Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 20:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Complimenti!!
Na chiavica di settaggio
E Tu saresti un esperto di settaggi?
Li metti pure in pubblico?
Vuoi fare il protagonista ?
Per me fai solo tanta pena.
E non mi dire che noi il Protos non lo conosciamo.
Fai piu' danni Tu che una guerra.
[SIZE="4"]bravooooooooo
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 20:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Stimati Moderatori.
Prendo atto del Vostro pensiero rivolto a non alzare i termini di eventuali litigiosita,che peraltro da parte mia non sarebbero scaturite.
Pero' ho ritenuto opportuno intervenire in quel modo,pesante,ma molto chiaro in quanto il settaggio riportato oltre ad essere come l'ho definito puo' risultare pericolosissimo per un principiante che fidandosi della paventata espereienza di chi lo ha scritto lo vada ad applicare sul suo eli RC
Non è mia intenzione denigrare nessuno,ma di fronte a potenziali pericolosita non mi astengo e ne mi asterro mai dal farlo notare anche pesantemente.
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.BEN DETTO
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 22:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Cosi che tutti possano sapere i perché..!
I soggetti qui sopra hanno preso Capitan harlock di mira!
Non interessa loro che arrivino aiuti interessa solo avvalere prepotentemente la loro identità ego centrista e da loro vista portatrice di verità!
Questi soggetti distruggono il forum dando contro chi la pensa diversamente solo perché contro i loro interessi specifici!
screditando,e usando concetti senza senso,riportando relative sconclusionate risposte!
QUESTA è LA SOSTANZIALE VERITà !
Che questi soggetti uccidono il forum!tenendo lontano chi è spinto da buon senso,disinteressato aiuta e condivide!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iperion-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tos-3d-91.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-protos-7.html
ecc. sono i primi che ho trovato!
Ritornando passo per il Protos!

Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao raga, sto cercando in tutto il forum curve gas e passo ideali per il protos ma niente di veramente utile,sareste così gentili voi che volate con questo modello fornirmi sia per me e altri alcune curve per i vari modi di volo 3D dal' idel1,idel2,governor, espresivamente in gradi per il passo in percentuale il gas,scusate per l'insistenza di questo post.che lo scritto e riscritto parecchie volte ma l'unica risposta alla mia domanda per ora si e riferita al volato in hovering ma dopo? meglio dagli un po di giri a questo bel modellino,
grazie alfred.
a questa richiesta ho risposto:

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Parti con la radio tutto a zero di default parametri piatto 120 gradi!!
Squadrette su servi a 90 gradi!
Poi con lo stick al centro del passo ,curve passo su radio( tutte )proporzionali O 25 50 75 100!
Devi mettere tiranti in modo tale che le pale si posizionano a 0 gradi!
Da qui poi su menu piatto da radio imposti i limiti +11-11…
E il ciclico 6 gradi!
Che regolatore usi!?
Ciao e fai sapere!
Considerando i consigli che ho dato qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ech-80-ah.html
sapendo quindi che regolatore e che motore è in uso sul Protos..
da Radio le curve tutte uguali proporzionali è cosi che si setta un elicottero …
passando da Normal a idl1 idl2 idl3 hold il passo deve mantenere posizione uguali in funzione della posizione dello stick(se cosi non fosse il nostro elicottero sarebbe in vero rischio e pericolo con cambi di passo dovute a curve diverse nei vari idl con perdite o guadagni di quota improvvisi passando da uno all’altro)
nel menu alla voce PIATTO si interviene nei limiti del piatto e del ciclico!intesi come passo …..e alettoni picchia cabra con il termine ciclico)
Quando si programmano quindi le curve di passo alla voce menu CURVA PASSO ci sono le varie modalità di passo NORMAL idl1 idl2 idle3 hold che partono da 0 per arrivare a 100 che possono essere divise da 5 o 7 punti!
Centrando lo stick e regolando meccanicamente il piatto di modo che le pale si posizionino su zero gradi!
Possiamo in seguito regolare la reattività più o meno del nostro elicottero cambiando il numero di giri del rotore se si usa un governor che mantiene giri costanti si usano curve piatte che più ci aggradano in funzione delle nostre capacità di pilotaggio!
intervenendo inoltre alla voce MENU D/R,EXP possiamo regolare limiti e reattività diverse in funzione della posizione dello stick del nostro ciclico su modello!
In norma il passo negativo serve solo a fermare il rotore quanto prima che corrisponde alla curva motore a zero …..quindi il motore cessa di trasmettere movimento e il rotore si ferma per passo negativo in ogni modo!
Ma è preferibile da subito prendere confidenza con l’interruttore che stacca il motore in ogni situazione di pericolo.
E magari usarlo anche in fase di atterraggio poco prima di toccare terra e in fasi di pericolo quando si è troppo vicini al modello o tiralo su poco prima di dare tensione al modello.

