01 dicembre 08, 09:00 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Per cortesia, cercate di evitare comportamenti irrispetosi del pensiero e dell'esperienza altrui....il comportamento incivile lasciamolo fuori da qui. Come per l'aeromodellismo così penso sia per l' elimodellismo, una somma di esperienze che possono essere diversificate ma che possono portare allo stesso risultato.....ed ognuno può sul forum scrivere in base alle sue esperienze....il "così è e basta perché lo dico io " non esiste, sia per come pensiero che come scritto. Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 dicembre 08, 09:08 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
al fine di evitare di trascendere in litigate, ti pregherei di evitare attacchi personali, anche se senza parolacce il tuo messaggio e' alquanto pungente. Non e 'compito della Staff di moderazione intevenire nel contesto di una discussione, e quindi erigersi a giudici sul chi ha ragione e chi no, ma di evitare che finisca a carte e quarantotto. Se hai delle argomentazioni valide apportale, ma evita cortesemente i termini soprariportati. Grazie. | |
01 dicembre 08, 09:28 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Stimati Moderatori. Prendo atto del Vostro pensiero rivolto a non alzare i termini di eventuali litigiosita,che peraltro da parte mia non sarebbero scaturite. Pero' ho ritenuto opportuno intervenire in quel modo,pesante,ma molto chiaro in quanto il settaggio riportato oltre ad essere come l'ho definito puo' risultare pericolosissimo per un principiante che fidandosi della paventata espereienza di chi lo ha scritto lo vada ad applicare sul suo eli RC Non è mia intenzione denigrare nessuno,ma di fronte a potenziali pericolosita non mi astengo e ne mi asterro mai dal farlo notare anche pesantemente. |
01 dicembre 08, 10:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
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Scusate se mi intrometto, visto che siamo su un forum dove il 100% delle personone accedono per imparare e trasmettere la propria esperienza, sarebbe bello un confronto. Secondo te Carlo(scusa se ti do del tu)cosa c'è di sbagliato in quello che ha scritto capitan harlock? Io non sono esperto, diciamo che volicchio, ho visto che ha messo 4 curve lineari per il passo(non so come faccia ad avere 11° se mette 0 e 100 alle estremità), io per l'hold non ho una curva lineare perchè(e questo può essere un male) quando scendo in hold non regolo lo stik ma lo metto tutto giu(tant'è che quando mi è capitato una auto forzata sono sceso con -12....). Il discorso gas io lo lascerei perdere: secondo me bisogna armarsi di misuratore di giri e decidere un range da tenere e settarlo così, mettere dei valori uguali a quelli di altre persone(anche se si ha l'elettronica uguale) lascia un po' il tempo che trova. Però sarebbe bello(almeno per me) che tu dicessi quali sono i problemi di questo settaggio un saluto |
01 dicembre 08, 10:35 | #15 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ben venga il tu ci mancherebbe. Allora provo a spiegarti perchè quel settaggio è una chiavica. Si parte dal presupposto che chi ha fatto la domanda come settare le curve sul Protos sia un principiante. Chi gli risponde con un settaggio fato e finito gli da 4 curve del passo tutte uguali e tutte solamente da 3D diciamo che i 3idle sono affari di chi li ha sul suo modello che ha anche giustamente precisato che i valori del gas sono da provare a piacimento,ma dare una curva in normal in quel modo è da potenziale suicidio del modello spece uno zero su una curva piatta del motore in corrispondenza di un meno 11° Ad un principiante e non solo una curva del normal va data molto ma molto addolcita,il minimo negativo non deve essere superiore ad un -4°/-5° in corrispondenza del cento stik quanto basta per tenerlo in hovering allias +5°/6° per salire dolcemente sino al massimo con un +10 tanto in normal non si fa nessuna acrobazia. Mettere uno zero al minimo su una curva piatta che presuppone un governor mod significa (sui regolatori seri) fare ripartire la rampa di avviamento. Te lo vedi uno che sta imparando che si ritrova senza motore quando cerca di richiamarlo??? Forse il Capitano si sara' spiegato male sta di fatto che quanto ha scritto per quanto concerne il normal è sbagliato e ribadisco fonte di pericolosita. | |
01 dicembre 08, 10:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
Messaggi: 390
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mica l'avevo notata la curva del normal.... al di la del principiante o meno non credo ci siano anche delle persone esperte che tengono -11 in normal, non ha senso e non serve a nulla, inoltre ogni volta che atterra, giu tutto lo stik e si ritrova col motore in rampa di discesa con l'ely schiacciato a terra, se dovesse cedere il carrello(e capita)... non posso che quotare |
01 dicembre 08, 11:39 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non era un "cosi' e basta perchè lo dico io"solo un forte richiamo a non fare danni. Scusami la precisazione,ma la ritenevo opportuna. | |
01 dicembre 08, 12:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| settaggi
Stimati Moderatori. Prendo atto del Vostro pensiero rivolto a non alzare i termini di eventuali litigiosita,che peraltro da parte mia non sarebbero scaturite. Pero' ho ritenuto opportuno intervenire in quel modo,pesante,ma molto chiaro in quanto il settaggio riportato oltre ad essere come l'ho definito puo' risultare pericolosissimo per un principiante che fidandosi della paventata espereienza di chi lo ha scritto lo vada ad applicare sul suo eli RC Non è mia intenzione denigrare nessuno,ma di fronte a potenziali pericolosita non mi astengo e ne mi asterro mai dal farlo notare anche pesantemente. ti Straquoto!!!!!
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
01 dicembre 08, 13:15 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In diversi post ho letto cose deliranti spacciate come "IL VERBO", credo che un pò di umiltà da parte dei principianti sarebbe d'obbligo, ed anche uno che ha 1.500 voli all'attivo, ma dimostra di aver imparato ben poco, forse dovrebbe limitarsi un pò, per non parlare del post sui brushless, settore in cui esistono in altre sezioni veri luminari che basterebbe leggere. Personalmente mi limito a rispondere e dar pareri su cose provate in prima persona e sempre facendo presente i miei dubbi, anche se ho qualche esperienza nel settore ed in altri connessi. Chi da consigli deve avere ben in mente che un principiante prende per oro colato quello che gli si dice, proprio perchè è tale, inoltre tutti dovrebbero far loro il vecchio moto "nescio scire"..... P.S. immagino che con la curva in normal proposta il povero "pinguino" appena decolla se prende un attimo di paura e chiude di colpo il gas fa un buco da trivellazione petrolifera, poi ci si lamenta che la coda del protos esplode.....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
01 dicembre 08, 20:05 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
perchè non scriverle pure sul manuale del protòs? | |
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