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Vecchio 11 dicembre 08, 20:26   #31 (permalink)  Top
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io non "sparo"
io "dico" che "per me" è superiore propio per il fatto che avendo una meccanica molto semplificata e avendo le flybar in alto risulta molto divertente maneggiarlo.
se ti piace questa condizione compralo
altrimenti fai come ti pare
punto

dimenticavo
se cadi con questo modello non è un problema,rimonti una astina flybar,eventualmente cambi le pale E VOLI.
praticamente è indistruttibile,costruito tutto in carbonio.

cosa non di poco conto.

adesso sai perchè per me è il migliore










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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non ho mica iniziato io...
Poi, scusa, supponi che io fossi indeciso tra l'acquisto di un X-Fire o di un SJM... ok ???
E qui uno spara "questo gli dà 10 giri al X-Fire"...
Bene, se fosse vero, se permetti, io mi compro un SJm...
Onestamente, mi piacerebbe sapere anche il perchè.
P.S. non è una critica, chiedo soltanto lumi.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:59   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
io non "sparo"
io "dico" che "per me" è superiore propio per il fatto che avendo una meccanica molto semplificata e avendo le flybar in alto risulta molto divertente maneggiarlo.
se ti piace questa condizione compralo
altrimenti fai come ti pare
punto

dimenticavo
se cadi con questo modello non è un problema,rimonti una astina flybar,eventualmente cambi le pale E VOLI.
praticamente è indistruttibile,costruito tutto in carbonio.

cosa non di poco conto.

adesso sai perchè per me è il migliore
E' vero, è buona cosa che con poco lo si rimetta in volo, son d'accordo.
A volte è una palla dover stare ad aspettare dei ricambi (oltre agli inevitabili costi).
invece quando hai provato l'X-Fire cosa non ti ha convinto ? (il fatto dei ricambi costosi a parte.)
Ciao
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 21:17   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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giusto per farsi un 'idea

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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E' vero, è buona cosa che con poco lo si rimetta in volo, son d'accordo.
A volte è una palla dover stare ad aspettare dei ricambi (oltre agli inevitabili costi).
invece quando hai provato l'X-Fire cosa non ti ha convinto ? (il fatto dei ricambi costosi a parte.)
Ciao
Ammesso che tu stia effettivamente valutando l' acquisto di un Sjm
dovresti anche avere un idea delle dimensioni che ti interessano per
fare una scelta ponderata.

Se prendi un Sjm ...avresti comunque un modello di classe inferiore
o superiore alla comune 450 ..il sjm 400 è più piccolo di un T-REX
il Sjm430 (detto 500) usa una coppia di batterie ma rimane più
piccolo di un T-REX 500.

ll SJM180 è sicuramente una scelta ottima ..come rapporto qualità
prezzo ..ma sarà più difficile da pilotare rispetto ad un Sjm400V2.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 21:21   #34 (permalink)  Top
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ciao, non capisco a quale cilindro ti riferisci, la testa è originale ,non ho fatto modifiche, ho solo aggiunto dei pesetti sul rotore di coda per una bilanciatura dinamica visto che uso un piccolo servo molto veloce,
per quanto riguarda il C PRO sono daccordo con ElyTeo nel dire che è un eli per 3D ,in effetti nel volato non mi soddisfa , non mi risulta però che necessiti di cosi tanta manutenzione , sinceramente non ho riscontrato problemi , forse una regolatina alle viti per non stringere troppo e impedire il movomento fluido della flybar, poi ci volo e rivolo senza mai doverci mettere mano con un rotore inchiodato 2600 giri minuto ,non che siano tantissimi, ma penso ci sia ancora un buon margine per raggiungere i 3200 massimi dichiarati dal costruttore senza aver problemi. ciao
La testa del mio Sjm400 v3 non è uguale alla tua è il modello precedente con la flybar senza i cilindri orizzontali...in prossimità alla colonnina centrale con la sferetta.

C'è anche un' altra versione con elemento centrale...comunque posto
dopo qualche foto

Ultima modifica di bluedark1968 : 11 dicembre 08 alle ore 21:24
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 23:57   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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ElyTeo che dire.... sei fuori strada completamente

anzi sei OFFTOPIC ! perchè questo è il Post dek JSM FAN CLUB,
se non ti piace l'SJM vai s carivere in altri post!

Inoltre sei di parte con i tuoi XFIRE-

Prova ad andare alla curva della Roma vestito da laziale a gridare che la
Roma è una merda che ti fanno? bene stessa cosa qui, per quel che mi riguarda.

