18 novembre 08, 09:37 | #21 (permalink) Top |
User |
@Gitano: i paddle non dureranno molto, spariranno quando monterò il rotore tripala. @Fulvio: dopo il collaudo della meccanica definitiva, la stessa non si vedrà più perchè costruirò gli interni della cabina , conterei di fare anche le porte apribili.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
18 novembre 08, 09:58 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti sembrano così alti ? uso il pignone da 10 denti e 80% di gas circa.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
18 novembre 08, 10:27 | #24 (permalink) Top |
User |
Ho controllato le impostazioni, i giri letti sembrerebbero giusti, infatti il motore è da 1620 KV, quindi 1620 x 22V x 0,85 = 30294, il datalogger legge 30120 come picco massimo del volo, il rapporto di riduzione è 1:17 (10T - 170T) quindi 30120/17 = 1772 rpm rotore. Sarà il rumore che inganna; ho anche un contagiri ottico e farò una prova, anche se non mi piace molto stare vicino a quel ventilatore intanto che è in funzione...
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
18 novembre 08, 16:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
19 novembre 08, 00:40 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Trento
|
Bel giocattolino ehe, domenica quando l'ho visto dal vivo l'ho scrutato da capo a coda e devo dire molta invidia, il primo pensiero è stato, ne voglio uno anch'ioo ehe; poi ElNonino che lo prepara al collaudo, gli ultimi controlli, e via, ora tocca farti vedere bello in volo; mi incarica di riprenderlo in volo in tutti i suoi lati con lo sfondo sulle cime innevate della valle eh, dai, niente male il filmato ma i complimenti vanno al pilota come sempre.. Modello settato perfetto, molto stabile e risponde bene ai comandi, che dire, mentre riprendevo mi sembrava di aver davanti un eli vero, altro che, basti vedere l'hovering nel filmato... Che dire, è stato bello vedere il pilota soddisfatto del proprio lavoro e di quel giocattolino che ha attirato anche un gruppetto di curiosi... Continua così e complimenti ancora.. |
Bookmarks |
| |