01 agosto 05, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
|
Sono già 2 le coppie di pale sab che mi si rompono contro il tubo di coda. Non esiste una soluzione per non farle sbattere? Ho visto che alcuni su elicotteri più grandi mettono della gomma piuma sul tubo di coda.Risolve qualcosa?E poi esistono delle pale in carbonio che siano fatte tutte in carbonio e non solo il rivestimento?(come le sab)dentro c'è solo qualcosa di espanso.Sono rigide ma non robuste!!!! |
01 agosto 05, 19:20 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Questo fatto accade quando atterri bruscamente con il ciclico inclinato verso coda e quindi l'inerzia che la botta imprime al rotore fa sì che le pale urtino il tubo di coda. Il primo accorgimento è quello di diminuire la corsa del servo verso coda, il secondo .... di cercare di atterrare più dolcemente e magari leggermente appruato.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
01 agosto 05, 19:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
se ci fossero sarebbero classificate come armi! E poi ti ritroveresti lo stesso son il troncone di coda segato in due, i leveraggi della testa piegati etc... Riguarda un po' le regolazioni, assicurati di avere sempre un buon numero di giri e soprattutto atterra piano! Bye Ernesto | |
02 agosto 05, 11:22 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Prova stringere un po' di piu' la vite delle manine, la botta in partenza ed in atterrraggio sul tubo di coda e' tipica di una pala troppo lenta.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 agosto 05, 18:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Le pale devo essere libere di muoversi o devo andare un po forzate? | |
Bookmarks |
| |