08 dicembre 08, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User | Asse motore balla
Dopo l'ultimo volo ho controllato il motore e ho notato che l'asse con il pignone ballano un pò,presumo che siano i cuscinetti,secondo voi cosa devo fare? il motore è l'xl del trex 600, ci sono i ricambi? o devo sostituirlo? GRAZIE GIUSEPPE |
09 dicembre 08, 16:33 | #2 (permalink) Top |
User |
La prima cosa da NON FARE è continuare a volarci, perchè se si inchioda rischi di buttare un bel pò di soldini. L'esperienza che ho avuto io con i motori ALIGN è che non sono molto propensi a farsi aprire. Se ci riesci, i cuscinetti si dovrebbero trovare in commercio senza grosse difficoltà, ammesso che siano soltanto loro da cambiare. Controlla anche l'albero motore, specialmente nelle zone dove hanno sede i cuscinetti. In ogni caso, che tu ti procuri un nuovo motore o che tu sistemi quello che hai già, non tenere il pignone in pressione sulla corona - probabile causa del problema che hai riscontrato. Bisognerebbe sempre verificare che ci sia spazio per lo spessore di un foglio di carta, tra corona e pignone. Magari ti ho detto cose che già sapevi, ma ... repetita juvant
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |