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Vecchio 21 dicembre 08, 23:09   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Andrea: che marca / modello di testa tripala hai utilizzato e che pale e di che lunghezza ?

Io ho la versione civile della tua stessa fusoliera però ho fissato la parte anteriore usando 11 coppie di micro magneti speciali, in tal modo l'accesso alla meccanica è comodo e veloce.

Sono molto interessato alle tue prove di volo, il mio prossimo step sarà proprio il montaggio di una testa simile alla tua, però vorrei costruirmela.

Testa Tre pale acquistata qui : cnchelicopter Home Page


Pale SAB 600 mm articolo numero 0330
sito: SAB - Pale Rotore Principale

Ciaooooooooooo
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Vecchio 21 dicembre 08, 23:15   #22 (permalink)  Top
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a parte l'innovazione tecnologica a parte la mancanza della flybar meccanica a parte l'eiuto o meno della flybar elettronica ma la domanda è...chi ve lo fa fare di complicarvi la vita?
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Vecchio 21 dicembre 08, 23:17   #23 (permalink)  Top
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a parte l'innovazione tecnologica a parte la mancanza della flybar meccanica a parte l'aiuto o meno della flybar elettronica ma la domanda è...chi ve lo fa fare di complicarvi la vita? Io la vedrei solo su di una riproduzione per aumentare il realismo con una testa pluripala [/quote]
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Vecchio 21 dicembre 08, 23:41   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
a parte l'innovazione tecnologica a parte la mancanza della flybar meccanica a parte l'aiuto o meno della flybar elettronica ma la domanda è...chi ve lo fa fare di complicarvi la vita? Io la vedrei solo su di una riproduzione per aumentare il realismo con una testa pluripala
[/QUOTE]

Mah,potresti anche aver ragione....io non sono un "campione",diciamo che faccio un volato tranquillo senza pretese,pero' la differenza di "guida" tra con e senza flybar l'ho vista...forse sara' anche suggestione...ma io la sento!
Poi vuoi mettere non vedere piu' quelle due "padelline" nere e la ferraglia che gli sta attorno?
Forse i kit di adesso saranno un pokino acerbi,pero' credo che a breve spariranno sulla maggior parte dei modelli le flybar.
Credo che la tua considerazione sara' stata fatta anche per l'avvento dei primi giroscopi elettronici per la coda.......al posto dei tradizionali meccanici.
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 23:52   #25 (permalink)  Top
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sicuramente sarà il futuro ma pensa vedevo la f1 quando il RE Ayrton correva per la jhon Player Special no so chilo ricorda ed ora la f1 di oggi con a bordo tutta quella elettronica mi annoio e preferisco la moto gp che c'è più guida
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Vecchio 22 dicembre 08, 10:18   #26 (permalink)  Top
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@Andreab1: grazie per le info, faccio un pensierino a prenderla già fatta......

@Hurricane: direi che la testa flybarless oltre ad essere esteticamente più bella una testa "pulita", si riducono i giochi meccanici ed aumenta la precisione del volo, meno pezzi da ricomprare in caso di crash, consumi leggermente ridotti; direi che di vantaggi ce ne sono.

La messa a punto non è poi così complessa, specie nel caso del GAUI 365, e con l'abbasamento dei prezzi registrato credo che tali sistemi elettronici avranno un roseo futuro.

P.S. guarda che sulle moto GP l'elettronica c'è in quantità massiccia.

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Vecchio 22 dicembre 08, 13:54   #27 (permalink)  Top
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P.S. guarda che sulle moto GP l'elettronica c'è in quantità massiccia.

[/QUOTE]

Vorrei vedere Stoner senza elettronica come se la caverebbe sulla Ducati!

Va beh non andiamo off topic,stamani dopo che ho collegato a massa sul tubo di coda la sede di un cuscinetto dell'alberino di coda non ho avuto il minimo problema di statica sul mio Protos!
FInalmente dopo tante imprecazioni e spese ci sono riuscito!
Quindi il consiglio che posso dare....fate molta attenzione alla statica quando montate il gaui 365,rx spektrum sul protos!
Provate un bel po' il modello sulla scrivania senza pale!
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:25   #28 (permalink)  Top
carlogabutti
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a parte l'innovazione tecnologica a parte la mancanza della flybar meccanica a parte l'aiuto o meno della flybar elettronica ma la domanda è...chi ve lo fa fare di complicarvi la vita? Io la vedrei solo su di una riproduzione per aumentare il realismo con una testa pluripala
[/QUOTE]

Dati di telemetria alla mano si hanno delle riduzioni di consumo che variano tra il 20 ed il 25% in meno,scusa se è poco!!!!
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Vecchio 23 dicembre 08, 00:29   #29 (permalink)  Top
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assolutamente caro Carlo il 20 25% non è poco ci mancherebbe... non so ma io resto ancora scettico con tutta st'elettronica a bordo cmq se va bene è da provare ed a breve farò un test su un gaui v2

Dati di telemetria alla mano si hanno delle riduzioni di consumo che variano tra il 20 ed il 25% in meno,scusa se è poco!!!![/quote]
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