Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 00:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao Maxx, Bellissimo Heli!

domanda.. vedo sulla testa, appena sopra lo Swashplate, 2 leve a L rovesciata che dall'albero (penso) si vanno a bloccare agli uniball dello swash stesso.

vedo anche che non è simmetrico rispetto all'albero di rotazione.. e mi chiedo se non posssa causare delle vibrazioni non essendo controbilanciato.
inoltre si tratta di leverismi in metal gear, che seppur piccoli. pesano e potrebbero sentirsi a 3400 giri se vuoi farlo filare forte
senza mettere in dubbio il tuo upgrade..
Ciao Ceres,
ho provato stasera, solo in hovering perchè di notte sotto casa e il rotore è un rasoio, inoltre se prima giravo oltre 3400 giri adesso senza flybar starò oltre 3500 giri e nessun accenno a vibrazioni, anzi una lama oltre ad essere molto stabile, domattina al campo gli tiriamo un pò il collo e vediamo come reagisce, comunque promette bene, ho dato una affondatina di passo ed era un missile....
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 12:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Molto interessante!
Ma dove si trova comprarlo?...e dimmi per fare il settaggio come fai?
I servi inolab come funzionano?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Molto interessante!
Ma dove si trova comprarlo?...e dimmi per fare il settaggio come fai?
I servi inolab come funzionano?
dove si trova te lo scrivo in pvt, per fare il settaggio è semplicissimo, monti la testa flybarless (o modifichi quella originale) e senza montare la centralina gu365 fai il setup all'elicottero, quindi reegoli i gradi di passo di ciclico etc. etc., dopodichè attacchi il gu365 che con una procedura semplice e spiegata sulle istruzioni, la centralina memorizza il settaggio della radio, fatto, prendi e voli e regoli la sensibilità dell'elevatore e dell'alettone dalla centralina, proprio come un gyro di coda.
Per quanto riguarda i servi inolab, io ce li ho da sempre e vanno benissimo.
Ti allego comunque una foto dove puoi vedere i potenziometri per la regolazione dei vari gain.

Ciao
Maxxx
Icone allegate
Beam Flybarless-fes.jpg  
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
What up Nigga!

Bella la testa flybarless della Gaui, se non erro è compatibile con tutti i classe 450 correct? Pensavo di acquistarne una per il mio Mini titan insieme ad uno Skookum 360.

Ho letto che il Gu365 non è concepito per un volato 3D spinto. Faccie sapé

Good luck and happy landings
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Ciao a tutti, oggi sono riuscito finalmente a provare bene il beam flybarless, ho preferito, per il momento, di lasciare il gyro spartan che già avevo montato per potermi concentrare solo sul comportasmento del ciclico/collettivo di questo sistema della gaui. Rispetto alle foto postate in precedenza ho spostato la centralina sotto al telaio, perchè lì dentro mi sembrava troppo sacrificata e poco libera, poi ho cambiato le pale mettendo le 325 (avevo le 315) perchè la testa FL gaui è leggermente più stretta.
Una volta eseguiti i controlli di routine(senso dei gyro) metto in hovering il modello e do delle botte sull'elevatore e alettoni per regolare la sensibilità del ciclico, in 2 minuti l'eli è pronto, l'hovering è decisamente migliorato rispetto a prima, nel volo spinto è uno spettacolo come lo è sempre stato del resto... e allora perchè montare il flybarless? Le motivazioni principali per il quale io lo preferisco sono: motore, regolatore e batterie più fredde rispetto a prima, quindi meno dispersione di energia, quindi più durata in volo delle batterie e anche della vita di quest'ultime. Altro punto a favore è che si può regolare la velocità del ciclico direttamente dalla radio(te paresse poco) aumentando o diminuendo la percentuale nel menù swash senza variare i gradi di ciclico...
Oggi mi sono sparato 4 batterie, nel fine settimana proverò a togliere lo Spartan e proverò il gu365 su 3 assi...

Per Ciufilot: oggi l'ho provato come lo skokoom, su 2 assi e va davvero forte, se vieni te lo faccio provare

Salud!

Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
[QUOTE=

Per Ciufilot: oggi l'ho provato come lo skokoom, su 2 assi e va davvero forte, se vieni te lo faccio provare

Salud!

Maxxx[/QUOTE]

Fammi sapere dove e quando and I will be there!!
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ciao Max,
io l'ho provato sul Trex 500 ed ho notato 2 comportamenti strani, sarei curioso di sapere se li hai notati anche tu.

Premetto che non faccio 3D ma solo volato, nemmeno troppo allegro, ho il 500 full up-grade e perfettamente settato, sia con che senza flybar, uso una curva piatta con 2200 rpm di rotore e trasmissione a cardano e 25% di esponenziali con swash al 50%.

Il primo comportamento strano con il GAUI365 è nella fase precedente il decollo; ha una strana tendenza a picchiare ed imbardare a dx ed è molto inerte ai comandi, bisogna picchiare di brutto sul ciclico per raddrizzarlo, poi messosi orizzontale si stacca senza problemi o derive; con la flybar ciò non accadeva.

Il secondo si manifesta in volo, se lo faccio correre bello allegro risponde perfettamente, precisissimo e senza manifestare pitch-up con una risposta ai comandi immediata e naturale.
Se però lo fermo in hovering dopo un pò diventa gelatinoso ed inerte nei comandi (quasi come con l'HC in "verde") e bisogna dare molta escursione allo stick per correggerlo o farlo partire in traslato, appena si muove poi i comandi tornano normali, anche in questo caso con la flybar era tutto ok.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Scusate se mi intrometto facendo una domanda che non è completamente attinente al post.
Visto che avete il GU365, volevo chiedere se il settaggio si effettua tutto tramite switch e trimmer oppure ha un software per collegarlo al pc.
Guardavo in rete ma da quello che ho capito non ha software per pc, è giusto?

Grazie
Marco
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ciao Max,
io l'ho provato sul Trex 500 ed ho notato 2 comportamenti strani, sarei curioso di sapere se li hai notati anche tu.

Premetto che non faccio 3D ma solo volato, nemmeno troppo allegro, ho il 500 full up-grade e perfettamente settato, sia con che senza flybar, uso una curva piatta con 2200 rpm di rotore e trasmissione a cardano e 25% di esponenziali con swash al 50%.

Il primo comportamento strano con il GAUI365 è nella fase precedente il decollo; ha una strana tendenza a picchiare ed imbardare a dx ed è molto inerte ai comandi, bisogna picchiare di brutto sul ciclico per raddrizzarlo, poi messosi orizzontale si stacca senza problemi o derive; con la flybar ciò non accadeva.

Il secondo si manifesta in volo, se lo faccio correre bello allegro risponde perfettamente, precisissimo e senza manifestare pitch-up con una risposta ai comandi immediata e naturale.
Se però lo fermo in hovering dopo un pò diventa gelatinoso ed inerte nei comandi (quasi come con l'HC in "verde") e bisogna dare molta escursione allo stick per correggerlo o farlo partire in traslato, appena si muove poi i comandi tornano normali, anche in questo caso con la flybar era tutto ok.

Ciao.

Il comportamento in fase di decollo è normale, ti ci devi abituare.
Tiralo su e vola!!

Per il secondo aumenta i giri rotore ed eventualmente scendi con la % di esponenziale in modalità di volo NORMAL.

Prova e fammi sapere.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto facendo una domanda che non è completamente attinente al post.
Visto che avete il GU365, volevo chiedere se il settaggio si effettua tutto tramite switch e trimmer oppure ha un software per collegarlo al pc.
Guardavo in rete ma da quello che ho capito non ha software per pc, è giusto?

Grazie
Marco
Non occorre nessun dispositivo o software esterno per configurare il sistema, solo la radio ed i trimmers/switches presenti sull'unità.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45
X-Treme 50 CF Flybarless nigel_uno Elimodellismo in Generale 27 10 aprile 08 09:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002