17 dicembre 08, 15:51 | #12 (permalink) Top |
User | Non prendertela, ma se nessuno l'ha ancora montato sul 600 cosa vuoi che ti rispondano ? Io l'ho provato solo sul 500 quindi non mi esprimo, sembra che sia solo per elettrici fino alle dimensioni dell' Hurricane 550 ma altro non so, se cerchi su forum esteri magari qualcosa trovi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
17 dicembre 08, 16:11 | #14 (permalink) Top |
User |
Cambiano un po di parametri, massa, vibrazioni, tempi di risposta, io ho sia il Trex 500 che il 600 che l' Hurry 550, come pilota sono scarsino però posso dirti che hanno 3 comportamenti diversi. Probabilmente il GU365, essendo economico, adotta hw e sw per il filtraggio delle vibrazioni con alcuni limiti, infatti ne è sconsigliato l'uso sui 2T, nel dubbio io sul 600 preferirò montare il V-Stabi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
18 dicembre 08, 22:26 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: CH
| T-rex600
Ciao , non so se hai guardato i miei due video. Comunque io l'ho montato su un 600 con testa tre pale. Come pilota me la cavo ( anche se non faccio 3D .... ) però tutto il resto si. Non ho ancora avuto il tempo di provarlo, solo sul banco, i problemi di vibarzioni dovrei averli risolti. Appena avrò provato il modello vedrò di inserire alcuni commenti. Sempre che non lo desfo prima Ciao Andrea |
21 dicembre 08, 17:53 | #16 (permalink) Top |
| Prima impressione.....
Ciao, ho probato il GU-365 col mio T-rex600 tri pala. Non posso ancora dirmi pienamente soddisfatto anche perchè ho dovuto fermare le mie prove, ho avuto qualche problema con la regolazione delle pale ( treckin ). Comunque posso dire di aver pienamente rispolto il problema delle vibrazioni. I piccoli scatti del piatto sono spariti. Ho avvolto la centralina GU-365 nella gomma piuma, e lo poi fissata sul modello. Appena avrò regolato le pale vedrò di provarlo come si deve. Ciao Andrea |
21 dicembre 08, 18:22 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
21 dicembre 08, 22:12 | #19 (permalink) Top |
User |
@Andrea: che marca / modello di testa tripala hai utilizzato e che pale e di che lunghezza ? Io ho la versione civile della tua stessa fusoliera però ho fissato la parte anteriore usando 11 coppie di micro magneti speciali, in tal modo l'accesso alla meccanica è comodo e veloce. Sono molto interessato alle tue prove di volo, il mio prossimo step sarà proprio il montaggio di una testa simile alla tua, però vorrei costruirmela.
21 dicembre 08, 22:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2005
|
Salve,anch'io ho montato il 365 sul mio Protos,ho pero' incontrato problemi diversi da quelli da voi esposti. Il piatto si muoveva anche a me a scatti senza motivo,ma il fenomeno non era causato dalle vibrazioni,ma bensi' dalla statica prodotta dalla cinghia dentro il tubo di coda. Ho provveduto a collegare il tubo di coda e la piastra supporto motore sul negativo batteria e il problema e' sparito. Poi pero' dopo alcuni minuti di volo si sono ripresentati "disturbi" sui servi,anche se di entita' molto minore... Torno a casa effettuo un po' di prove sul banco e mi accorgo che se provo a collegare il tubo di coda all'alberino di coda ho di nuovo disturbi sui servi. Quindi ho provveduto a collegare un cuschinetto al tubo di coda con 2 filettini di rame e il problema e' sparito definitivamente. Domani cerchero' conferma definitiva al campo di volo. Se a qualcuno puo' tornare utile questa e' la mia configurazione del Protos: motore originale regolatore kontronik 80A servi sul piatto Hitec MG5245 servo di coda futaba 9254 gaui-365 flybarless |
Bookmarks |
| |