26 novembre 08, 08:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| scusa ma dove hai preso esc nuovo? avranno anche i connettori. altrimenti ce' uno sul forum che ne vende. http://www.baronerosso.it/forum/vend...-spinotti.html
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
26 novembre 08, 09:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Guarda qui. Connettore Dorato 4mm lungo maschio + femmina - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Anche lato batteria li preferisco ai deans (quelli a T) Mi raccomando il termorestringente. |
29 novembre 08, 20:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
|
allora... credo che ci sia qualcosa che non va al vecchio esc, ho preso quello nuovo e sto per fare gli attacchi, oggi stavo provando a dare gas e farlo sollevare di poco da terra... ho dato gas tranquillamente per un pò, non tanto 50/60% poi ad un tratto ... ero forse al 70/80% del motore.... il black out! Il motore ha smesso di girare!!! Per fortuna ero a 1 cm da terra.... la cosa è capitata altre 3 volte... la radio/riceventi sono nuove... e al 100% non sono loro... rimane da provare con il nuovo ECS... sperando che sia lui... |
29 novembre 08, 21:32 | #24 (permalink) Top |
| versione editata: allora... credo che ci sia qualcosa che non va al vecchio esc, ho preso quello nuovo e sto per fare gli attacchi, oggi stavo provando a dare gas e farlo sollevare di poco da terra... ho dato gas tranquillamente per un pò, non tanto 50/60% poi ad un tratto ... ero forse al 70/80% del motore.... il black out! Il motore ha smesso di girare!!! Ho rimesso lo stick del motore a zero e ridato gas... così si è ripreso! Per fortuna ero a 1 cm da terra.... però la cosa è capitata altre 3 volte... la radio/riceventi sono nuove... e al 100% non sono loro... rimane da provare con il nuovo ECS... sperando che sia lui... |
30 novembre 08, 00:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
30 novembre 08, 00:58 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 dicembre 08, 21:55 | #27 (permalink) Top |
|
allora... per tagliare la testa al toro... mi sono messo a saldare i connettori chemi hai consigliato... il problema è che ora... il suo ESC ha dei colori diversi: sull'ESC ho rosso, nero e blu mentre sul motore sono rosso, giallo e nero... accoppio rosso con rosso, nero con nero e giallo con blu? |
01 dicembre 08, 22:32 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
02 dicembre 08, 11:51 | #30 (permalink) Top |
| si l'ho fatto... e infatti avevo collegato nero-nero, rosso-rosso, giallo-blu ma il motore andava al contrario.. ora ho invertito: giallo-blu, nero-rosso, nero-rosso.... così funge bene... sono entrato anche nel menu del ESC... e ho impostato Startup Mode come Super-Soft (almeno così dice di fare sul foglietto). Mi potreste dire come impostare le altre voci? Premetto che ho un motore brushless, ESC flightpower da 40A, servi hitech e gyro 240. Brake Settings: Attivo o Disattivo? Battery: Li-Ion Low Voltage Protection Mode (CuttOFF Mode): Reducing o CuttOff? Low Voltage Protection Threshold (Cutoff Threshold): Low/Medium/High? inoltre per questa dice che per le batteria Li-XX il numero di celle è visto automaticamente. Low/Medium/High cutoff voltage per ogni cella è 3/3.2/3.4 V. Startup Mode: Normal/Soft/SuperSoft Timing: Low (0) / Medium (10-15) / High (20). Dice che si raccomanda il Low per i motori a 2 poli e i Medium per quelli a 6. Gentilmente mi potreste spiegare, o almeno indicarmi dove posso trovare, cosa sono e a cosa servono: Brake Settings:, Low Voltage Protection Mode (CuttOFF Mode): , Low Voltage Protection Threshold (Cutoff Threshold):, Startup Mode:, Timing:? Grazie |
Bookmarks |
| |