12 dicembre 08, 05:29 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In oltre : quanto tieni strette le pinze porta pala!? Devi permettere il brandeggio delle pale!Non le serrare troppo ! O nel traslato veloce avrai velocità della pala in entrata relativamente più alta!quindi più portanza nella pala che va incontro allaria!con eli che tende a rollare inevitabilmente! Se il problema persiste! Devi avere due Trimmaggi diversi uno per il traslato uno per il volo stazionario! Che radio usi? In ogni modo mille volte meglio questa condizione! (howering tende a destra e in volato è perfetto) È normalissimo che lo fa il rotore anticoppia spinge a destra!Se il rotore è orario la coppia è oraria ! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 dicembre 08 alle ore 05:36 | |
12 dicembre 08, 05:39 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Trova il peso adatto al tuo volato! cosa hai usato? Ciao | |
12 dicembre 08, 08:19 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| equilibrio e oltre Citazione:
il peso effettivo della zavorra che ho messo sulla flybar! Diciamo che ho aggiunto al pesetto originale un pesetto del copterX uguale a quello del T-REX. Siccome di elicotteri ne ho diversi e ho avuto anche un altro Sjm400 ti posso assicurare che l' instabilità relativa del Sjm 400 v3 deriva dalla sua architettura! Io ho avuto il Sjm400v2 che era stabilissimo ..ho il Copter X che va da dio ...eventuali soluzioni vanno cercate non seguendo principi generali comunque validissimi ma facendo esperienza diretta con modello Il Sjm400 v3 ...come ha detto Rumble è stato concepito per il 3d togliendo tutti i pesi dalla flybar ..diventa come un' omelette. Io ho la prima versione ma la RC-TEK ha apportato poi delle modifiche al rotore principale...è stata aumentata la massa inerziale aggiungendo degli elementi nella parte centrale! Questa sua instabilità sicuramente gli conferisce delle qualità acrobatiche eccezionali..il problema è che passando dal volato alla modalità acrobatica e volendolo rovesciare sarebbe bene togliere i pesetti. A volte il modello che affascina di più è quello più misterioso ..che non si fa controllare in tutto e per tutto: SJM400v3 o C pro. | |
12 dicembre 08, 12:19 | #45 (permalink) Top |
User | Mi sembra che anche nel volato questo modello non se la cavi affatto male...ma sicuramente è anche merito del pilota! Complimenti vivissimi!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
12 dicembre 08, 12:40 | #46 (permalink) Top |
User | SJM180 Configuration and setting update...
Ho cambiato configurazione dell'elettronica mettendo tutto come consigliato...e cioè: batteria sopra, ESC sotto, ricevente PPM sopra la batteria, giroscopio sotto la placca apposita in coda nela posizione migliore possibile rivolto verso l'alto come è consigliato per il gyro Headlock E-Sky...risultato? La coda non tiene e quando do' comando di coda il servo invece di azionarsi normalmente...tremolicchia in modo randomico senza compensare l'aumento di giri! Problema della ricevente in PPM? La nuova posizione dell'ESC (prima l'avevo attaccato lateralmente al carrello) interferisce con il segnale? Soluzione: ricevente in PCM? In teoria doveva andare tutto meglio ma la situazione è peggioratissima prima riuscivo ad alzare e fare hovering in spazio stretto con il modello ora non mi alzo di 1/2 centrimentro che sennò mi spatacchio contro il muro...!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
12 dicembre 08, 12:46 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR | |
12 dicembre 08, 12:56 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |