThe tightest dead band <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; COLOR: black; mso-margin-top-alt: auto; mso-margin-bottom-alt: auto; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">hAccurate positioning <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; COLOR: black; mso-margin-top-alt: auto; mso-margin-bottom-alt: auto; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">hFaster control response <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; COLOR: black; mso-margin-top-alt: auto; mso-margin-bottom-alt: auto; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">hQuicker acceleration <LI class=MsoNormal style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt; COLOR: black; mso-margin-top-alt: auto; mso-margin-bottom-alt: auto; mso-list: l0 level1 lfo1; tab-stops: list 36.0pt">hConstant torque throughout the servos travel
  • hIncreased holding power when stationary
DS-929MG
Operating voltage range

4.8V~6.0V

Operating temperature range
-20 to +60
Operating speed
0.12sec/60°
Stall torque
2.5kg.cm
Standing torque
1.6kg.cm hold out @ 5°
Running current
200mA/60° no load
FDead band width
≤3mS
Operating travel
40°/one side pulse traveling 400S
Motor type
cored metal brush
Potentiometer type
2 slider/direct drive
Dimensions
22.5x11.5x24.6mm(0.89x0.45x0.97)"
Weight
12.5g
Ball bearing
MR85
Gear material
metal
Connector wire length
215mm(8.46in)
Connector wire stand counter
24
Connector wire gauge
28AWG

Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:47
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