28 novembre 08, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User | riproduzione e perdita di agilità
Qualcuno di voi ha mai rivestito un 450 con una fusoliera? Io l'ho fatto diverse volte e ogni volta noto che la coda nella rotazione è lenta.. come se facesse fatica a ruotare la nuova massa dell'elicottero. Questo si traduce in un volato molto tranquillo perchè non appena azzardo qualche virata stretta il mastodonte non riesce a starmi dietro. Chi ha avuto questa sensazione? cambiando i palini di coda potrei risolvere? |
28 novembre 08, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho una fusoliera identica alla tua con meccanica MiniTitan, una del Cobra sempre con meccanica MT ed una shark con meccanica Trex 450S; nessuna mi ha comportato problemi di coda, chiaro non faccio 3D con eli in fuso (nemmeno senza a dire il vero) l'unica variazione che ho apportato è stata alzare di un paio di punti percentuale la curva del gas. Ho anche un Ecureil con meccanica Trex600 e quella non ha richiesto variazioni, solo la regolazione del trim gas dell'hovering, in volato è perfetto.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 novembre 08, 14:40 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 novembre 08, 14:54 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Il servo non c'entra nulla Se lo hai vestito senza toccare nessun parametro rispetto a quando lo avevi trainer è normale. Gli hai aggiunto peso e lui poverino se non gli alzi la curva del motore si siede un po' rallenta i giri al rotore di conseguenza rallenta il ruotino e la tua coda diventa una lumaca. Ricorda che 100 rpm in meno al rotore sono 500 rpm in meno al ruotino che cominciano a fare la differenza. |
28 novembre 08, 15:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
la canopy pesava 125g.. in fibra. a109. ovviamente stressi di piu regolatore, motore e batterie.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
28 novembre 08, 15:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani tempo permettendo voglio giocarci ancora un oretta per capire esattamente cosa succede. Il peso sicuramente influisce perche le mie 3 celle durano il 30 % in meno di media | |
30 novembre 08, 23:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-)
visto che qui si parla di fusoliere,è facile montare una airwolf heliartist su un trex450xl? Se passassi la batteria da 3S a 4S il peso sarebbe gestito meglio? Ovviamente ho già un regolatore da 45A e un motore medusa 2800 (di cui non sono riuscito a trovare informazioni in merito al numero di magneti da impostare sul regolatore se qualcuno ne conosce il numero sarebbe una cosa molto gradita). Gradita. |
01 dicembre 08, 09:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
|
E' normalissimo che la coda sia più goffa! Le masse in gioco sono maggiori, e di conseguenza anche la reattività cala. Aumentare i giri è un buon palliativo, ma così facendo aumenti sì la reattività del modello (cosa che una riproduzione non ha bisogno) ma aumentano anche le vibrazioni sulla fusoliera... anche se il modello è settato alla perfezione. Consiglio un pignone da 11 e una curva gas intorno all'ottanta per cento. E' chiaro che il passo deve essere maggiore dei canonici 11°... io ho addirittura 14 di positivo.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
Bookmarks |
| |