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Vecchio 28 novembre 08, 13:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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riproduzione e perdita di agilità

Qualcuno di voi ha mai rivestito un 450 con una fusoliera?
Io l'ho fatto diverse volte e ogni volta noto che la coda nella rotazione è lenta.. come se facesse fatica a ruotare la nuova massa dell'elicottero.
Questo si traduce in un volato molto tranquillo perchè non appena azzardo qualche virata stretta il mastodonte non riesce a starmi dietro.
Chi ha avuto questa sensazione? cambiando i palini di coda potrei risolvere?
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riproduzione e perdita di agilità-n503mp.jpg   riproduzione e perdita di agilità-white.jpg  
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Vecchio 28 novembre 08, 14:26   #2 (permalink)  Top
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Io ho una fusoliera identica alla tua con meccanica MiniTitan, una del Cobra sempre con meccanica MT ed una shark con meccanica Trex 450S; nessuna mi ha comportato problemi di coda, chiaro non faccio 3D con eli in fuso (nemmeno senza a dire il vero) l'unica variazione che ho apportato è stata alzare di un paio di punti percentuale la curva del gas.

Ho anche un Ecureil con meccanica Trex600 e quella non ha richiesto variazioni, solo la regolazione del trim gas dell'hovering, in volato è perfetto.

__________________
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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 28 novembre 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Io ho una fusoliera identica alla tua con meccanica MiniTitan, una del Cobra sempre con meccanica MT ed una shark con meccanica Trex 450S; nessuna mi ha comportato problemi di coda, chiaro non faccio 3D con eli in fuso (nemmeno senza a dire il vero) l'unica variazione che ho apportato è stata alzare di un paio di punti percentuale la curva del gas.

Ho anche un Ecureil con meccanica Trex600 e quella non ha richiesto variazioni, solo la regolazione del trim gas dell'hovering, in volato è perfetto.

Per la miseria allora qualcosa non va.. che servo di coda monti sul 450?
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Vecchio 28 novembre 08, 14:54   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
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Il servo non c'entra nulla
Se lo hai vestito senza toccare nessun parametro rispetto a quando lo avevi trainer è normale.
Gli hai aggiunto peso e lui poverino se non gli alzi la curva del motore si siede un po' rallenta i giri al rotore di conseguenza rallenta il ruotino e la tua coda diventa una lumaca.
Ricorda che 100 rpm in meno al rotore sono 500 rpm in meno al ruotino che cominciano a fare la differenza.
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Vecchio 28 novembre 08, 15:14   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Il servo non c'entra nulla
Se lo hai vestito senza toccare nessun parametro rispetto a quando lo avevi trainer è normale.
Gli hai aggiunto peso e lui poverino se non gli alzi la curva del motore si siede un po' rallenta i giri al rotore di conseguenza rallenta il ruotino e la tua coda diventa una lumaca.
Ricorda che 100 rpm in meno al rotore sono 500 rpm in meno al ruotino che cominciano a fare la differenza.
un amico mio aveva un 450 con fusoliera, e confermo l'analisi di Carlo. alzando di 6punti il gas il problema si risolveva per la maggiore.
la canopy pesava 125g.. in fibra. a109.
ovviamente stressi di piu regolatore, motore e batterie.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
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Vecchio 28 novembre 08, 15:36   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Il servo non c'entra nulla
Se lo hai vestito senza toccare nessun parametro rispetto a quando lo avevi trainer è normale.
Gli hai aggiunto peso e lui poverino se non gli alzi la curva del motore si siede un po' rallenta i giri al rotore di conseguenza rallenta il ruotino e la tua coda diventa una lumaca.
Ricorda che 100 rpm in meno al rotore sono 500 rpm in meno al ruotino che cominciano a fare la differenza.
Scusatemi.. ho volutamente evitato di parlare di curva gas e motore.. la cosa è scontata
Domani tempo permettendo voglio giocarci ancora un oretta per capire esattamente cosa succede. Il peso sicuramente influisce perche le mie 3 celle durano il 30 % in meno di media
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Vecchio 30 novembre 08, 23:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-)

visto che qui si parla di fusoliere,è facile montare una airwolf heliartist su un trex450xl?
Se passassi la batteria da 3S a 4S il peso sarebbe gestito meglio?
Ovviamente ho già un regolatore da 45A e un motore medusa 2800 (di cui non sono riuscito a trovare informazioni in merito al numero di magneti da impostare sul regolatore se qualcuno ne conosce il numero sarebbe una cosa molto gradita).
Gradita.
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Vecchio 01 dicembre 08, 09:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
E' normalissimo che la coda sia più goffa!
Le masse in gioco sono maggiori, e di conseguenza anche la reattività cala.

Aumentare i giri è un buon palliativo, ma così facendo aumenti sì la reattività del modello (cosa che una riproduzione non ha bisogno) ma aumentano anche le vibrazioni sulla fusoliera... anche se il modello è settato alla perfezione.

Consiglio un pignone da 11 e una curva gas intorno all'ottanta per cento.
E' chiaro che il passo deve essere maggiore dei canonici 11°... io ho addirittura 14 di positivo.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
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Vecchio 01 dicembre 08, 17:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Volevo fare i complimenti per le fusoliere in foto.
Davvero belle
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Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 18:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
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Messaggi: 1.873
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Volevo fare i complimenti per le fusoliere in foto.
Davvero belle
ti ringrazio ma sono fusoliere commerciali.. :-) basta comprarle
Roseto? cavoli.. quasi vicini di casa
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