24 novembre 08, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 12
| problema EP Concept SR-K Schweizer 300C
Salve amici ho finito di montare l'elicottero della DEAGOSTINI (merda) ho sostituito il motore, pale e il giroscopio GWS ma ho ancora alcuni problemini che passo ad elencare: 1) l'ely vibra in maniera allucinante 2) le batterie da 3600Mah dopo 5min. sono già scariche 3) non riesco a farlo volare. potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti p.s. se devo sostituire qualcosa ditemelo pure...consigli ben accetti |
24 novembre 08, 09:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: Cuneo
Messaggi: 27
| Citazione:
Hai richiesto/ricevuto il kit con motore brushless ciclon e regolatore Skyvictory BLS35D? Dicono aiuti....in più davano la possibilità di prendere un pacco batterie più performante e meno pesante di quello originale. Hai già guardato a questo indirizzo? Forum - DeAgostini Edicola | |
24 novembre 08, 14:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
Messaggi: 126
| Ep Concept Kyosho-dea Citazione:
percio' chiedi pure e vedo se ti posso essere d'aiuto. intanto leggendo i posts precedenti, ti dico subito che l'heli, non lo farai di certo volare, con quello che noi abbiamo gia' definito il "lingotto", dato che se e' il pacco da 7 celle NI-MH da 8,4V pesa la bellezza di 1/2 Kg !!!!!! Poi bisogna vedere cmq come e con cosa hai caricato questo "lingotto"...... lo dico perche', se lo carichi col carichino fornito dalla raccolta Dea, bisogna impostarlo come amperaggio, come da "targa" e cioe' a 3.600mA, ma va' data almeno per un paio di volte di seguito, la carica "veloce"......c'e' tutta una procedura.... ma lascio perdere sta' menata, dato che la tua soluzione SONO LE BATT. LI-PO !!!!!!!! Difatti il problema sta tutto nel discorso rapporto peso/potenza, il modello era motorizzato con un motore brush (a spazzole) e non ce la faceva ad alzare,oltre che se stesso, anche il "lingotto".....ok ???? ecco perche' dopo varie peripezie, che non sto' qui a raccontare, DeA si e' decisa a "rimotorizzare" il tutto, col kit n°2 e non dar retta al fatto che hanno messo fuori un kit n°1....da dimenticare.... non serve a nulla, solo a fregare soldi agli ignari neofiti !!!! Allora come ti dicevo, usa batterie li-po da 3s (11,1V) amperaggio almeno da 2.200mA in su, ma sopratutto che abbiano un fattore di scarica ALMENO da 20 c in su, vedrai che col loro peso, di meno la meta' del "lingotto" faranno alzare il tuo heli, sempre che tu lo abbia settato bene e ricorda che col kit2, (motore cyclon heli 4000 ed ESC sky-victory BLS35D) danno anche (ovviamente..) la "scheda di programmazione" dell' ESC, PERCHE' CON LI-PO A 11,1V DEVI RI-PROGRAMMARE IL TUO REGOLATORE.... !!!!! se avessi bisogno di sapere, come si setta l'ESC od altro, mi farai sapere. Intanto mi fermo qui ciao atlas21 ----------------------------------------------------------------------- Non trovare il difetto. Trova il rimedio. (Henry Ford) | |
24 novembre 08, 15:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
Messaggi: 126
| kit n°1 ep-concept Citazione:
Tanti credendo di far bene, hanno preso questo kit 1 e poi accortisi dell'errore, hanno chiesto di avere il kit 2 (credo anke sganciando soldini..visto che avevano gia' preso il n°1) , cioe' motore brushless + ESC e relativa scheda di programmazione, naturalmente MOLTO piu' performanti.... ciao atlas21 ------------------------------------------------------------------------ Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro, non è un affare. (Henry Ford) Ultima modifica di ATLAS21 : 24 novembre 08 alle ore 15:25 | |
04 maggio 09, 00:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 1
| Citazione:
| |
05 maggio 09, 13:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
|
io l'ho avuto. quando lo preso (di seconda mano dopo che era anche caduto), ho risistemato i tiranti della testa ( sono molto critici per eliminare le vibrazioni dovute a track sbagliato), ho messo un motore brushless da 3500g/V ( da 35) un regolatore da 40 A ( un po al limite ma funzionante) e delle pale di legno. Il tutto condito con una lipo 2s1p da 3300mA e un gyro futaba 401. Vola perfettamente per 15 min. Unico neo è il fatto che la coda senza rinforzi non permette grosse escursioni se non in modo molto dolce, perchè tende a piegare il tubo. Se lo rinforzi va meglio! Se poi lo converti a passo variabile ( 80 di materiali della kyosho per convertirlo - non il kit che suggeriscono che non è completo) è ancora meglio. Ma secondo me per imparare va bene così, poi passa ad altro! ciao |
29 dicembre 14, 15:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2014 Residenza: Alessandria
Messaggi: 2
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Ciao a tutti (Sono un nuovo utente) mi sono registrato apposta per questo caso. Al padre della mia ragazza avevano regalato tutte le uscite dell'elicottero deagostini di cui sopra (preciso, ne io ne lui modellisti "seri"). Lui a circa aprile mi ha chiesto se sarei capace a montarlo perchè lui non aveva ancora avuto tempo (bene!!) ed io, che comunque anche se non ho mai toccato modelli veri mi cimento in hobby simili, mi sono messo all'opera con calma... ... a quel punto, seppur avendo seguito meramente tutto il dafarsi, dopo essermi accorto che sarei stato capace di volare piu io dell'elicottero, ho cominciato a spulciare su internet quali potessero essere i motivi.. ed eccomi imbattutto in questa discussione. Ho provato l'altro giorno a mandare una mail al servizio clienti deagostinipassion per richiedere se ci fosse ancora un kit 2 di cui parlava ... (atlas giusto? non mi fa vedere più il nome).. ma mi sa che campa cavallo. Se ora io volessi acquistare a parte i componenti (motore, batteria e potenziometro) neccessari per non far si che diventi un costoso soprammobile, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille!!! |
29 dicembre 14, 15:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2014 Residenza: Alessandria
Messaggi: 2
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dimenticavo . il negozio di modellismo qua di alessandria mi ha detto in sostanza di usare il tutto come fermacarte che nel 2015 sarebbe come mettere motore ed elettronica di una bmw serie 5 in una fiat uno. . durante le prove di volo gli ho già esploso una pala che ha sfiorato il polistirolo della radio |
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