23 novembre 08, 01:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
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ho provato stasera, solo in hovering perchè di notte sotto casa e il rotore è un rasoio, inoltre se prima giravo oltre 3400 giri adesso senza flybar starò oltre 3500 giri e nessun accenno a vibrazioni, anzi una lama oltre ad essere molto stabile, domattina al campo gli tiriamo un pò il collo e vediamo come reagisce, comunque promette bene, ho dato una affondatina di passo ed era un missile....
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
25 novembre 08, 16:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
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| Citazione:
Per quanto riguarda i servi inolab, io ce li ho da sempre e vanno benissimo. Ti allego comunque una foto dove puoi vedere i potenziometri per la regolazione dei vari gain. Ciao Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
25 novembre 08, 18:00 | #14 (permalink) Top |
User |
What up Nigga! Bella la testa flybarless della Gaui, se non erro è compatibile con tutti i classe 450 correct? Pensavo di acquistarne una per il mio Mini titan insieme ad uno Skookum 360. Ho letto che il Gu365 non è concepito per un volato 3D spinto. Faccie sapé Good luck and happy landings |
25 novembre 08, 18:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
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Ciao a tutti, oggi sono riuscito finalmente a provare bene il beam flybarless, ho preferito, per il momento, di lasciare il gyro spartan che già avevo montato per potermi concentrare solo sul comportasmento del ciclico/collettivo di questo sistema della gaui. Rispetto alle foto postate in precedenza ho spostato la centralina sotto al telaio, perchè lì dentro mi sembrava troppo sacrificata e poco libera, poi ho cambiato le pale mettendo le 325 (avevo le 315) perchè la testa FL gaui è leggermente più stretta. Una volta eseguiti i controlli di routine(senso dei gyro) metto in hovering il modello e do delle botte sull'elevatore e alettoni per regolare la sensibilità del ciclico, in 2 minuti l'eli è pronto, l'hovering è decisamente migliorato rispetto a prima, nel volo spinto è uno spettacolo come lo è sempre stato del resto... e allora perchè montare il flybarless? Le motivazioni principali per il quale io lo preferisco sono: motore, regolatore e batterie più fredde rispetto a prima, quindi meno dispersione di energia, quindi più durata in volo delle batterie e anche della vita di quest'ultime. Altro punto a favore è che si può regolare la velocità del ciclico direttamente dalla radio(te paresse poco) aumentando o diminuendo la percentuale nel menù swash senza variare i gradi di ciclico... Oggi mi sono sparato 4 batterie, nel fine settimana proverò a togliere lo Spartan e proverò il gu365 su 3 assi... Per Ciufilot: oggi l'ho provato come lo skokoom, su 2 assi e va davvero forte, se vieni te lo faccio provare Salud! Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
25 novembre 08, 19:28 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao Max, io l'ho provato sul Trex 500 ed ho notato 2 comportamenti strani, sarei curioso di sapere se li hai notati anche tu. Premetto che non faccio 3D ma solo volato, nemmeno troppo allegro, ho il 500 full up-grade e perfettamente settato, sia con che senza flybar, uso una curva piatta con 2200 rpm di rotore e trasmissione a cardano e 25% di esponenziali con swash al 50%. Il primo comportamento strano con il GAUI365 è nella fase precedente il decollo; ha una strana tendenza a picchiare ed imbardare a dx ed è molto inerte ai comandi, bisogna picchiare di brutto sul ciclico per raddrizzarlo, poi messosi orizzontale si stacca senza problemi o derive; con la flybar ciò non accadeva. Il secondo si manifesta in volo, se lo faccio correre bello allegro risponde perfettamente, precisissimo e senza manifestare pitch-up con una risposta ai comandi immediata e naturale. Se però lo fermo in hovering dopo un pò diventa gelatinoso ed inerte nei comandi (quasi come con l'HC in "verde") e bisogna dare molta escursione allo stick per correggerlo o farlo partire in traslato, appena si muove poi i comandi tornano normali, anche in questo caso con la flybar era tutto ok.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
25 novembre 08, 20:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Scusate se mi intrometto facendo una domanda che non è completamente attinente al post. Visto che avete il GU365, volevo chiedere se il settaggio si effettua tutto tramite switch e trimmer oppure ha un software per collegarlo al pc. Guardavo in rete ma da quello che ho capito non ha software per pc, è giusto? Grazie Marco
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
25 novembre 08, 20:14 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il comportamento in fase di decollo è normale, ti ci devi abituare. Tiralo su e vola!! Per il secondo aumenta i giri rotore ed eventualmente scendi con la % di esponenziale in modalità di volo NORMAL. Prova e fammi sapere. Ciao
__________________ | |
25 novembre 08, 20:16 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
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