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Vecchio 03 dicembre 08, 23:27   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
ho letto bene grz, il problema è che si discute solo di gradi senza tenere conto dei giri.

ciao
infatti,quale curva gas normal sarebbe ideale per una curva passo -6 +12 ?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 00:46   #72 (permalink)  Top
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infatti,quale curva gas normal sarebbe ideale per una curva passo -6 +12 ?
allora....mi sembra di aver capito che per ora non usi il governor
io ho settato cosi
normal 0-70-100
idle1 100 85 100
idle 2 100 100 100
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Vecchio 04 dicembre 08, 00:48   #73 (permalink)  Top
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allora....mi sembra di aver capito che per ora non usi il governor
io ho settato cosi
normal 0-70-100
idle1 100 85 100
idle 2 100 100 100
quando userai il governor metterai quelle del capitano
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:44   #74 (permalink)  Top
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Questo ho detto io
Il mio punto di vista che con linea proporzionale a salire il pilota prende confidenza da subito con lo zero al centro(Portanza zero)! e ha un modello che reagisce in maniera più fluida e costante(quindi si elabora più facilmente la sua reazione già dai primissimi voli) nel poi eseguire manovre anche base ha livelli di apprendimento più facilitati!
E toglie dalla mente da subito l’dea che per fermare il modello deve abbassare lo stick oltre il centro!
Più adeguato mio parere prendere confidenza da subito con l’interruttore che stacca il motore!
Anche se in normale il motore per i primi punti di curva rimane basso con uno zero per primo punto!
E usare il passo negativo in normale solo per frenare il rotore ancora meglio staccare poco prima di atterrare cosi che anche le inerzie del rotore possono essere da subito acquisite e controllate per i futuri atterraggi in sicurezza!
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Parti con la radio tutto a zero di default parametri piatto 120 gradi!!
Squadrette su servi a 90 gradi!
Poi con lo stick al centro del passo ,curve passo su radio( tutte )proporzionali O 25 50 75 100!
Devi mettere tiranti in modo tale che le pale si posizionano a 0 gradi!
Da qui poi su menu piatto da radio imposti i limiti +11-11…
E il ciclico 6 gradi!
Che regolatore usi!?
Ciao e fai sapere!
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Ciao!
Come ti ho detto sopra per le curve di passo usa tutte curve Proporzionali!
NORMAL 0 25 50 75 100 0=-11Gradi 50=0Gradi 100=+11Gradi
Idl1 0 25 50 75 100
Idl2 0 25 50 75 100
Idl3 0 25 50 75 100
Hold 0 25 50 75 100
Poi attiva governor su regolatore!
E fai delle curve piatte su motore tipo:
Normal 0 65 65 65 65
Idl1 72 72 72 72 72
Idl2 80 80 80 80 80
Idl3 90 90 90 90 90
Poi per le curve motore questo è un esempio per avere un’idea …. Ma le trovi con delle prove come le preferisci!
Se non si usa un governor ….. dipende poi dall’efficienza delle LIPO…..quindi basta provare delle curve per motore che più si adeguano al nostro modello ma meccanicamente e su radio quanto sopra rimane invariato escluso le curve motore …
Io ad esempio che se non uso il Governor :
Uso queste curve motore!:
Normal 0 25 50 66 82
Idl1:83 73 66 73 83
Idl2: 88 75 70 75 88
Idl3:95 85 80 85 95
Io cosi mi trovo bene con lipo che erogano discretamente!
Poi in oltre si possono avere limiti di ciclico diversi dei vari idl!normal-6 idl1-7 idl2-7,5 dil3-8,5
son quelli che uso io!
ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 dicembre 08 alle ore 17:54
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:55   #75 (permalink)  Top
carlogabutti
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Se non si usa un governor ….. dipende poi dall’efficienza delle LIPO…..quindi basta provare delle curve per motore che più si adeguano al nostro modello ma meccanicamente e su radio quanto sopra rimane invariato escluso se curve motore …
Io ad esempio che se non uso il Governor
Uso queste curve motore!:
Normal 0 25 50 66 82
Idl1:83 73 66 73 83
Idl2: 88 75 70 75 88
Idl3:95 85 80 85 95
Io cosi mi trovo bene con lipo che erogano discretamente!
Poi in oltre si possono avere limiti di ciclico diversi dei vari idl!normal-6 idl1-7 idl2-7,5 dil3-8,5
son quelli che uso io!
ciao
Ciao Capitano
Vedo dalle Tue curve motore che hai sempre la curva fatta a V
Se pero' non mi sbaglio Tu hai un volato acrobatico ma mi pare Tu non faccia o non vuoi fare 3D
Se cosi' fosse perchè non provare curve da F3C

