Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 05, 09:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Hai tenuto sollevato l'albero fissandolo con il collare superiore o le ruote dentate stanno giu' di peso e si appoggiano sull'ingranaggetto che muove la cinghia? Se e' cosi' e' normale che striscino...

Per il gas va dato un colpetto deciso, non tenere lo stick sempre avanti altrimenti in un attimo l'eli sale di oltre un metro, giusto un colpetto per farlo staccare. Tentennando troppo sul punto di distacco l'eli tende a saltellare a destra e sinistra piegandosi e sembra che qualcosa non vada.

Poi ci vuole un secondo o due per capire quale direzione sta prendendo, bloccarlo e stabilizzarlo.... se e' trimmato bene, altrimenti almeno all'inizio si tende a sovracorreggere iniziando un moto rotatorio pendolante avanti/indietro destra/sinistra... ma chi all'inizio non ha mai usato lo stick del ciclico come un mestolo da minestra?

Se le correzioni sono troppo grandi (cioe' l'eli tende ad inclinarsi piu' di quanto vorremo o piu'velocemente) puo' essere utile aumentare gli esponenziali sul ciclico (io la coda la lascio lineare), viceversa (ma non credo sia il caso del trex) se si dovessero spostare troppo gli stick per ottenere la correzione voluta sarebbero da ridurre gli esponenziali. Il valore di exp e' individuale e va trovato il piu' comodo per il nostro personale modo di reagire.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 11:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
si,quando ho inserito l'albero principale lo fissato con il collarino tenendolo sollevato,adesso provo a rismontare gli ingranaggi principali,come ha detto Orly,vediamo cosa ne viene fuori.
Grazie.
Per il decollo,ho una paura enorme di fargli fare una frittata bella bella a terra appena si alza di qualche cm. ad ogni modo credo che per la prima volta è meglio evitare di cercare di farlo alzare da terra in camera anche se è grande 5mx5m,mi sa che è meglio prendere un bello spazio fuori.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 12:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
La prima volta mi scappava via per ben piu' di 5 m Comunque al chiuso direi di no, forse solo adesso mi fiderei ma avendo buoni 4m vuoti per lato. Ma hai messo il salvagente?... almeno per le prime volte e' indispensabile, poi quando si vede che in un modo o nell'altro si riesce sempre a scendere dritti e non troppo violentemente e' meglio toglierlo perche'da instabilita'. Ah niente vento! All'inizio e' gia' abbastanza difficile anche senza di esso
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 13:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
grazie mille dei consigli,si il salvaelicottero ovviamente lo messo,adesso attendo una giornata non di vento e provo a farlo alzare.Grazie a tutti.
PS. Per il rumore dell'ingranaggio,strano ho smontato il tutto,visionato e rilubrificato e sembra tutto ok,ma dopo averlo rimontato il difetto persiste,cosa mi consigliate di fare?Apparte provare un'ingranaggio nuovo che ovviamente non ho come scorta?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sono disperato arredatore64 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 22:08
Sono disperato, non riesco a fare uno stupido esercizio.HELP Kuntz87 Circuiti Elettronici 28 04 gennaio 07 13:17
Come tenere ferma la coda superpilot Elimodellismo Principianti 34 21 novembre 06 22:22
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma erasmo82 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 05 20:22
Sono disperato mario+ Automodellismo 2 05 aprile 05 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002