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Vecchio 01 agosto 05, 18:51   #1 (permalink)  Top
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Sono già 2 le coppie di pale sab che mi si rompono contro il tubo di coda.
Non esiste una soluzione per non farle sbattere?
Ho visto che alcuni su elicotteri più grandi mettono della gomma piuma sul tubo di coda.Risolve qualcosa?E poi esistono delle pale in carbonio che siano fatte tutte in carbonio e non solo il rivestimento?(come le sab)dentro c'è solo qualcosa di espanso.Sono rigide ma non robuste!!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 18:53   #2 (permalink)  Top
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Dimenticavo!!!
L'elicottero in questione è il Trex!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 19:20   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Questo fatto accade quando atterri bruscamente con il ciclico inclinato verso coda e quindi l'inerzia che la botta imprime al rotore fa sì che le pale urtino il tubo di coda.
Il primo accorgimento è quello di diminuire la corsa del servo verso coda, il secondo .... di cercare di atterrare più dolcemente e magari leggermente appruato.
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"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 19:32   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by DavideDR@01 agosto 2005, 16:51
E poi esistono delle pale in carbonio che siano fatte tutte in carbonio e non solo il rivestimento?(come le sab)dentro c'è solo qualcosa di espanso.Sono rigide ma non robuste!!!!
Ciao,
se ci fossero sarebbero classificate come armi!
E poi ti ritroveresti lo stesso son il troncone di coda segato in due, i leveraggi della testa piegati etc...

Riguarda un po' le regolazioni, assicurati di avere sempre un buon numero di giri e soprattutto atterra piano!

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 19:46   #5 (permalink)  Top
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Fino a che non hai imparato usa le pale di legno
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 20:58   #6 (permalink)  Top
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Prova ad usare la testa nuova con 4 o-ring e vedrai che non avrai più problemi!!!

Saluti

Valerio
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 11:22   #7 (permalink)  Top
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Prova stringere un po' di piu' la vite delle manine, la botta in partenza ed in atterrraggio sul tubo di coda e' tipica di una pala troppo lenta.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Il Portale del Modellismo in Italia
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Vecchio 02 agosto 05, 18:08   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@02 agosto 2005, 09:22
Prova stringere un po' di piu' la vite delle manine, la botta in partenza ed in atterrraggio sul tubo di coda e' tipica di una pala troppo lenta.
Ma quanto devo essere strette queste viti?
Le pale devo essere libere di muoversi o devo andare un po forzate?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 20:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Abbastanza strette da far si che tenendo l'eli in verticale le pale rimangano dritte, ma che si possano spostare a mano senza troppo sforzo (altrimenti fanno fatica a distendersi bene e puo'vibrare tutto).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
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