Questo è il modo per avere un modello che risponde in maniera sempre costante e fluida …..questo è il modo per avere un modello ben settato che reagisce in modo sempre uguale che aiuta il pilota nel memorizzare e familiarizzare con le sue reazioni!modo di fatti usato nei modelli in uso in tutti i simulatori e in tutti i campi di volo!

Ad auspicare un Forum più sereno e con soggetti mossi solo da passione
Capitan Harlock saluta e sempre pronto a ulteriori chiarimenti e confronti costruttivi!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 22:21   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
un "bravoooo" solo non bastava?
oppure hai mania da protagonismo pure te?
questo post sarebbe da chiudere altrimenti i moderatori dovrebbero sostituire il titolo con "MOMENTI DI GLORIA PER TUTTI!".

ma mi faccino il piacere e basta se uno ha sbagliato ed è ferito ammazziamolo del tutto no!tanto che se ne frega mica ci riguarda.
vorrei vedere quante volte avete sbabliato voi!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 22:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
un "bravoooo" solo non bastava?
oppure hai mania da protagonismo pure te?
questo post sarebbe da chiudere altrimenti i moderatori dovrebbero sostituire il titolo con "MOMENTI DI GLORIA PER TUTTI!".

ma mi faccino il piacere e basta se uno ha sbagliato ed è ferito ammazziamolo del tutto no!tanto che se ne frega mica ci riguarda.
vorrei vedere quante volte avete sbabliato voi!
Il punto a maggiore ragione è che non c’è nessuno sbaglio ma solo un poverile pretesto di screditare!
Difendiamo il forum e la libertà di far arrivare informazioni frutto di confronto costruttivo!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 dicembre 08 alle ore 22:51
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Quindi tu asserisci che la curva di passo -11°... 0°.... +11° in tutti le fasi compreso normal e hold (autorotazione) è cosa buona e giusta.

Quello che non mi spiego è perchè nei manuali di quasi tutte le case produttrici di elicotteri RC non consiglino i tuoi settaggi, probabilmente non si appoggeranno a piloti del tuo calibro ma solo ai Lucas Riva di passaggio & Co.

Sinceramente penso poi che i -11° in normal ed hold siano un po rischiosetti, anche nel caso di autorotazione in rovescio, normalmente con gli eli veri la si fa con qualche grado in positivo pena perdita di giri del rotore e, per quel poco che so volare con i modelli, non mi pare che la tecnica sia così diversa.

Sinceramente credo che tu sia l'unico sul sito a volare con quelle curve, che poi si potrebbero chiamare rette, comunque contento tu, e tutti quelli che seguiranno il tuo esempio, contenti tutti, in fin dei conti i modelli sono vostri.

Certo che credo che un po più di umiltà da parte tua non sarebbe male, in fin dei conti il buon Carlo ha iniziato a volare con gli eli di ogni genere ancor prima che tu nascessi e sinceramente non credo che 30 anni di esperienza vissuti seguendo tutti gli sviluppi della tecnica, si possano recuperare con 1.500 voli con 3 o 4 modelli in un paio di anni.

Sicuramente avremo modo di ricrederci vedendoti ai prossimi 3D master o in qualche gara di F3C in cui i tuoi set-up faranno sicuramente la differenza.

Ciao e buoni voli.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Quindi tu asserisci che la curva di passo -11°... 0°.... +11° in tutti le fasi compreso normal e hold (autorotazione) è cosa buona e giusta.

Quello che non mi spiego è perchè nei manuali di quasi tutte le case produttrici di elicotteri RC non consiglino i tuoi settaggi, probabilmente non si appoggeranno a piloti del tuo calibro ma solo ai Lucas Riva di passaggio & Co.

Sinceramente penso poi che i -11° in normal ed hold siano un po rischiosetti, anche nel caso di autorotazione in rovescio, normalmente con gli eli veri la si fa con qualche grado in positivo pena perdita di giri del rotore e, per quel poco che so volare con i modelli, non mi pare che la tecnica sia così diversa.

Sinceramente credo che tu sia l'unico sul sito a volare con quelle curve, che poi si potrebbero chiamare rette, comunque contento tu, e tutti quelli che seguiranno il tuo esempio, contenti tutti, in fin dei conti i modelli sono vostri.

Certo che credo che un po più di umiltà da parte tua non sarebbe male, in fin dei conti il buon Carlo ha iniziato a volare con gli eli di ogni genere ancor prima che tu nascessi e sinceramente non credo che 30 anni di esperienza vissuti seguendo tutti gli sviluppi della tecnica, si possano recuperare con 1.500 voli con 3 o 4 modelli in un paio di anni.

Sicuramente avremo modo di ricrederci vedendoti ai prossimi 3D master o in qualche gara di F3C in cui i tuoi set-up faranno sicuramente la differenza.

Ciao e buoni voli.

Noto ancora con estremo dispiacere solo chiacchiere!Il protos non è un modello da riproduzione!notato vero?
Perché non riportate le curve del passo da voi suggerite?e motore?per Normal idl1 idl2 ild3 hold cosi che tanta esperienza …….di cui parli. venga condivisa!
E magari come volate con i vostri modelli con relativi perché "effettivi "come da me fatto!?
Per ogni cosa c’è un perché mancano i perché Reali e discutibili!
Grazie
Ciao e buoni voli!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 dicembre 08 alle ore 23:25
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:55   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Chi vola 3D imposta le curve come consigliato dal capitano, anche per il normal e l'hold.

Anche a chi è all'inizio io consiglio sempre questi settaggi per prendere subito dimestichezza con lo zero al centro e tutti i gradi di negativo anche in normal.
Al limite per le prime settimane si toglie qualche grado di negativo in normal per non fare buchi in seguito a chiusure gas repentine.




saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 00:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Io volo da sempre con la curva retta +13° 0° -13° sia in normal che idle 1 che idle2 e per l'autorotazione se l'elicottero lo permette arrivo anche a +16° 0° -13°, anche io consiglio pure ai principianti queste curve, così si abituano, in tal maniera uno può inserire l'idleup in ogni condizione senza variare la quota, ma non lo faccio solo io, lo fanno tutti i piloti che volano 3d... quindi...
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 00:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Talking Capitano, il migliore.

Schacciante dimostrazione di concretezza e passione da parte del Capitano di cui io sono da sempre un estimatore! La risposta di Corrado in persona dirada le nebbie e fa sparire i fantasmi screditoni in giro per il forum...dove siete finiti? Ora cosa direte? Che Corrado che il Protos l'ha progettato s'è fumato il cerebro? Ricomparite per favore e con molta ma molta più umiltà partecipate alle discussioni mettendo in campo esperienza e competenza e se proprio non ne avete state ad ascoltare e ad imparare...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come regolate la curva passo-gas??? sanchez79 Elimodellismo in Generale 10 06 dicembre 07 10:56
Curva passo e gas renny68 Elimodellismo Principianti 7 20 novembre 07 23:17
Curva passo e gas chiosul Elimodellismo Principianti 7 01 aprile 07 16:12
curve passo-gas tecninox Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 11:10
Curva passo e gas. kira0 Elimodellismo Principianti 1 31 marzo 06 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002