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Vecchio 17 novembre 08, 14:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
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Una cosa...ma quanti giri avevi? non devi farci 3d!!! sarai stato attorno ai

1900/2000 così ad orecchio....abbassa i giri a 1600/1700 così aumenti anche

l'autonomia ed il realismo.
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Vecchio 17 novembre 08, 19:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbietto
 
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re ric

mi fai un riepilogativo dell' eletronica che hai montato e di un costo aprox della spesa .
complimenti bellissimo
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Vecchio 17 novembre 08, 21:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Una cosa...ma quanti giri avevi? non devi farci 3d!!! sarai stato attorno ai

1900/2000 così ad orecchio....abbassa i giri a 1600/1700 così aumenti anche

l'autonomia ed il realismo.
quoto...i giri mi sembrano un po' altini per una riproduzione!
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Vecchio 17 novembre 08, 21:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...comunque veramente bello!!!..prima o poi un eli in fuso glielo metto anche io!
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Vecchio 17 novembre 08, 21:46   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
bello bello!

consiglio pure io di abbassare i giri e sopratutto sistema la curva gas,
quelle diminuzioni di giri cosi evidenti non sono carine.

e una mia opinione poi ognuno vola come preferisce.

come fabietto sono curioso sull'allestimento.

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 17 novembre 08, 21:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Residenza: Tre Ville (Preore)
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Come prima cosa un grazie a tutti per i commenti positivi, ed un ringraziamento particolare a pigi1975 autore delle riprese; era la prima volta che vedeva la mia telecamera ed è stato molto bravo.

Alcune info tecniche:

la fusoliera l'ho acquistata qui: Modellbau Lindinger Onlineshop ed è adatta anche al Trex 660 nitro.

E' costruita bene, con materiali di qualità però richiede un bel pò di lavoro per assemblare tutto correttamente e le istruzioni di montaggio sono praticamente inesistenti; ad esempio non è assolutamente spiegato come fissare il piano orizzontale di coda ne come bloccare la parte anteriore della capottina alla fusoliera (io ho usato 11 coppie di magneti speciali da 5mm di diametro); anche la verniciatura non è perfetta e lascia a desiderare.

Configurazione della meccanica / elettronica che ho utilizzato:

Meccanica Trex600 CF full-upgrade, supporti cuscinetti, leveraggi, testa e coda in metallo e trasmissione a cardano.

Motore 600L, regolatore e BEC di serie, batterie GigaPower 6S 5.000 mAh

Ricevente Spektrum AR 7000, servocomandi digitali Hyperion DSM20FMD per il piatto e DSM20GMD per la coda, Helicommand 3A e batteria rx Hyperion LVX 2000 2S1P.

Curva motore 0..50..80..80..85%, no governor, passo da -4 a +10° niente esponenziali.

I giri rotore sono intorno ai 1.700 rpm, uso il pignone da 10 denti, accludo il grafico del volo scaricato dall'EagleTree V3, consumati 1.800 mAh in 4,2 minuti di volo.

Questa è la mia prima semi-riproduzione di dimensioni serie, ho voluto usarla come banco prova prima di rifinire la fusoliera ed affinare la meccanica e l'elettronica.

Volevo anche testare le prestazioni in volo, sono un principiante e non avendo esperienza ho cercato di capire le difficoltà che si incontrano nel pilotaggio di mezzi un pò più pesanti e meno reattivi.

Nei prossimi giorni farò ancora qualche volo dii ambientamento, poi i passi successivi saranno la costruzione di una testa tripala, installazione del VStabi, montaggio di verricello elettrico con benna antincendio, impianto luci e riverniciatura con i colori dell' Ecureil dei VV.FF. di Trento pilotato da due miei amici e compagni di volo.

5 minuti di volo sono pochi per poter giudicare a fondo un mezzo, però devo dire che la tensione del collaudo è sparita in un attimo, l'eli rispondeva da subito benissimo, ha richiesto solo un 10% in più di stick del collettivo ed è leggermente più inerte nei rallentamenti, in manovra è pronto ed il rexxone non tradisce mai.

Per quanto riguarda la spesa credo siano necessari circa 1.500 euro, sinceramente ho preso pezzo per pezzo man mano che progredivo nel lavoro, anche perchè così la signora se ne accorge meno.....

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Ecureil - Trex 600-ecureil_01.jpg  
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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 17 novembre 08, 21:54   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Addendum: le smotorate sono colpa dei miei pollici, non proprio esperti, ed a un po di tremarella che comunque avevo; non sono proprio di primo pelo ma a provare un eli così, per la prima volta in assoluto e senza l'aiuto di nessuno, un po il cuore ha accelerato.....

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Vecchio 17 novembre 08, 21:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Messaggi: 10.447
Per quanto riguarda la spesa credo siano necessari circa 1.500 euro, sinceramente ho preso pezzo per pezzo man mano che progredivo nel lavoro, anche perchè così la signora se ne accorge meno.....

daccordisssssssimo x la signora.

ma solo 36 amper di picco?

incredibile.

ciao
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Vecchio 17 novembre 08, 23:24   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
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Invia un messaggio via MSN a gitano45017
mi unisco anch'io nel farti i complimenti per il modello!!! ma una sola cosa negativa, A MIO AVVISO, hai cambiato varie parti del modello dal kit .... ma hai lasciato quei paddle originali in plastica! bruttisssimi!!!!
cmq. rimane sempre una bellissima riproduzione! complimenti ancora. ciao andrea
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Vecchio 18 novembre 08, 00:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Complimenti,stupenda!

Fulvio

p.s. Personalmente,avrei oscurato un po i "vetri",almeno fumè,per far si che non si vedano cavi e meccanica.
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