consiglio su colco thunder bird elettrico - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 04, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2004
Invia un messaggio via ICQ a _cAsO_ Invia un messaggio via Yahoo a _cAsO_
consiglio su colco thunder bird elettrico

ciao a tutti,
questo è il mio primo elicottero, ho già provato macchinine, sia elettriche che a scoppio e anche aerei a scoppio, da questi ultimi cui non ho avuto molte soddisfazioni e ho ci ho solo speso soldi (anzi, x chi fosse interessato c'è il mio con radio e servo in vendita, mi mandi una mail).
ho sempre avuto la fissa per gli elicotteri quindi mi sono preso questo, elettrico, piccolo, leggero...
spero che per iniziare sia una scelta giusta.
avete pareri in proposito? vorrei info e consigli, soprattutto da chi conosce il modello in questione.
da quanto ho capito x il momento è che il trasmettitore colco T6VF è un 6 canali con però 2 ch "nascosti" identico al Futaba T4YF...
grazie
_cAsO_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2006
Ciao Caso, Ho Comperato Anch'io Il Colco Ma Se Non Vado Errato Posso Dire Che Abbiamo Fatto Una Grossa Cavolata, Sono Un Principiante E Seguendo Dei Consigli Di Un Amico Mi Sono Ritrovato Con Un Elicottero Che (secondo Me) Non Vola.
Navigando Su Internet Gli Elicotteri Per La Maggiore È Il T-rex Che Mi Hanno Consigliato In Tanti........spero Che Almeno Tu, Abbia Un Amico Che Ti Sappia Consigliare..........
Ciao
donnaiolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 02:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
T-rex completo 400 Euro, Radio 300 Euro, Batterie 100 Euro.

Totale 800 EURO. Chi è disposto a spendere questa cifra può prendere il trex

Siccome per un principiante spesso è eccessivo, il miglior consiglio rapporto qualità prezzo è L'ESKY CP2, 300 euro circa tutto compreso e vola benissimo.

Il colco thunderbird non vola se non abbondantemente modificato, è molto molto instabile e l'elettronica fa schifo. Pessimo inizio ma credo che il miglior aiuto,per te ,sia la franchezza da parte di persone che questo modello l'hanno provato. E' stato il mio primo heli...<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 11:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
..piccolo aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da _cAsO_
ciao a tutti,
questo è il mio primo elicottero, ho già provato macchinine, sia elettriche che a scoppio e anche aerei a scoppio, da questi ultimi cui non ho avuto molte soddisfazioni e ho ci ho solo speso soldi (anzi, x chi fosse interessato c'è il mio con radio e servo in vendita, mi mandi una mail).
ho sempre avuto la fissa per gli elicotteri quindi mi sono preso questo, elettrico, piccolo, leggero...
spero che per iniziare sia una scelta giusta.
avete pareri in proposito? vorrei info e consigli, soprattutto da chi conosce il modello in questione.
da quanto ho capito x il momento è che il trasmettitore colco T6VF è un 6 canali con però 2 ch "nascosti" identico al Futaba T4YF...
grazie
Ciao,
come dice alexxzeta il colco è molto instabile..io ne so qsa perchè ne ho uno anch'io.
Cmq c'è chi è riuscito a farlo volare bene (io ancora no)
Se mastichi un pò l'inglese ti consiglio di andare su questo sito dove c'è un forum specifico sul colco

http://www.rchq.co.za/forum_viewforum.php?40

C' anche un manualetto (in inglese però) che si può scaricare dove si descrive il settaggio del Gyro e altre cose utili

Saluti Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 02:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2004
forse mi sbaglio ma il Colco non e la fotocopia del dragonfly 4 ?
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks