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Vecchio 26 novembre 08, 08:36   #21 (permalink)  Top
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da dove e come si chiamano?

scusa ma dove hai preso esc nuovo?
avranno anche i connettori.

altrimenti ce' uno sul forum che ne vende.
http://www.baronerosso.it/forum/vend...-spinotti.html
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 26 novembre 08, 09:21   #22 (permalink)  Top
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da dove e come si chiamano?
Guarda qui.
Connettore Dorato 4mm lungo maschio + femmina - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Anche lato batteria li preferisco ai deans (quelli a T)
Mi raccomando il termorestringente.
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Vecchio 29 novembre 08, 20:34   #23 (permalink)  Top
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allora... credo che ci sia qualcosa che non va al vecchio esc, ho preso quello nuovo e sto per fare gli attacchi, oggi stavo provando a dare gas e farlo sollevare di poco da terra...

ho dato gas tranquillamente per un pò, non tanto 50/60% poi ad un tratto ... ero forse al 70/80% del motore.... il black out! Il motore ha smesso di girare!!! Per fortuna ero a 1 cm da terra.... la cosa è capitata altre 3 volte... la radio/riceventi sono nuove... e al 100% non sono loro... rimane da provare con il nuovo ECS... sperando che sia lui...
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Vecchio 29 novembre 08, 21:32   #24 (permalink)  Top
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allora... credo che ci sia qualcosa che non va al vecchio esc, ho preso quello nuovo e sto per fare gli attacchi, oggi stavo provando a dare gas e farlo sollevare di poco da terra...

ho dato gas tranquillamente per un pò, non tanto 50/60% poi ad un tratto ... ero forse al 70/80% del motore.... il black out! Il motore ha smesso di girare!!! Ho rimesso lo stick del motore a zero e ridato gas... così si è ripreso!

Per fortuna ero a 1 cm da terra.... però la cosa è capitata altre 3 volte... la radio/riceventi sono nuove... e al 100% non sono loro... rimane da provare con il nuovo ECS... sperando che sia lui...
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Vecchio 30 novembre 08, 00:56   #25 (permalink)  Top
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allora... credo che ci sia qualcosa che non va al vecchio esc, ho preso quello nuovo e sto per fare gli attacchi, oggi stavo provando a dare gas e farlo sollevare di poco da terra...

ho dato gas tranquillamente per un pò, non tanto 50/60% poi ad un tratto ... ero forse al 70/80% del motore.... il black out! Il motore ha smesso di girare!!! Ho rimesso lo stick del motore a zero e ridato gas... così si è ripreso!

Per fortuna ero a 1 cm da terra.... però la cosa è capitata altre 3 volte... la radio/riceventi sono nuove... e al 100% non sono loro... rimane da provare con il nuovo ECS... sperando che sia lui...
Ciao Antonio, sono tornato ora e vado a nanna. Visto che hai l'ESC nuovo, sarà bene metterlo in azione. Comunque, sul vecchio, proverei, per curiosità, a rifare la programmazione impostando tutti i parametri di default per vedere se è un problema di ESC o configurazione, in particolare l'impostazione del Battery protection=standard discharge ed il governor=no. In caso ci sentiamo domani.
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Vecchio 30 novembre 08, 00:58   #26 (permalink)  Top
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Ciao Antonio, sono tornato ora e vado a nanna. Visto che hai l'ESC nuovo, sarà bene metterlo in azione. Comunque, sul vecchio, proverei, per curiosità, a rifare la programmazione impostando tutti i parametri di default per vedere se è un problema di ESC o configurazione, in particolare l'impostazione del Battery protection=standard discharge ed il governor=no. In caso ci sentiamo domani.
mi sa che finisce così perchè non so come fare
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Vecchio 01 dicembre 08, 21:55   #27 (permalink)  Top
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allora... per tagliare la testa al toro... mi sono messo a saldare i connettori chemi hai consigliato...

il problema è che ora... il suo ESC ha dei colori diversi: sull'ESC ho rosso, nero e blu mentre sul motore sono rosso, giallo e nero... accoppio rosso con rosso, nero con nero e giallo con blu?
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Vecchio 01 dicembre 08, 22:32   #28 (permalink)  Top
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allora... per tagliare la testa al toro... mi sono messo a saldare i connettori chemi hai consigliato...

il problema è che ora... il suo ESC ha dei colori diversi: sull'ESC ho rosso, nero e blu mentre sul motore sono rosso, giallo e nero... accoppio rosso con rosso, nero con nero e giallo con blu?
come vuoi,al limite se gira contrario inverti due fili a caso.
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:38   #29 (permalink)  Top
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come vuoi,al limite se gira contrario inverti due fili a caso.
Quoto!
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Vecchio 02 dicembre 08, 11:51   #30 (permalink)  Top
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Quoto!
si l'ho fatto... e infatti avevo collegato nero-nero, rosso-rosso, giallo-blu ma il motore andava al contrario..

ora ho invertito: giallo-blu, nero-rosso, nero-rosso.... così funge bene... sono entrato anche nel menu del ESC... e ho impostato Startup Mode come Super-Soft (almeno così dice di fare sul foglietto).

Mi potreste dire come impostare le altre voci?

Premetto che ho un motore brushless, ESC flightpower da 40A, servi hitech e gyro 240.

Brake Settings: Attivo o Disattivo?

Battery: Li-Ion

Low Voltage Protection Mode (CuttOFF Mode): Reducing o CuttOff?

Low Voltage Protection Threshold (Cutoff Threshold): Low/Medium/High?

inoltre per questa dice che per le batteria Li-XX il numero di celle è visto automaticamente. Low/Medium/High cutoff voltage per ogni cella è 3/3.2/3.4 V.

Startup Mode: Normal/Soft/SuperSoft

Timing: Low (0) / Medium (10-15) / High (20).
Dice che si raccomanda il Low per i motori a 2 poli e i Medium per quelli a 6.


Gentilmente mi potreste spiegare, o almeno indicarmi dove posso trovare, cosa sono e a cosa servono: Brake Settings:, Low Voltage Protection Mode (CuttOFF Mode): , Low Voltage Protection Threshold (Cutoff Threshold):, Startup Mode:, Timing:?

Grazie
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