Il post del JSM FAN CLUB deve essere un thread dove si trovano risorse, foto, link , modifiche consigli ecc...

se vuoi sei libero di creare altri psot con la gara dell'ely più bello!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 00:44   #36 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
ElyTeo che dire.... sei fuori strada completamente

anzi sei OFFTOPIC ! perchè questo è il Post dek JSM FAN CLUB,
se non ti piace l'SJM vai s carivere in altri post!
FALSO.
Elyteo è stato chiamato in causa (seppur INDIRETTAMENTE) quando qualcuno ha paragonato Xfire con SJM.
Che sia meglio l'uno o l'altro non ha importanza, ma Elyteo ha tutto il diritto di difendere il suo modello e di dire la sua.
è un Forum del resto, ed è di conseguenza giusto che ognuno esprima la sua, specie se chiamato in causa.

Citazione:
Inoltre sei di parte con i tuoi XFIRE-

Prova ad andare alla curva della Roma vestito da laziale a gridare che la
Roma è una merda che ti fanno? bene stessa cosa qui, per quel che mi riguarda.

no vabbè, dai, non è la stessa cosa, qui mica ci sono i violenti ! voglio sperare di no !

Citazione:
Il post del JSM FAN CLUB deve essere un thread dove si trovano risorse, foto, link , modifiche consigli ecc...

se vuoi sei libero di creare altri psot con la gara dell'ely più bello!
Vedi sopra
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Vecchio 12 dicembre 08, 00:46   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
La testa del mio Sjm400 v3 non è uguale alla tua è il modello precedente con la flybar senza i cilindri orizzontali...in prossimità alla colonnina centrale con la sferetta.

C'è anche un' altra versione con elemento centrale...comunque posto
dopo qualche foto
ho capito, penso li abbiano aggiunti per inpedire alla flybar di avere troppa escursione con il rischio di bloccare i leverismi contro il piatto, allego una immagine per spiegarmi meglio,il mio è un Sjm400C PRO ,credo sia praticamente identico al tuo a parte quei cilindretti,
non condivido quello che dice Fabionet31, la critica di Eliteo ci sta tutta , anche se espressa con troppa enfasi , ripeto da possessore il 400 ultima versione è un eli per 3d ,nel volato c'è di meglio, va detto senza togliere nulla al modello molto interessante,non credo si debba fare il tifo per un modello , ciao
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Vecchio 12 dicembre 08, 03:33   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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un pio desiderio

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio

è un Forum del resto, ed è di conseguenza giusto che ognuno esprima la sua, specie se chiamato in causa.
Giusto per evitare ulteriori diatribe io vorrei che nessuno facesse certi paragoni in maniera tale da non concedere a chicchessia la scusa di essere chiamato in causa per farsi pubblicità e questo nel rispetto del regolamento ...solo cosi' potremo denunciare eventuali ed abusivi interventi OFF-TOPIC.

Ultima modifica di bluedark1968 : 12 dicembre 08 alle ore 03:42
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Vecchio 12 dicembre 08, 04:00   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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sono ormai un paio di anni che volo con l'sjm400C PRO, è un modello estremamente preciso,bellissimo dal punto di vista meccanico, ho qualche riserva sul volato, almeno per il modello 400C PRO, cosi come proposto dal costruttore tale eli presenta un baricentro altissimo e sembra di volare con un disco volante sempre pronto a ribaltarsi, un eli perfetto per chi fa 3D, ma per il volato decisamente impegnativo ,almeno per me, la cosa più fastidiosa che non sono ancora riuscito a risolvere , è la tendenza a scivolare a destra in howering cosa abbastanza normale indotta dal rotore di coda, se cerco di compensare ,sul volato veloce si sente e il modello tende a inclinarsi a sinistra e si deve correggere di alettoni , allo stesso tempo se tengo il piatto perfetto l'eli in howering tende a destra e in volato è perfetto, troppo preciso e manca un baricentro più basso che tenga l'eli dritto, per il resto veramente prestante,come configurazione uso una ricevente in spcm visto che con tutto quel carbonio vero, con una ppm avevo qualche problemino,come servi piatto hs65MG, in coda un 401 con servo digitale 3154, ESC Quark 33 in modalità governor a 2600 giri minuto e come lipo una 2170 FP 25C , ho cambiato la cappottina ,con l'originale al campo lo chiamavano Nemo, ciao
per il volato hai mai provato a mettere pesi sulla Flybar?
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 04:09   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Messaggi: 1.587
infatti

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
per il volato hai mai provato a mettere pesi sulla Flybar?
E' quello che ho fatto io e la stabilità è aumentata notevolmente!

Temo però che per provare qualche acrobazia
occorre rimuovere il tutto nel senso che ha perso la sua vocazione
a ribaltarsi come una frittata

Ultima modifica di bluedark1968 : 12 dicembre 08 alle ore 04:15
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
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