Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 20:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ciao Max,
io l'ho provato sul Trex 500 ed ho notato 2 comportamenti strani, sarei curioso di sapere se li hai notati anche tu.

Premetto che non faccio 3D ma solo volato, nemmeno troppo allegro, ho il 500 full up-grade e perfettamente settato, sia con che senza flybar, uso una curva piatta con 2200 rpm di rotore e trasmissione a cardano e 25% di esponenziali con swash al 50%.

Il primo comportamento strano con il GAUI365 è nella fase precedente il decollo; ha una strana tendenza a picchiare ed imbardare a dx ed è molto inerte ai comandi, bisogna picchiare di brutto sul ciclico per raddrizzarlo, poi messosi orizzontale si stacca senza problemi o derive; con la flybar ciò non accadeva.

Il secondo si manifesta in volo, se lo faccio correre bello allegro risponde perfettamente, precisissimo e senza manifestare pitch-up con una risposta ai comandi immediata e naturale.
Se però lo fermo in hovering dopo un pò diventa gelatinoso ed inerte nei comandi (quasi come con l'HC in "verde") e bisogna dare molta escursione allo stick per correggerlo o farlo partire in traslato, appena si muove poi i comandi tornano normali, anche in questo caso con la flybar era tutto ok.

Ciao elnonino,
come diceva anche nigel, la fase precedente il decollo è normale che faccia così, anche il v-stabi in modo esteso lo fa, è normale, tu fagli prendere i giri a terra, alzalo e come stacca terra torna a posto da solo, per il secondo problema che menzioni a me non lo fa, controlla di avere il giusto gain sia sull'elevatore che sull'alettone, fai lo stesso procedimento che si fa ad un rotore di coda col gyro, mettilo in hovering dai dei colpetti di picchia e aumenta il gain dell'elevatore fino a che non beccheggia e da lì abbassa un pò il gain, stessa cosa con l'alettone.
Controlla comunque che nessun asse sia storto o che i cuscinetti non siano rovinati perchè i gyro sono sensibili a queste cose, diciamo che comunque l'elicottero deve essere perfetto per avere un'ottima resa.
Comunque fammi sapere perchè se posso dare una mano lo faccio volentieri.
Ciao
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 20:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Grazie Luca e Maxx, molto gentili entrambi, il prox w.e. scalderò bene le Lipo e proverò, non mancherò di riferire i risultati.

Comunque l'eli come meccanica è in ordine e non ha mai crashato, ha una 70ina di voli sul groppone, darò un' occhiata ai giochi dei cuscinetti.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
tranquillo io lo monto sul t-rex 500 va benissimo anche in 3d spinto con il gyro originale.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 22:58   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Buona sera,

sto montando la testa flybarless della GAUI sul minititan ed ho incontrato un problema, gli uniball della testa sono da 4,8 mm mentre quelli del piatto del minititan sono da 3,8 mm, con i due tiranti delle manine ho risolto mettendo gli uniball 4,8 da un lato e 3,8 dall'altro, ma per l'uniball dello swash non ho ancora trovato una soluzione, avete qualche suggerimento? grazie

biagio555
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 23:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Buona sera,

sto montando la testa flybarless della GAUI sul minititan ed ho incontrato un problema, gli uniball della testa sono da 4,8 mm mentre quelli del piatto del minititan sono da 3,8 mm, con i due tiranti delle manine ho risolto mettendo gli uniball 4,8 da un lato e 3,8 dall'altro, ma per l'uniball dello swash non ho ancora trovato una soluzione, avete qualche suggerimento? grazie

biagio555
Ciao Biagio, chiedi all'utente DOC 72, lui ha il minititan con su tutto il sistema Gaui flybarless, si chiama Marco.
Ciao
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 00:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Biagio, chiedi all'utente DOC 72, lui ha il minititan con su tutto il sistema Gaui flybarless, si chiama Marco.
Ciao
Maxxx
Grazie per la risposta, vedrò di contattarlo.

ciao Biagio
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 00:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
azz Biagio sei avanti eh? Ci vediamo al campo peccato che sei a mode 2 Un saluto
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, vedrò di contattarlo.

ciao Biagio
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 00:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
azz Biagio sei avanti eh? Ci vediamo al campo peccato che sei a mode 2 Un saluto
Ciao Enzo dopo le cadute cerco di cambiare sistema. Ci vediamo tempo permettendo.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 11:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Ciao Enzo dopo le cadute cerco di cambiare sistema. Ci vediamo tempo permettendo.

mi dispiace per te' ma il sistema flybarless non ti evita di cadere!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 16:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mi dispiace per te' ma il sistema flybarless non ti evita di cadere!
E' vero.....ma quando cadi si rompono meno cose!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002