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Vecchio 12 dicembre 08, 05:29   #41 (permalink)  Top
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la cosa più fastidiosa che non sono ancora riuscito a risolvere , è la tendenza a scivolare a destra in howering cosa abbastanza normale indotta dal rotore di coda, se cerco di compensare ,sul volato veloce si sente e il modello tende a inclinarsi a sinistra e si deve correggere di alettoni , allo stesso tempo se tengo il piatto perfetto l'eli in howering tende a destra e in volato è perfetto, troppo preciso e manca un baricentro più basso che tenga l'eli dritto, al campo lo chiamavano Nemo, ciao


In oltre :
quanto tieni strette le pinze porta pala!?
Devi permettere il brandeggio delle pale!Non le serrare troppo !
O nel traslato veloce avrai velocità della pala in entrata relativamente più alta!quindi più portanza nella pala che va incontro all’aria!con eli che tende a rollare inevitabilmente!
Se il problema persiste!
Devi avere due Trimmaggi diversi uno per il traslato uno per il volo stazionario!
Che radio usi?
In ogni modo mille volte meglio questa condizione! (howering tende a destra e in volato è perfetto)
È normalissimo che lo fa il rotore anticoppia spinge a destra!Se il rotore è orario la coppia è oraria !

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 dicembre 08 alle ore 05:36
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 05:39   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
E' quello che ho fatto io e la stabilità è aumentata notevolmente!

Temo però che per provare qualche acrobazia
occorre rimuovere il tutto nel senso che ha perso la sua vocazione
a ribaltarsi come una frittata
Il peso deve essere un giusto compromesso!
Trova il peso adatto al tuo volato!
cosa hai usato?

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 08:19   #43 (permalink)  Top
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equilibrio e oltre

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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il peso deve essere un giusto compromesso!
Trova il peso adatto al tuo volato!
cosa hai usato?

Ciao
Non ho la bilancia di precisione ...per cui non ti so dire qual è
il peso effettivo della zavorra che ho messo sulla flybar!

Diciamo che ho aggiunto al pesetto originale un pesetto del
copterX uguale a quello del T-REX.

Siccome di elicotteri ne ho diversi e ho avuto anche un altro
Sjm400 ti posso assicurare che l' instabilità relativa del
Sjm 400 v3 deriva dalla sua architettura!

Io ho avuto il Sjm400v2 che era stabilissimo ..ho il Copter X
che va da dio ...eventuali soluzioni vanno cercate non seguendo
principi generali comunque validissimi ma facendo esperienza
diretta con modello


Il Sjm400 v3 ...come ha detto Rumble è stato concepito per il 3d
togliendo tutti i pesi dalla flybar ..diventa come un' omelette.
Io ho la prima versione ma la RC-TEK ha apportato poi delle modifiche
al rotore principale...è stata aumentata la massa inerziale aggiungendo
degli elementi nella parte centrale!

Questa sua instabilità sicuramente gli conferisce delle qualità acrobatiche
eccezionali..il problema è che passando dal volato alla modalità acrobatica
e volendolo rovesciare sarebbe bene togliere i pesetti.

A volte il modello che affascina di più è quello più misterioso ..che non si
fa controllare in tutto e per tutto: SJM400v3 o C pro.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 09:33   #44 (permalink)  Top
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Filmatino

vi posto il filmatino del primo volo, tanto per testare come andava l'elicottero, per regolarmi sulla durata delle batterie e per vedere se era tutto a posto...

albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 12:19   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
vi posto il filmatino del primo volo, tanto per testare come andava l'elicottero, per regolarmi sulla durata delle batterie e per vedere se era tutto a posto...

Mi sembra che anche nel volato questo modello non se la cavi affatto male...ma sicuramente è anche merito del pilota! Complimenti vivissimi!
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Vecchio 12 dicembre 08, 12:40   #46 (permalink)  Top
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SJM180 Configuration and setting update...

Ho cambiato configurazione dell'elettronica mettendo tutto come consigliato...e cioè: batteria sopra, ESC sotto, ricevente PPM sopra la batteria, giroscopio sotto la placca apposita in coda nela posizione migliore possibile rivolto verso l'alto come è consigliato per il gyro Headlock E-Sky...risultato? La coda non tiene e quando do' comando di coda il servo invece di azionarsi normalmente...tremolicchia in modo randomico senza compensare l'aumento di giri!

Problema della ricevente in PPM?
La nuova posizione dell'ESC (prima l'avevo attaccato lateralmente al carrello) interferisce con il segnale?

Soluzione: ricevente in PCM?

In teoria doveva andare tutto meglio ma la situazione è peggioratissima prima riuscivo ad alzare e fare hovering in spazio stretto con il modello ora non mi alzo di 1/2 centrimentro che sennò mi spatacchio contro il muro...!
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Vecchio 12 dicembre 08, 12:46   #47 (permalink)  Top
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Ciao
Capitano sei un ENORME!!
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Vecchio 12 dicembre 08, 12:56   #48 (permalink)  Top
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O nel traslato veloce avrai velocità della pala in entrata relativamente più alta!quindi più portanza nella pala che va incontro all’aria!con eli che tende a rollare inevitabilmente!
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Ciao
ciao, non è un problema di settaggio,è il modello particolare , per dire il brandeggio non esiste le pale sono solidali con l'albero , si possono cambiare i leveraggi per rendere più incisivo l'effetto della flybar oppure aggiungere peso, ma come conferma bluedark1968 si snatura la vocazione di questo modello,di fatto alla fine mi sono abituato a compensare manualmente in howering e come giustamente affermi è la sitazione migliore , ciao
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Vecchio 12 dicembre 08, 13:13   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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dalla foto mi sembra che il servo abbia una leva molto corta! ..... a che passo PIT riesci ad arrivare?

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:18   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-02-2007
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ciao faccio +10 -10 100%corsa, la leva è 1cm come da manuale, ciao
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