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Vecchio 04 agosto 05, 17:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
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ragazzi non so cosa farci,ho montato il mio Trex con tutti gli upgrade in metallo,ho provato a dare motore ma niente la coda comincia a girare insieme all'elicottero,ho provato ad aumentare e diminuire la sensibilità del giroscopio,ad invertire ma niente lui appena comincio a dare motore comincia a girare su se stesso,ho controllato la tensione della cinghia riesco a farla toccare quasi con l'altra estremità pizzicandola,l'unico modo per fare stare quasi ferma la coda è dare con lo stick tutto a destre,per ricompensare il movimento della coda.
La mia configurazione è :
Trex450 XL
Upgrade in metallo
Motore 420LF 3200KV
Pignone 13
Servi Hitec 55 e 56 coda (ho provato come nel filmato a sostituirlo con il 55)
Giroscopio GY240
Ricevente R700 JR
Radio MX12 JR
Credo che sia tutto,ho fatto un filmato dell'escursione della coda e del difetto che fa,spero si veda,scusate la qualità ma è fatto con una webcam.
Grazie.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/cobraone

A questo link sotto la cartella "video" trovate i due filmati.
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cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 18:25   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
devi regolare il punto neutro, ossia a rotore fermo le pale di coda devono già avere qualche grado di passo.
Prova allungando o accorciando il tirante di coda finche non riesci atenerla quasi ferma, poi perfezioni con i sub-trim.
ciao

Valerio
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 18:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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ah, <_<
in pratica non devo posizionare il servo in maniera tale che abbia tanta corsa sia a destra che a sinistra,ma devo già dare un'incidenza contraria alle paline giusto?
Ok,adesso provo subito.
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Vecchio 04 agosto 05, 19:28   #4 (permalink)  Top
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Controlla prima di tutto che il codino giri nella giusta direzione e le pale siano montate dritte (non ti offendere ma puo' capitare ), se e' tutto ok segui il consiglio di Riccio80 ma considera che lo spostamento deve essere minimo, se arrivi quasi a fondo corsa il problema e' da qualche altra parte.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 04 agosto 05, 21:08   #5 (permalink)  Top
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ho guardato il video della coda ed palese che hai le paline montate al contrario...... le devi girare di 180° hai messo la parte fina al posto di quella larga. controlla bene, considera che la parte spessa va dalla parte della rotazione.
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Vecchio 04 agosto 05, 21:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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Barone offendermi?
Io uno che si sta affacciando tutto da solo per la prima volta al mondo dell'elicottero?
Mi sento come chi per la prima volta sale su un'auto senza averla mai neppure guardata.
Sono accettati tutti i consigli,e scusate se farò dei casini ma ho postato il video proprio per essere sicuri che qualcuno di buona volonta si fosse prontato a guardarlo a tal proposito grazie orly e chiunque altra persona l'abbia guardato.
Allora per Barone cominciamo da terra terra,dunque ho le pale del rotore posteriore che girano nel senso orario,e su quello credo che non avrei potuto sbagliarmi,poi le paline adesso sono montate con la parte più larga,le ho girate,adesso l'aria viene tagliata alla stessa maniera di quelle delle pale principali,non mi resta che apprestarmi tra 10 minuti il tempo di finire la carica alla batteria al collaudo.Spero tanto che sia questo il problema.
Può influire qualcosa sul radiocomando che mi da problemi alla coda?Ma credo di no,sinceramente.
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Vecchio 04 agosto 05, 21:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Momento.... le pale del video mi sembrano giuste (come da manuale di montaggio)... non e' che avete il rotore di coda che gira al contrario??? (basta invertire la torsione della cinghia) Quando dici che ruota in senso orario da che lato dell'eli lo guardi?

L'avcs e' inserito?
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Vecchio 05 agosto 05, 00:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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allora guardando l'elicottero dall'attacco del rotore posteriore,per intenderci guardandolo da dietro,è il lato sinistra,ora il rotore gira in senso orario,e le palette?Come devono stare?In un modo o nell'altro?
Mi avete fatto venire i dubbi,se guardate il video CODA vi è la visione del rotore posteriore molto chiara e senza che sia in movimento rotativo da li potreste dirmi se è o meno corretto il posizionamento dei palini.
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Vecchio 05 agosto 05, 02:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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RISOLTO!!!!!

Grazie a voi sono riuscito a risolvere il mio problema,da perfetto niubbo avevo il senso rotativo dei palini sbagliato invertita la cinghia e voilà,adesso il rotore di dietro ha tanta di quella potenza da permettermi di tenere l'elicottero come voglio io,adesso però è venuto fuori un rumore,do motore tutto ok,aumento tutto ok,tolgo gas,e appena il motore si ferma e girano solo le pale per forza di inerzia,c'è un rumore plasticoso di difficile spiegazione provenire dagli ingranaggi che trasmettono il moto alle pale,come faccio un'ipotesi nell'accoppiata tra i due ingranaggi qualcosa non scorresse perfettamente quando la ruota grande si ferma e gira solamente quella piccola.A qualcuno è capitato qualcosa del genere?Potrebbe essere il cuscinetto?
Grazie.
PS. Ultima cosa ma per farlo partire da terra il gas va dato un po' deciso o piano piano?
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Vecchio 05 agosto 05, 10:42   #10 (permalink)  Top
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che occhio...
hai detto: come faccio un'ipotesi nell'accoppiata tra i due ingranaggi qualcosa non scorresse perfettamente quando la ruota grande si ferma e gira solamente quella piccola. se telo fa solo in questo caso allora sicuramente è il bearing rumoroso, quel cuscinetto che sta fra fra la ruota grande e quella piccola, (che fra l'altro non è un cuscinetto normale ma serve anche a liberare il motrore dal rotore in caso si giri al contrario il rotore) devi controllare che sia lubribrificato oppure che bearing shaft sia perfettamente liscio e dritto.
per quanto riguarda il partire do gas rapidamnete fino ad arrivare quasi a meta poi salgo dolcemente e l'eli si stacca da terra piano, non sono cosi pratico da partire a bomba..
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