Hai un mio PM
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Vecchio 04 dicembre 08, 18:18   #76 (permalink)  Top
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Ciao Capitano
Vedo dalle Tue curve motore che hai sempre la curva fatta a V
Se pero' non mi sbaglio Tu hai un volato acrobatico ma mi pare Tu non faccia o non vuoi fare 3D
Se cosi' fosse perchè non provare curve da F3C

Hai un mio PM
Ciao Carlo
Si vero faccio volo ACRO!
Con avanti positivo, retro positivo ,avanti negativo,retro negativo,stalli,tonneau avanti retro,looping avanti retro,virate di taglio,in ogni modo quello che poi la fantasia in quel momento mi detta ma il modello Trasla X il 90% del volo!poi magari Pirolette positive e negative sul posto per allenare la mente!orario e antiorario!

Questo ora mi detta la testa ….. il 3d vero e proprio magari verrà dopo!
Mi trovo in questa fase!

di di per F3C?
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 dicembre 08 alle ore 18:22
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Vecchio 04 dicembre 08, 18:38   #77 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Carlo
Si vero faccio volo ACRO!
Con avanti positivo, retro positivo ,avanti negativo,retro negativo,stalli,tonneau avanti retro,looping avanti retro,virate di taglio,in ogni modo quello che poi la fantasia in quel momento mi detta ma il modello Trasla X il 90% del volo!poi magari Pirolette positive e negative sul posto per allenare la mente!orario e antiorario!

Questo ora mi detta la testa ….. il 3d vero e proprio magari verrà dopo!
Mi trovo in questa fase!

di di per F3C?
Il problema sta nel fatto che oramai sei abituato con il punto di hovering a 3/4
Di stik
Per un bel looping per esempio:
Motore 75-75-75.90-100
Passo -4 +1+4+8+11
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Vecchio 04 dicembre 08, 20:29   #78 (permalink)  Top
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Il problema sta nel fatto che oramai sei abituato con il punto di hovering a 3/4
Di stik
Per un bel looping per esempio:
Motore 75-75-75.90-100
Passo -4 +1+4+8+11
Visto che ora gli animi sono cheti mi permetto di quotare Carlo, io senza saper fare F3C uso curve molto simili a questa su tutti i miei eli in idle, in genere tengo i giri un po più alti per i primi 4 punti e vario l'ultimo fra 90 e 100del genere:

Normal: 0..75..75..75..85
Idle1: 75..75..75..75..90
Idle2: 85..85..85..85..100

Inoltre configuro la curva del passo in modo da avere a centro stick l'hovering e compenso per i giri rotore in modo che durante il passaggio da un fase all'altra non ho variazione di quota indesiderate, la MC22 ha il delay la DX7 no ed è un problemino ogni tanto.

Preferisco avere qualche giro di rotore in più perchè volo quasi sempre con un po di vento ed ho notato che aiutano.

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Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 05 dicembre 08, 08:20   #79 (permalink)  Top
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settaggi

Per un bel looping per esempio:
Motore 75-75-75.90-100
Passo -4 +1+4+8+11


questi sono i settaggi che adotto anche io.Non faccio 3d,solo traslato ,loop,stalli e tonneaux.Forse sbaglio,ma gran parte dei voli,tranne se faccio qualche acrobazia,li faccio in normal,anche perchè pilotando anche gli aerei (vengo da quelli e ancora continuo)mi viene ormai istintivo,in caso di difficoltà,buttare giù lo stik.Infatti,quando ho fatto danni,sempre perche sono rimasto in idle.....ma questo è un limite mio e penso anche di molti che vengono dall'aereoplano.Pareri da chi ne sa più di me?
__________________
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f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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Vecchio 05 dicembre 08, 10:09   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxxx
 
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Residenza: Ciampino
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Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao raga, sto cercando in tutto il forum curve gas e passo ideali per il protos
grazie alfred.
Alfred, come avrai capito ognuno la pensa in maniera differente, alla fine di tutto si è creata la solita confusione, non sò perchè ma ste cose succedono solo nei forum italiani, comunque il mio consiglio è quello di recarti in un campo di volo dove c'è qualcuno esperto che ti setta il modello (non mi dire che non hai un campo di volo vicino perchè se uno vuole qualcosa si mette in macchina e cammina), non importa se questa persona esperta ti setta +10 -10 oppure -4+8 etc, l'importante è che impari qualcosa, poi quando acquisirai maggiore esperienza vedrai che le curve del gas e del passo per te non saranno un problema....

ciao
Maxxx
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Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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