Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 14:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Gy240 e ricevete spektrum Ar6200

ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: ho acquisto uan radio dx6 e ho ricevuto insieme questa ricevete; purtroppo però il gy240 ha un attacco leggermente diverso ha una specie di aletta laterale che non mi permette di inserirlo ... come posso fare? devo tagliare l'aletta?!

grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 14:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: ho acquisto uan radio dx6 e ho ricevuto insieme questa ricevete; purtroppo però il gy240 ha un attacco leggermente diverso ha una specie di aletta laterale che non mi permette di inserirlo ... come posso fare? devo tagliare l'aletta?!

grazie
Sì, il gy240 ha l'attacco futaba e la ricevente evidentemente no, devi limare l'aletta (attento a non esagerare e non rovinare lo spinotto) così entrerà in tutte le riceventi ma attenzione a non inserire la spinetta al contrario!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 14:53   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì, il gy240 ha l'attacco futaba e la ricevente evidentemente no, devi limare l'aletta (attento a non esagerare e non rovinare lo spinotto) così entrerà in tutte le riceventi ma attenzione a non inserire la spinetta al contrario!
eh questa era un'altra domanda... come capisco qual è il verso giusto?
Vecchio 22 novembre 08, 14:57   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
eh questa era un'altra domanda... come capisco qual è il verso giusto?
un'altra cosa... sul manuale della radio dice che devo collegare tutto a uno switch a cui tra l'altro è anche connesso il bind plug... ma ... serve come cosa? o posso fare i collegamenti direttamente?
Vecchio 22 novembre 08, 15:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
un'altra cosa... sul manuale della radio dice che devo collegare tutto a uno switch a cui tra l'altro è anche connesso il bind plug... ma ... serve come cosa? o posso fare i collegamenti direttamente?
Verso giusto: hai almeno un servo senza linguetta che si infili nella ricevente?
Se sì, vedrai che questo servo si infila in un modo solo (lo spinotto non è rettangolare ma ha 2 angoli smussati). Il gyro va messo in modo che il suo filo nero sia in corrispondenza del filo nero o marrone scuro del servo.
Se no, allora devi vedere sulla ricevente da che lato stanno gli angolini smussati: guardando la ricevente con gli angolini smussati a sinistra, infila con il cavo nero in basso.
Ultima spiaggia se fin qui non hai risolto: in rete trovo: "For the AR6200, connect all servos and the ESC with the black wire towards the outside of the case".

Binding: se hai comprato ricevente e trasmittente insieme non dovrebbe servire, il binding serve se li compri separati, per accoppiarli e farli funzionare insieme e si fa una volta sola.
Vecchio 22 novembre 08, 15:22   #6 (permalink)  Top
User

quindi posso attaccare la ricevemente alla batteria, ai servi e gyro e vedere se funge?
Vecchio 22 novembre 08, 15:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
quindi posso attaccare la ricevemente alla batteria, ai servi e gyro e vedere se funge?
Sì, se da quanto ho scritto riesci ad avere una ragionevole certezza di mettere le spinette nel verso giusto. Per il binding, se serviva lo scopri perchè semplicemente non risponde ai comandi della radio e allora lo fai.
Vecchio 22 novembre 08, 15:31   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sì, se da quanto ho scritto riesci ad avere una ragionevole certezza di mettere le spinette nel verso giusto. Per il binding, se serviva lo scopri perchè semplicemente non risponde ai comandi della radio e allora lo fai.
ma se dovesse servire lo whitch devo comprarlo o c'è un'altro modo per farlo?
Vecchio 22 novembre 08, 15:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
ma se dovesse servire lo whitch devo comprarlo o c'è un'altro modo per farlo?
Non ne ho idea ma credo di sì, io non ho radio spektrum ma futaba e quelle fanno il binding con un interruttore che c'è sulla ricevente.
Vecchio 22 novembre 08, 15:50   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ne ho idea ma credo di sì, io non ho radio spektrum ma futaba e quelle fanno il binding con un interruttore che c'è sulla ricevente.
anche sulla mia non c'è.

cmq ho provato ma le luci lampeggiano arancioni.. quindi credo ci voglia il biding...

un'altra cosa... sulla ricevece c'è thro a cui non ho connesso nulla... a cosa serve?
Rispondi

Bookmarks