![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Hai tenuto sollevato l'albero fissandolo con il collare superiore o le ruote dentate stanno giu' di peso e si appoggiano sull'ingranaggetto che muove la cinghia? Se e' cosi' e' normale che striscino... Per il gas va dato un colpetto deciso, non tenere lo stick sempre avanti altrimenti in un attimo l'eli sale di oltre un metro, giusto un colpetto per farlo staccare. Tentennando troppo sul punto di distacco l'eli tende a saltellare a destra e sinistra piegandosi e sembra che qualcosa non vada. Poi ci vuole un secondo o due per capire quale direzione sta prendendo, bloccarlo e stabilizzarlo.... se e' trimmato bene, altrimenti almeno all'inizio si tende a sovracorreggere iniziando un moto rotatorio pendolante avanti/indietro destra/sinistra... ma chi all'inizio non ha mai usato lo stick del ciclico come un mestolo da minestra? ![]() Se le correzioni sono troppo grandi (cioe' l'eli tende ad inclinarsi piu' di quanto vorremo o piu'velocemente) puo' essere utile aumentare gli esponenziali sul ciclico (io la coda la lascio lineare), viceversa (ma non credo sia il caso del trex) se si dovessero spostare troppo gli stick per ottenere la correzione voluta sarebbero da ridurre gli esponenziali. Il valore di exp e' individuale e va trovato il piu' comodo per il nostro personale modo di reagire. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
si,quando ho inserito l'albero principale lo fissato con il collarino tenendolo sollevato,adesso provo a rismontare gli ingranaggi principali,come ha detto Orly,vediamo cosa ne viene fuori. Grazie. Per il decollo,ho una paura enorme di fargli fare una frittata bella bella a terra appena si alza di qualche cm. ad ogni modo credo che per la prima volta è meglio evitare di cercare di farlo alzare da terra in camera anche se è grande 5mx5m,mi sa che è meglio prendere un bello spazio fuori.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
La prima volta mi scappava via per ben piu' di 5 m ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
grazie mille dei consigli,si il salvaelicottero ovviamente lo messo,adesso attendo una giornata non di vento e provo a farlo alzare.Grazie a tutti. PS. Per il rumore dell'ingranaggio,strano ho smontato il tutto,visionato e rilubrificato e sembra tutto ok,ma dopo averlo rimontato il difetto persiste,cosa mi consigliate di fare?Apparte provare un'ingranaggio nuovo che ovviamente non ho come scorta? Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sono disperato | arredatore64 | Elimodellismo Principianti | 3 | 07 gennaio 07 23:08 |
Sono disperato, non riesco a fare uno stupido esercizio.HELP | Kuntz87 | Circuiti Elettronici | 28 | 04 gennaio 07 14:17 |
Come tenere ferma la coda | superpilot | Elimodellismo Principianti | 34 | 21 novembre 06 23:22 |
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma | erasmo82 | Elimodellismo Principianti | 4 | 28 ottobre 05 21:22 |
Sono disperato | mario+ | Automodellismo | 2 | 05 aprile 05 21:19 |